1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marillion

Discussione in 'Progressive' iniziata da street sinner, 28 Gennaio 2007.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Novembre 2011

Finito di ascoltare "per bene" Seasons End. Una sola considerazione: con Fish alla voce, sarebbe stato ancora più discone di quello che già è. Non immagino cosa sarebbe stata una Easter con lui al microfono.

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

1 Dicembre 2011

Beh dai, Steve Hogarth se lo magna Fish. Steve ha: capacità espressive fuori dal comune, feeling, tecnica, estensione e un timbro meraviglioso.
    Fish è un grande e i Marillion della sua era sono fantastici, ma Easter è perfetta così :)

A The Cerberman e Savior piace questo messaggio.
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Dicembre 2011

Assolutamente d'accordo con Acid:Hogarth in pezzi emozionanti come Easter non ha niente da invidiare a nessuno,tantomeno a Fish che come timbro,imo,da' il meglio di se' in canzoni piu' ritmate.Dal vivo,poi,Steve certe canzoni le rende ancora piu' coinvolgenti.Tutto cio' senza voler togliere niente a Fish che anche lui dal vivo ha un carisma incredibile.

A Acid Rain piace questo elemento.
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Dicembre 2011

No no, infatti, non intendevo sminuire le capacità di Hogarth, anzi (ho detto che già così è un discone): era solo un pensiero in libertà da fan incallito dell'era Fish.;) La voce di Hogarth, seppure bellissima ed intensa, non riesce a coinvolgermi tanto quanto quella di Fish, e siccome Easter può essere annoverata senza dubbio tra le loro canzoni migliori, mi fingevo (cit.) come sarebbe stata se interpretata dal cantante precedente, tutto qui.;)
    P.S. Fede tempo fa mi accennava al fatto che probabilmente i pezzi di Seasond End erano stati scritti da e per Fish.

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

1 Dicembre 2011

Certo, ognuno ha i suoi gusti. Però, se vuoi un consiglio, prova ad ascoltarla dal vivo Easter: brividi.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Dicembre 2011

Mi metto alla ricerca, anche perchè dell'era Hogarth non ho nessun live. Avevo ascoltato quella fatta con i Dream Theater, ma non so se sia da considerare valida...

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Dicembre 2011

Prendi 'From Stoke Row to ipanema',la scaletta è basata su Season's End,c'è praticamente tutto.
    The Space è veramente da brividi.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Dicembre 2011

No, intendevo che mi metto alla ricerca sul tubo. Le mie casse ultimamente sono esangui...:hihi:

EDIT: è questo il live a cui ti riferivi?

http://www.youtube.com/watch?v=b8ZhN_qoI1s

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

1 Dicembre 2011

Bravissimi entrambi, anche se con caratteristiche diverse, così come è diversa la musica dei Marillioni nei due periodi.

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Dicembre 2011

Mi e' sempre dispiaciuto leggere di questa disputa riguardo a Fish ed Hogarth(non mi riferisco ovviamente a Panino):trovo che siano due periodi e due stili di musica differenti in cui a turno i due cantanti sono stati dei grandi interpreti degli stessi.Non credo che Fish avrebbe saputo interpretare meglio una"Seasons end" od una "The Space"ne' Hogarth avrebbe interpretato meglio una"Fugazi".
    A proposito di Marillion,da segnalare il nuovo progetto di Pete Trewavas che vede coinvolti,come ospiti nei vari pezzi,praticamente tutti i componenti dei Marillion

Edison's Children

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Dicembre 2011

Sono stato ad un concerto dei Marillion dell'era Hogarth, ed'è stata una splendida serata indimenticabile per me, confermo quanto di buono s'è detto su di lui, E' un grande senza se e senza ma. Alla fine la cosa bella è che nessuno si era accorto che mancasse Fish, anche nei brani più famosi cantati da quest'ultimo Hogarth ha dato prova di estrema affidabilità, per le sue indiscusse doti interpretative, veramente uno spettacolo che rivedrei altre 100 volte;)

A Acid Rain piace questo elemento.
  12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Dicembre 2011

Si è questo.

Sulla diatriba Fish/Hogarth voglio dire la mia,si paragona spesso ai Genesis e alla staffetta al microfono tra Gabriel e Collins,ecco in realtà i Genesis hanno perso tantissimo dalla dipartita di Steve Hackett,infatti i primi dischi senza Gabriel sono quasi al livello dei precedenti,poi senza Hackett hanno cambiato genere,per i Marillion la 'sostanza' secondo me l'ha sempre messa soprattutto Rothery,per cui sono ottimi anche i nuovi Marillion (nuovi per modo di dire,c'è 20 anni Hogarth).
    Dovrei un pò approfondire comunque,visto che dell'era hogarth ne ho solo 3,che mi dicono siano i più belli,nell'ordine Season's Ends,Brave e Marbles (Ocean Clouds :shock: )

13. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

7 Dicembre 2011

Sono d'accordo con molti che ti hanno risposto.

Quel disco è bello così, con la splendida voce di Hogarth, un cantante molto più espressivo di Fish che invece è più che altro una voce roca che non è più di tanto a servizio delle emozioni e dopo un po' diventa un tantino noiosa.

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Dicembre 2011

Su Fish penso si possa dire tutto e il contrario di tutto, tranne che sia un cantante poco emotivo. Script for a jester's tear (la canzone, ma anche l'album) è l'emotività fatta canzone.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Dicembre 2011

Io resto impressionato ogni volta che sento il silenzio che riesce ad ottenere dal pubblico nell'esecuzione di Forgotten Sons su Recital Of The Script (mi riferisco alla sua parte "recitata"). Altrochè, Fish è stato uno dei più grandi frontman del rock. Se LaBrie avesse solo un centesimo del suo carisma, dentro e fuori dal palco (semi-cit.), ne guadagnerebbe.

Condividi questa Pagina