1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

7 Dicembre 2011

Dopo essermi trovato a consigliare "che tu sia per me coltello" di Grossman a tre persone diverse in pochi giorni, ho deciso di rileggerlo...sicuramente uno dei più belli e maturi libri d'amore. Per niente sdolcinato, molto profondo e acuto nell'analisi psicologica senza essere pesante e, sopratutto, ricco di (genuina) poesia. Se letto con attenzione, si può imparare molto sull'alchimia che può crearsi fra un uomo e una donna...in CULO ai vari Fabi Volo e Moccia, ai quali devono essere inflitte tutte le pene dei 10 inferni buddhisti per aver traviato e sviato legioni di disperati ciechi :D

A Lacklustre e Saturnine. piace questo messaggio.
  2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Dicembre 2011

Io ho finito (quasi in realtà, mi mancano una decina di pagine) World War Z, la Guerra Mondiale degli Zombie, di Max Brooks...beh, semplicemente fantastico. Sempre che vi piacciano gli zombie...il libro è ambientato dopo la fine dell'emergenza, un uomo gira il mondo per raccogliere le testimonianze più significative su quanto è successo, quindi ci troviamo a leggere una serie di interviste, resoconti di ordinario eroismo, che offrono una visuale personale su quella che è stata l'apocalisse in diversi paesi...

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

7 Dicembre 2011

Anche io ho letto questi due, e non mi sono dispiaciuti affatto ;)

4. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

7 Dicembre 2011

Ti stimo sempre di più!
    "Che tu sia per me il coltello" è un libro che amo in modo viscerale. Lo lessi l'anno scorso in un periodo molto particolare della mia vita, e mi fece male da morire. Ma era un dolore oserei dire catartico. Una delle più intense letture che abbia mai fatto, mi sembrava di vedermi allo specchio, ma con l'oggettività di un "estraneo".

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Dicembre 2011

a proposito gente, per chi non lo sapesse, ma fosse interessato, a Milano dal 7 al 10 dicembre si tiene in Fiera Milano City, Padiglione 3, il SALONE DEL LIBRO USATO. io ci faccio un salto domani, a caccia di qualche libro che mi manca e ormai fuori catalogo, potrebbe essere una buona occasione per molti ;)

A Blitz piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Dicembre 2011

Ne avevo sentito parlare! Chissà che non scappi anche a me un salto! ;)

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Dicembre 2011

uffi!!! non ho trovato nulla, solo un paio di Urania vecchissimi, per il resto avevo già tutto e quello che mi manca non lo avevano neanche loro :(
    (e neanche a prezzi folli... ho visto una prima edizione italiana con copertina rigida de "Il Risveglio di Endymion" a 80€)

8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

8 Dicembre 2011

Bellissimi gli Urania :)

9. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

8 Dicembre 2011

ne ho letto un paio anni fa (marina e l'ombra del vento),scorrevoli ma faccio un enorme fatica a distinguerli..tanto che qualche mese fa mi sono riletta l'ombra del vento senza accorgermi di averlo già fatto..non mi hanno entusiasmata granché..mi è rimasta impressa solamente una scena (da Marina) delle marionette monche in una stanza buia

10. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

8 Dicembre 2011

non sapevo che c'era un reparto libri su true metal...e si che è da parecchio che sono iscritto!!!tanto meglio cmq...
    qualcuno che conosce hamingway mi sa dire se con il vecchio e il mare ho fatto un buon acquisto??
    per quelli che chiedono di zafon posso dire che i suoi libri sono veramente belli...si lasciano leggere molto velocemente e una pagina tira l'altra appena ti immedesimi nella storia...poi zafon ha quel che di malinconico\triste nel suo modo di scrivere che me lo fa amare alla follia!!!

11. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

8 Dicembre 2011

Zalve!
    C'è qualcuno qui dentro che ha letto la saga della Torre Nera di King e si ricorda abbastanza bene il secondo libro? Vorrei vedere se ho capito male io un punto o c'è un'incongruenza :lookaround:

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

8 Dicembre 2011

Eccomi! Seguo King dal 1985 :)

13. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

8 Dicembre 2011

effettivamente l'atmosfera goticheggiante di Barcellona descritta dall'autore è stato uno dei primi punti per i quali ho iniziato a leggere le sue opere

14. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

8 Dicembre 2011

Ottimo! :D
    Bene, ho appena finito di leggere La Chiamata dei Tre e:
    Dopo che Roland apre la terza porta vede tramite gli occhi di Jack Mort. Vede prima Jake e riesce a non farlo buttare sotto una macchina, poi vede il momento in cui tira il mattone dalla finestra che poi finisce in testa a Odetta, dopodichè sviene.
    Quando si riprende comincia tutta la storia della rapina del negozio di armi e della farmacia, e poi lo porta alla metropolitana dove Mort aveva GIA' spinto Odetta sotto il treno..
    Possibile che nel momento in cui Roland è svenuto siano passati ANNI (da Odetta bambina che si prende il mattone in testa a dopo che Odetta ha già perso le gambe) o è magari una svista di King?

Ok, è una cazzata che non cambia nulla, però mi è venuto il dubbio :D

15. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

9 Dicembre 2011

ti quoto alla grande...

Condividi questa Pagina