1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Theocracy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sonato arctico, 3 Gennaio 2009.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Novembre 2011

poi fammi sapere quando arrivi alla fine.

2. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

25 Novembre 2011

devastante.

tutte devastanti; la title track è un sunto perfetto, sicuramente è una traccia migliore del lavoro precedente (certo, era una ottima suite, ma troppo lunga); in toto mi sembra già splendido al primo ascolto

hanno affinato diversi aspetti, caricato gli assoli di potenza; manca forse ancora un ciccinin (qualche cavalcata più epica e meno "angelica") per arrivare all'album perfetto, vediamo cosa mi dicono i prossimi (tanti) ascolti

non mi sembra abbiano fatto bonus track in questo caso, ma magari verrà fuori più avanti

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Novembre 2011

traccia per traccia?

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Novembre 2011

col il secondo ascolto anche la prima parte è salita di molto ma faccio ancora fatica a digerire I am, alcune parti non riescono a convincermi del tutto...

Concordo sul gioiellino the gift of the music

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Novembre 2011

i am è molto ripetitiva...anche per via del testo,però non è male dai
    Non è nemmeno tra le mie preferite però in un CD brutto farebbe la sua figura,solo che in questo ci son tantissime canzoni belle.

Dopo un giorno continuo di ascolti potrei dire

1-Light of the World
    2-As the World bleeds
    3-The gift of music
    4-Nailed
    5-The master Storyteller
    6-30 pieces of silver
    7-I am
    8-Altar to the unknown God
    9-Hide in the fairytale
    10-Drown

6 e 9 non sono male ma soffrono di ritornelli poco aggressivi come invece sono le strofe
    la 8 mi pare uguale ad una canzone dei prophilax nella strofa.

sti barbini non mi hanno ancora risposto circa la bonus track....non voglio comprarlo troppo tardi altrimenti quando arriva lo metto sullo scaffale e basta :)

Vogliamo la recensione subito!
    E non accetto voti sotto i 90 :D

Ultima modifica: 25 Novembre 2011
  6. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

27 Novembre 2011

I Am: mini-suite ambiziosa piazzata all'inizio che ben introduce l'album e i riff potentissimi ivi presenti, con la solita classe dei ragazzi; si evidenzia la cura dei dettagli, il bilanciamento degli strumenti, i suoi e le voci che vanno a destra e sinistra del vostro stereo (o delle vostre cuffie) che è un piacere, i cambi di tempo sempre eleganti e non eccessivi
    The Master Storyteller: cori, cori e ancora cori, a un loro concerto oggi vorrei questa traccia come opener, classico Theocracy's sound
    Nailed: come detto da te sorellina di Laying The Demon To Rest, ma tutt'altro che un clone, e anzi con la freccia del sorpasso; la voce sussurrata e la chitarra pre-chorus sono libidine e ne sottolineano l'effetto trascinante (a me ricorda qualcosa che però non ricordo XD)
    Hide in the Fairytale: "day and night..." se andassi a scuola sarebbe la mia poesia da declamare durante l'interrogazione del giorno
    The Gift of Music: un gioiellino di ballad che decolla (4° minuto), vola letteralmente (6° minuto e finale, che finale zio bono!) quando uno sprovveduto che non conosce i nostri pensa che possa terminare in maniera banale; anzi, ho detto una cazzata, non è una ballad questa, è una sballad!
    30 Pieces of Silver: altro classicone che però mostra tutte le differenza col passato, con i riff che oggi sono decisamente più potenti e coinvolgenti; forse il miglior assolo di chitarre dell'album (3 minuto e mezzo in poi con apice prima e durante il "ritorno degli angeli")
    Drown: brano drammatico che richiede più ascolti per essere assimilato, stacca un po' e ci prepara al gran finale
    Altar to the Unknown God: non conosco la song del tuo paragone, ma questo pezzo mi sembra uscito da un videogame; il brano ha tante sfumature, ad ogni ascolto ne colgo una diversa, pur essendo immediato
    Light of the World: H-A-P-P-Y, felicità fino alla fine del disco e futuro incerto fino al prossimo riascolto
    As the World Bleeds: il sunto del disco estremizzato nella velocità (dato l'inizio non si direbbe) negli assoli, nella potenza e nella dolce cattiveria; intorno al 4° minuto gli assoli si parlano (!!!), vi sono cambi di ritmo e di testo a manetta fino a tornare alla linea guida principale (6° minuto) e al malinconico finale

vabbè ripartiamo da ciò che sono!

Ultima modifica: 27 Novembre 2011
  7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

27 Novembre 2011

8. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

28 Novembre 2011

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

8 Dicembre 2011

possibile che i CD belli non se i caga nessuno???
    piuttosto si continua a parlare dei grandi nomi anche se non fanno niente.... :(

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

8 Dicembre 2011

vabè che siamo in ambito power, però vedo poca attenzione anche dagli stessi ascoltatori abituali del genere...

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

8 Dicembre 2011

Ad esempio io mi aspettavo un sacco di chiacchere anche sugli Ancient Bards (che a me non piacciono e quindi la cosa non mi dà fastidio :) )
    Però è strano come alla fine la maggior parte della gente parli solo di Rhapsody,Helloween e compagnia....ma anche per gli altri generi metal si rimane così attaccati ai gruppi "vecchi"?

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Dicembre 2011

Che disco ragazzi!!!!
    Davvero, perche' non ne parla nessuno?
    Un tempo quando usciva un disco a questi livelli se ne parlava per anni... e adesso?

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

9 Dicembre 2011

Più che altro un gruppo con questa attitudine si fa fatica a sopportarlo.

14. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

9 Dicembre 2011

non ho capito... ?

Theinvo, secondo te quando riusciremo a vedere un concerto in Italia di questi, degli Heavenly...? :(

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Dicembre 2011

secondo me mai,per lo meno i Theocracy,considerando che arrivano dagli USA e che in Europa faranno poche date. GIà in italia c'è una sola data (max 2) per i concerti dei gruppi europei (anche italiani stessi) figurati per loro.
    Felice di essere smentito ovviamente.

Condividi questa Pagina