1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. WARREN OATES

    WARREN OATES
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2011

    Mo ce sta` BRIDGE OF DEATH,la prima volta che l'ho sentita sara` stato 25 anni fa a radio peter flowers,linea rock al lunedi` sera dalle 8 alle 9,conduttore Marco Garavelli,che robba!!!
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Dicembre 2011

    Ecco: bastava questo commento. 8-]
     
  3. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    3 Dicembre 2011

    fantasie?mah,non dico nulla..
     
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Dicembre 2011

    "Citazione Originariamente Scritto da Tuono d'Acciaio
    lasciando coloro che si trastullano con le loro cicliche discussioni al limite dell’eresia riguardo al supposto calo di voce, tecnica o abilità canora di Re Eric, alle loro tediose e ripetitive fantasie".


    Allora: decidiamoci...se volete parlare di musica da fanboy... Ok, basta saperlo! e quindi, sicuramente, ogni gemito o verso emesso da Eric Adams sarà per voi un capolavoro inerrivabile di tecnica e bravura.
    Se volete cercare di essere un minimo obiettivi è un altro conto.

    Se per voi Eric Adams ha una voce migliore adesso rispetto ad album come Battle Hymns o altri dischi degli anni '80, rientrate di diritto nel primo caso (fanboy), mi spiace...e quindi è inutile cercare di parlare di musica.
    Propongo di lanciare un sondaggio per vedere in quanti vi darebbero ragione.

    Come si fa a pensare cose del genere, non lo so...diciamo che io ragionavo così a 16 anni.
    I Manowar erano i migliori in tutto e per tutto, anche tecnicamente, bla, bla, bla...poi però ho cercato di essere un po' più realistico...ogni tanto non guasta!
     
    #15679
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2011
    A imported_Gegio piace questo elemento.
  5. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    3 Dicembre 2011

    Mi pare ovvio che post del genere vanno presi per quello che sono. Ovvero commenti densi di autoironia, non stiamo a ricamarci sopra discorsi "seri". Se anche tu Zanna scendi a questo livello allora scadiamo davvero nel ridicolo :D:grin:
    Io personalmente mi faccio grasse risate leggendoli, non perchè siano stupidi, ma perchè sono scritti per suscitare un sorriso. Secondo te questi pensano davvero quello che scrivono? Allora dovrebbero andare ai concerti armati di ascia e sacrificare infedeli a Odino, Thor e a DeMaio. Cerchiamo di andare oltre il livello metaforico e allegorico, che se ti attacchi a 'ste cose non ne usciamo più. Fermo restando che io penso come te, ovvero che la voce di Eric Adams fosse migliore negli anni '80 piuttosto che ora.
     
  6. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    4 Dicembre 2011

    si anchio credo (e spero)che fosse tutto un po' un gioco x scherzare,quel post di tuono..volutamente esagerato.
     
  7. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Dicembre 2011

     
  8. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    4 Dicembre 2011

    Noi non siamo mai autoironici. :evil:

    è cosa buona e giusta :demon:
     
    A God of Tapping! e Dreki piace questo messaggio.
  9. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    4 Dicembre 2011

    allora sacrificati,simone.ahahaha xd
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    5 Dicembre 2011

    Come ti ha già ben risposto Simonepen, non non scherziamo mai :demon:
    Il Tuono non parla: sentenzia. E le sue sentenze sono legge. Anzi: DOGMA :demon:

    PS n. 1: per precisazione, viste le illazioni circolate sul mio conto: NO, io non vado ai concerti con l'ascia, bensì con la great sword of steel :demon:

    PS n. 2: Engie, tu hai capito tutto ;)

    PS n. 3:
    bravo ;)
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    5 Dicembre 2011

    ... la cosa però sorprendente (e sono generoso) è il notare che PER L'ENNESIMA VOLTA, è necessario che qualcuno faccia notare la natura dei nostri post :D

    Those who laugh and crowd the path and cut each other's throats
    We'll fall like melting snow


    We Are Sending You A Challenge, It's Very Clear
    We Came To Win: That Is Why We Are Here
     
