1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    2 Dicembre 2011

    Si, Kindle è quello di Amazon.
    Mi è venuto in mente adesso un'altro svantaggio di Kindle, ovvero che non ha la possibilità di estendere la memoria: ha 2 gb di memoria (ok che sono tanti, ma non si sa mai) e quando gli finisci non devi cancellare qualcosa di vecchio per aggiungere roba nuova; altri ebook reader (come il mio :D) hanno invece la possibilità di aggiungere un memoria SD (la stessa delle macchine fotografiche) per aumentare lo spazio disponibile.
     
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2011

    c'è da dire che ancora sono molto diffusi anche i PDF, quindi ti tocca fare la conversione anche se hai un normale lettore che legge epub, e con programmi tipo calibre ci vogliono due secondi... non facciamola tragica (io non ho un Kindle nè l'avrei mai comprato, però non lo trovo così "urendo"... per la precisione se avessi avuto i soldi avrei preso un sony, ho dovuto accontentarmi di roba più economica, che comunque va più che bene). Pure la questione della memoria non espandibile è marginale, che te ne fai di 10 giga di ebook? Basta non usare il lettore come una sorta di spazzatura :hihi:

    Sul kindle puoi metterci anche roba non acquistata da amazon, basta che il formato sia compatibile. Un gran vantaggio del kindle è il prezzo, hai un lettore non di fascia economica a un prezza da fascia economica. Certo se ti dai all'acquisto di legali ebook italiani è un po' una rogna perchè da un file professionale poi ti tocca convertirlo, e devi fare attenzione al DRM (che con qualche accorgimento si puà togliere se ne sei il legittimo proprietario, ma è una palla).
     
  3. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    4 Dicembre 2011

    Se non ricordo male però Kindle è una piattaforma chiusa e, sopratutto, dotata di DRM (quindi no possibilità di portare su altri lettori o cmq fuori dal campo di gioco stabilito da Amazon i dati), cosa che magari sull'immediato può essere considerata una cosa da poco, ma sul lungo periodo pesa, specie vista l'estrema mutabilità e assenza di retrocompatibilità nella tecnologia degli ultimi 10-20 anni (provate voi a far girare direttamente un dischetto dell'Amiga su un pc moderno, per dirne una).
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2011

    per la questione dei DRM significa che se compri gli ebook da amazon poi ti tocca leggerli solo sul kindle, ma i metodi per togliere i DRM ci sono, se proprio uno vuole... comunque per i lettori italiani, a meno che non siano anglofoni che leggono per lo più in inglese e comprano sul sito, il problema non si pone. I file senza DRM li legge normalmente, anche quelli frutto della pirateria più becera.



    Tornando a parlar di libri, ho finito da poco Quello che ti meriti, thriller scandinavo che l'einaudi di solito riempie di fascette entusiaste... non è brutto, ma non ha niente di particolare... qualcuno ha letto qualche altro libro della stessa autrice? Mi consigliate di non insistere o di darle un'altra possibilità?
     
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    4 Dicembre 2011

    Ho preso ieri "Il Re Pallido" di DFW...adesso però mi manca l'anima per leggerlo...
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    4 Dicembre 2011

    io lo inizio oggi forse :D
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    4 Dicembre 2011

    Però per essere più leggeri ho preso anche Veracruz del buon Valerio Evangelisti ;)
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    4 Dicembre 2011

    di Valerio vi consiglierei di mettere le mani sull'ultimo: One Big Union. storia di sindacati dell'inizio del 1900, ma attuale che più attuale non si può ;)

    intanto ho cominciato Il Mangianomi di De Feo, che aspettava sullo scaffale da un po', forse troppo :P
     
  9. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    4 Dicembre 2011

    Ho finito di leggere per la seconda volta "Il postino di Neruda", ora passo a "Elianto" come da voi saggiamente consigliato ;)
     
  10. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    5 Dicembre 2011

    Avrei una domanda per voi tutti bibliofili: ho letto tempo fa "L'ombra del Vento" di Zafòn; volendo proseguire con altri libri di codesto autore avete per caso consigli da darmi?
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    5 Dicembre 2011

    di Zafòn, editi in Italia, ci sono anche: "Il Gioco dell'Angelo", "Marina", "Il Palazzo di Mezzanotte" e il recentemente uscito "Il Principe delle Nebbie" (quest'ultimo, però, è un ripescaggio. un suo vecchio romanzo per ragazzi proposto agli adulti in assenza di materiale nuovo)
     
  12. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    6 Dicembre 2011

    Sì, forse mi sono espresso male: intendevo chiedere se c'è qualcuno di questi migliore rispetto agli altri; mi ispirava il palazzo di mezzanotte...
     
  13. kaoster

    kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.300

    6 Dicembre 2011

    Io li ho letti tutti, e il Palazzo di Mezzanotte é quello che mi é piaciuto di più dopo l'innarivabile L'Ombra del Vento. Anche Marina non é male.
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2011

    io ho letto L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo, quest'ultimo solo perchè mi era stato regalato... devo dire però che l'ho sopportato molto di più de L'ombra del vento, probabilmente perchè c'erano di mezzo meno cose melense.
     
  15. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    7 Dicembre 2011

    Perfetto, grazie! Se c'è qualcun altro che ha pareri sui libri di Zafòn si faccia pure avanti!
     

Condividi questa Pagina