1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Dicembre 2011

ahahaha, ritiro tutto :D

Mah, effettivamente Crom è PARECCHIO borderline... la verità è che non ho mai sollevato l'obiezione perché, visto che a farsi UN MAZZO COSI' per questo contest è il suo fanboy n. 1, (:sadic:), diciamo che ha diritto a includere un "jolly" ;)

2. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

10 Dicembre 2011

Uè non scherziamo, Crom è Epic 100%, di Viking forse c'è qualche sfumatura, niente più. E poi da quando in qua sono le band a scegliere in che corrente stare? Sono i critici musicali a definire dove devono essere collocate le band, quindi se Dreki e stellar lo definiscono Epic, Crom deve adattarsi e starsene buono! :x

P.S: Tra l'altro ad essere pignoli anche i Manowar dovrebbero essere in dubbio nel contest visto che hanno sempre detto di suonare puro e fottuto Heavy Metal.. :lookaround:

Esatto :demon:

No, se dici così mi casca tutto il discorso fatto in precedenza...:cry:

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Dicembre 2011

Ma io confermo: Vengeance, come disco, per me può rientrare nell'Epic. Un po' come ci può rientrare Iron Will dei Grand Magus, per intenderci. Non è l'esempio tipico di Epic Metal, ecco, diciamo così.
    ;)

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Dicembre 2011

la linea di confine tra epic e non-epic è ultra sottile! per me Crom è assolutamente Epic ma d'altra parte lo trovo palesemente un discepolo di Quorthon - che pur essendo il papà del viking per me in alcuni frangenti è abbondantemente epic anche lui...

AH, domanda, i Gaisen March... sono da considerarsi Epic? per me sono dannatamente "eroici" ma come al solito non riesco ad inquadrare le sfumature dell'heavy metal (cosa che in realtà non mi crea poi così tanti problemi nella vita)... soprattutto considerando i testi in giapponese :-|

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Dicembre 2011

P.S. Nel marasma dei gruppi sono sfuggiti i Battlerage che ad esempio andavano di diritto nella lista... vabbè, si vedrà per l'anno prossimo. :)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Dicembre 2011

No no, non ci sono sfuggiti per nulla: i Battlerage li conosciamo benissimo, sia io che Stellar... e abbiamo "stabilito" NON sono Epic. E secondo me, oggettivamente, NON lo sono. Come gli Skullview, per dire un altro esempio: un HM diretto e cazzuto, inneggiante... ma non è Epic Metal. L'unica cosa di Epic che hanno fatto i Battlerage è la cover di Necropolis ;)

Ancora una volta, l'ennesima, tocca ribadire che l'EPIC METAL (sotto genere difficilissimo da inquadrare) è stato, in modo opinabile, circoscritto a un certo tipo di sound, non solo battagliero ma soprattutto oscuro e ancestrale. E se penso ai Battlerage, mi ricordano quasi più i Grave Digger epicheggianti... ma NON l'Epic Metal.
    Torno a prendere l'esempio Longings Past: QUELLO è Epic Metal. I Battlerage, per me, no.

Spero che il criterio sia chiaro... ma in realtà, so che non lo è :D

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Dicembre 2011

Ah ok, come non detto. :hihi:
    Avvisateci di quello che fateeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    (TI DEVI SPAVENTAREEEEE!) :D

EDIT: p.s. coi tuoi criteri non sarò mai d'accordo mi sa. :P

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Dicembre 2011

Tanto per fare un esempio: io, nella prima edizione, chiesi di includere anche i Kamelot dei primi 2 album, quelli "snobbati" da tutti i fan della band.

Che non hanno NULLA DI NULLA da condividere con il power metal che la band ha suonato dopo, e che era in sostanza una sorta di HM molto ispirato ai Crimsom Glory ma con punti di contatto con l'epic-romantico dei Virgin Steele. E per me potevano rientrare nell'Epic Metal. Non me l'hanno concesso :D

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

12 Dicembre 2011

No Dreki, i Kamelot no ti prego. Li ho visti per caso al Metalfest di due anni fa e mi sono sembrati tutto tranne che una band che può fare Epic. Per carità, non conoscendo i loro album non so se al concerto abbiano fatto brani dei primi due album o meno, ma i componenti non hanno NULLA di quello che richiede l'Epic: il cantante è un fighetto, la cantante è più adatta a tutt'altro tipo di spettacoli, l'atmosfera creata una sorta di fantasy da 12 enni...La voglia di spaccargli un badile sulla schiena è durata tutta l'ora e mezza di concerto, vederli qui dentro sarebbe veramente troppo....E poi chi glielo spiegherebbe al fantasma di Tim Baker? :)

10. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Dicembre 2011

Sì? Non li ho mai approfonditi perché conosco solo la carriera Power di striscio e mi sono sempre sembrati mosci... ma se i primi due sono diversi, gli darò un ascolto. :)

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Dicembre 2011

Charlie... MA MI PRENDI PER SCEMO?? :D
    Secondo te io vado a parlare bene di una band coem i Kamelot di oggi, qua sopra??? Secondo te io BESTEMMIO?? :evil:

Non credo che i kamelot di oggi facciano MAI pezzi dai primi dischi, i fan nemmeno li conoscono quei pezzi. Erano HEAVY metal, NON ERANO POWER. Perfino Enzo, ai tempi storici di questo topic, concordava sul fatto che i Kamelot degli esordi erano una band TRUE. Il cantante non era lo stesso di oggi (Khan... anzi, oggi manco più lui, ha mollato qualche mese fa), nei primi due dischi cantava invece Mark Vanderbilt, quasi un emulo di Midnight -SI, SO COSA HO SCRITTO, il genere non ci azzeccava nulla, e di voci femminili non c'era ombra.

Toh:
    Kamelot - Rise Again - YouTube

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Dicembre 2011

Io non parlo bene di una band pauer SU QUESTO SACRO TERRENO. Io non bestemmio :evil:
    Erano UN'ALTRA BAND, altro sound, altra musica, altra roba.
    Sentiti il link qua sopra

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Dicembre 2011

Sentito, sentito... gradevole. Quando sarò dell'umore giusto sento meglio questo disco, danke.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Dicembre 2011

Preciso: il mio messaggio era ironico, nei toni. ;)

NON nel contenuto, però :demon:

15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

12 Dicembre 2011

Guarda la casualità, li ho ascoltati ieri la prima volta!
    Per quanto riguarda l'eroicita' ci siamo eccome (almeno dal punto di vista musicale), pero' è molto difficile reperire canzoni su youtube, sono riuscito a trovarne solo 2, dato che i titoli sono scritti con gli ideogrammi giapponesi. Stesso problema per quanto riguarda i testi!

Condividi questa Pagina