  12. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    5 Dicembre 2011

    Ok Zanna stamattina ho un po' di tempo e voglio risponderti anche io sperando che non la prenderai sul personale.
    Te accusi qualcuno del forum di far passare semplici opinioni soggettive per realtà assoluta ma non ti accorgi che tu stesso nel tuo precedente post fai la medesima cosa:
    Io sono uno di quelli che rientrano in questo, un po' Fanboy come dici tu lo sarò pure ma credo che se mimpegno posso essere anche obiettivo, i miei album preferiti di sempre sono "Into Glory Ride" e "Sign of the Hammer" per assurdo però non è in questi due album (e tantomeno in "Battle Hymns") che sento il miglior Eric che per me ha raggiunto l'apice della sua carriera in "Kings of Metal" e "The Triumph of Steel".
    La voce che ha Eric oggi? Forse non sarà ai livelli strepitosi dei primi anni '90 ma la ritengo comunque stratosferica, e (assurdo vero? :shock:) la preferisco a quella dei primissimi anni perchè è più matura e potente......insomma ora ruggisce di più!
    Può sembrare strano ma conosco diverse persone che la pensano al mio stesso modo e non sto parlando di fanboy ma di semplici ascoltatori che li apprezzano pur non conoscendo tutta la loro discografia e magari non sanno nemmeno i titoli di tutti gli album, uno di questi è il cantante del mio gruppo attuale, diplomato in canto al conservatorio G. Rossini di Pesaro.
    Io non sono un insegnante di canto e tantomeno ho mai preso lezioni, parlo da "ignorante" in materia ma le mie orecchie apprezzano l' Eric odierno e tra tutti i cantanti che ho sentito (di concerti nell'arco dell' anno ne faccio davvero tanti) l'unico che mi ha dato le stesse emozioni è stato il mitico Ronnie James Dio.
    Te dici che l' Eric di oggi "Canta male" ora visto che ritieni la tua come un' opinione oggettiva e inconfutablie sono sicuro che avrai degli studi alle spalle per poter fare quest' affermazione.
    Io essendo ignorante in materia ribadisco che la mia è solo un opinione soggettiva quindi sei libero di giudicarmi un fanboy che non capisce niente di musica tanto il mio pensiero rimarra sempre questo.
     
    A Dreki piace questo elemento.
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Dicembre 2011

    La cosa che più ho apprezzato di Battle Hymns 2011 (forse l'unica) è stato il sapersi mettere in gioco di Eric. Mentre per gli altri, da musicisti professionisti rodati, riregistrare quell'album lo si può considerare una passeggiata... è proprio il buon Eric che sul piano musicale si è esposto più di tutti a critiche dato che dopo così tanto tempo, per motivi fisiologici, la sua voce non poteva certo essere più la stessa. Oggi è vero la sua voce è diversa ma come è stato già scritto... mentre sull'orgininale c'era "solo" tanto (ma tanto) talento... oggi a quel talento si affiancano esperienza e tecnica sopraffina che sopperiscono all'età che passa.
    Anch'io reputo il suo periodo migliore quello tra Kings e Triumph... anche se ogni volta che ascolto il finale di Black Wind mi viene la pelle d'oca! Gli ultimi dvd che ho visto dei Kings lo propongono in gran forma.
     
  14. janhus

    janhus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Novembre 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Dicembre 2011

    Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepicccccccccccccccccccccccccccc meeeeeeeeeeeetaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilllllllllll neeeeeeeeeeeeever dddiiie!!!!!!!!
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    5 Dicembre 2011

    Voi non avete idea di cosa voglia dire trascorrere un pomeriggio al fianco del Condottiero che ha inciso il post qua sopra quotato, e dei due Guerrieri che cita in questo messaggio. :demon:

    E' stato uno dei pomeriggi più TRUE di tutta la mia vita, insieme a loro e alla mia guerriera a sorseggiare the cald.... AAAEHM, volevo dire a bere sangue dei nemici, sgranocchiando le ossa dei loro cadaveri (curiosamente sotto forma di torta al cocco).
    E poi ci sono quelli che ancora dicono che i legami non esistono, che "è solo musica". Sappiamo tutti che cosa dire, no? :demon:


    Per tutti coloro che hanno alzato con me corni o boccali (in questo weekend appena passato, nei prossimi o nei futuri): perdonate la mielosità, ma VI ADORO. Tutti quanti.
    Scusate l'entusiasmo... ma oggi va così. Dopo un weekend come quello che ho trascorso, non potrebbe andare diversamente :demon:
     
    #15690
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina