1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

9 Dicembre 2011

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Dicembre 2011

Beh, allora: so praticamente per certo che questo cd mi sarà regalato per Natale da Jade, appunto :D Ma avevamo fatto un fioretto, ovvero: ok lei lo ha già ma io fino a Natale non voglio ne vedere ne ascoltare NULLA per non rovinarmi la sorpresa. Invece ieri sera in macchina... Ma si dai, fammi ascoltare una canzone, solo una. Finita quella... me ne sono ascoltata un'altra. E poi... dai solo un pezzettino di un'altra. Risultato: ascoltata per intero anche quella.
    Dopo aver ascoltato solo 3 canzoni, come dire... non ero in grado di formulare frasi di senso compiuto, ma non è un modo di dire. Cioè, mi sentivo impotente, travolto da un qualcosa molto più grande di me. E' come avere la sensazione di essere ASFALTATI da una forza sovrannaturale.
    Non sto esagerando, provare per credere. E' qualcosa di EPICO, da molto MOLTO tempo non si sentiva musica di questo tipo. Black Future & Outer Isolation: una doppietta I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E. Non vedo l'ora di avere il cd completo tra le mani così da ascoltarlo per bene e poterne parlare a ruota libera.

Ah, chiudo dicendo solo una cosa: da qualche parte avevo scritto che solo ora mi sto avvicinando ai Voivod, per la precisione a Killing Technology. Nei 3 brani ascoltati ieri sera ho sentito fortissime influenze Voivodiane. Non sono un esperto dei Canadesi, ma ci sono alcuni passaggi di Outer Isolation che sembrano provenire direttamente da quel disco, amplificandone potenza sonora e velocità. Insomma, un rispetto immenso per i Voivod che molti anni fa avevano concepito una musica decisamente geniale e fuori dagli schemi, dove la mente umana non pensava nemmeno fosse possibile arrivare. Ma i Vektor ne hanno raccolto l'eredità, portando avanti questo filone musicale ed enfatizzando la violenza del Thrash più canonico.

C'è chi piange per i film d'amore, chi piange per la morte di un personaggio in un film Disney. Io e Jade per ora abbiamo pianto con i Vektor, io su Forests of Legend, lei con... tutti e due i dischi al gran completo :hihi:

A Orso80, Vittorio e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Dicembre 2011

Acciderba, così bello è?

Lo aspetto con trepidazione, la mia copia è in viaggio e spero che mi arrivi in tempo per Natale. Per ora l'unica cosa che conosco di questo album è la copertina (splendida!!), manco gli streaming (che immagino siano stati pubblicati sul sito della Heavy Artillery) ho ascoltato. Resistere!!!

Quanto alle influenze targate Voivod, erano presenti anche in "Black future" (album che per me è già un'icona), tanto che da più parti sono stati descritti come un mix fra Voivod e Watchtower. Il fatto che proseguano sulla strada indicata dagli eroici, irriducibili canadesi me li fa solo apprezzare di più.

I dischi di fronte ai quali sono rimasto estasiato sono diversi. Quello che mi ha dato le emozioni più forti (stile Sindrome di Stendhal...) è stato, manco a dirlo, il secondo album di una certa band di Peeskill, New York...

Ultima modifica: 10 Dicembre 2011
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.400

10 Dicembre 2011

Io ho ascoltato pochissimo delle anteprime, ma sono rimasto davvero molto colpito.

E' una certezza, da tempo non si sentiva un lavoro così importante e completo in ambito thrash, specialmente da parte di una band giovane. Acquisto sicuro (ancora prima di prendere Balck Future, tra l'altro).

A Orso80 e Jade* piace questo messaggio.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Dicembre 2011

E per cortesia, qualcuno cambi il nome del Topic: togliete quel Black Future e lasciate solo Vektor! ;)

A Alan Ford piace questo elemento.
  6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Dicembre 2011

"Vektor - official topic"

7. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

10 Dicembre 2011

Io l'ho preso a scatola chiusa e credo sia stato uno degli acquisti migliori della mia vita.
    Ho sentito subito il tonfo tipico del frutto che, raggiunto il livello di maturazione, cade dall'albero.
    E' un'onda d'urto che prende la mira per lanciare la tua mente verso qualcosa di sconosciuto e ti chiedi: Cos'è? Dove sono? Ti senti come in un mare in burrasca, ma non è il tempo per pensare, è il momento di scoprire...e ti lasci trasportare senza riuscire a esprimere un solo pensiero o formulare una sola parola, semplicemente perché ti sembrano tutte parole troppo piccole, pensieri troppo poco significativi e tu non vuoi che le tue parole interferiscano con questa meraviglia...quindi decidi che non puoi farci niente...lasci andare tutti i tuoi muscoli e in quel momento sei alla mercé di riff e di assoli che la tua piccola mente recepisce e ti aspetti che da un momento all'altro esploda, ma ti rendi conto che non ne è mai sazia.
    Ti senti impotente e voglioso nello stesso tempo di apprendere. Quando poi la musica finisce ed torni nel mondo reale, ti senti ricco. Una ricchezza che non si può spiegare...e vorresti raccontarla, vorresti condividerla ma quel senso di impotenza che ti ha pervaso fino a quel momento ascoltando questo disco, te lo ritrovi anche adesso, ma è diversa, quasi ti soffoca e non ce la fai, ma non puoi esternare quello che hai appreso, non lo puoi condividere, la gente non capirebbe e tu non vuoi sentirti impotente per causa loro, molto meglio l'impotenza causata dalla Verità.
    Ed ecco che ti ritrovi ad Isolarti di nuovo per Uscire da questo soffocamento...

A VirginSteele82, Zerotolerance70, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Dicembre 2011

Che palle! :D

Scusate ma mi sembrate degli emo con tutta questa enfasi! :hihi:

9. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

10 Dicembre 2011

Finché non ci vedi tagliarci le vene a vicenda, vuol dire che non siamo ancora così gravi :D

A Blitz piace questo elemento.
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

10 Dicembre 2011

Mah... secondo me non ha molto senso esaltarsi così per un cd... cioè cazzo è un cd... non è che vi voglia criticare eh, però io la penso così

11. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Dicembre 2011

LI VOGLIO VEDERE LIVE!!! :headbang: :ueeee:

Scusa, ma non eri tu quello per cui "ogni colpo sul rullante di Epidemic Of Violence è una palata di terra sulla tua tomba"?

A ThrashMetalHell, Blitz e Jade* piace questo elemento.
  12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

10 Dicembre 2011

Sì va bè ma era mezza riga e poi era ovviamente una cazzata...

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Dicembre 2011

A parte che ovviamente uno è liberissimo di esprimersi come vuole (pur sempre nella tutela altrui), non è la stessa cosa. Quella di damagedone è stata una semplice similitudine...macabra ma decisamente efficace ed eloquente :D

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Dicembre 2011

Emo direi proprio di no, ma di emozioni sicuramente a palate...
    Ora esco che devo provare le nuove lamette Mach3 :sadic:

:rotfl:

15. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

10 Dicembre 2011

Eh a chi lo dici!! :cry:

Condividi questa Pagina