1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath : quanta nostalgia!

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dragontown1978, 13 Novembre 2003.

1. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Novembre 2003

Mah non ne sarei così sicuro...Dio da solista tira moltissimo, non credo gli andrebbe di tornare a litigare (perché questo e nient'altro facevano durante Dehumanizer), né con Iommi né con Blackmore....

Poi come si sa, tutto è possibile! Chi avrebbe mai detto che Ozzy sarebbe rientrato nella band dopo tutta la cacca che si erano tirati addosso i primi tempi dopo la separazione.....! :)

2. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2003

Io non voglio tirar polemica, essendo questo mio post decisamente OT rispetto a quello che voleva dragontown (scusamene davvero Dragon :) )... ma io non la vedo poi tutta sta cosa negativa la reunion dei Sabbath con Ozzy... essendo quella line up l'unica formazione importante nella decennale di questa storica band (parere opinabilissimo ovviamente). Un disco come "Black Sabbath" ancora mi provoca sensazioni indescrivibili e difficilmente sarebbe potuto rimanere il capolavoro che è con alla voce per esempio (il pur grandissimo e indiscutibile) Dio... del quale apprezzo comunque "heaven and hell"

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Novembre 2003

hai detto esattamente ciò ke penso
    senza ozzy secondo me hanno perso quella bellissima atmosfera oscura ke avevano e ke li caratterizzava..nonostante abbiano fatto ottime cose anke una volta senza ozzy,x me i veri sabbath sono e saranno sempre e solo con osbourne

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

14 Novembre 2003

Mah... che dire... il fatto è che piazzando Ozzy al suo posto praticamente è stata uccisa la band, nel senso che ben difficilmente uscirà nuovo materiale... il che è un peccato, perché artisti come ad esempio Tony Martin (vedi il progetto The Cage con Dario Mollo alla chitarra) hanno ancora tantissimo da dire, idem per R.J.Dio... che ti devo dire, ho adorato (e adoro) i Black Sabbath di Ozzy ma ora come ora se devo ascoltare qualcosa vado sulle cose del dopo Ozzy.

5. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Novembre 2003

Punti di vista! :)

Non si discute sul fatto che gli storici nonchè più significativi siano quelli del periodo Ozzy Osbourne ma è anche assodato il fatto che non riprenderanno il discorso interrotto con "Never Say Die". Nel panorama attuale, secondo me, non c'è posto per un nuovo album dei Black Sabbath con questa formazione e loro non mi sembrano interessati a smentire la cosa; con Tony Martin invece la discografia avrebbe potuto ingrossarsi e non di compilation e best of.

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Novembre 2003

[quote="ArmandMah... che dire... il fatto è che piazzando Ozzy al suo posto praticamente è stata uccisa la band, nel senso che ben difficilmente uscirà nuovo materiale...[/quote]

purtroppo hai ragione,cn ozzy difficilmente potrà uscire del nuovo materiale,ovviamente nn sn molto pro reunion,s può ben vedere in ke stato sia ozzy in qst momento,e nn credo potrà collaborare in un qlke modo alla produzione d un nuovo lavoro dei sabbath..+ ke altro io m riferisco,x veri sabbath,a ciò ke sn stati ai tempi d'oro cn ozzy,quel riffing oscurissimo,voce ke magari sarà poco tecnica,ma inimitabile e alluccinata..beh nessun gruppo può vantare x me d avere avuto un cantate dalla voce cosi particolare..poi basta ascoltare black sabbath e the wizard ed inkinarsi a cosa sapevan proporre allora..beh ke sn parziale,nutro una sorta d adorazione e x il primo periodo sabbathiano e x ozzy solista :roll:

7. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2003

Io non discuto il fatto che Tony Martin o Ronnie James Dio siano tasselli importanti del sabbath sound... il mio post era incentrato sul fatto che quel sound ha un "cuore" e un nocciolo duro nell'era con Ozzy, la reunion almeno in sede Live di questo mi ha convinto (al di là dello stato di salute non ottimale di Ozzy stesso). :)

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    696

14 Novembre 2003

Sono d'accordissimo con chi ha aperto qs thread.
    Per rispondere a Benedetto, la reunion non è stata una cosa negativa; anche io amo i dischi con Ozzy, sono irripetibili e da avere assolutamente in blocco. Ritengo che la reunion sia stata una cosa fine a sè stessa, un'autocelebrazione utile per racimolare gli ultimi spiccioli in vista di una meritata pensione, dopotutto non dimentichiamo che nel '98 i BS hanno suonato davanti a platee vastissime, specie negli States dove il loro successo è sempre stato notevole.
    Non ho ritenuto giusto uccidere una formazione, quella con Martin, Murray e Rondinelli, che aveva ancora molto da dare (fa eccezione l'ultimo, squallido "Forbidden"); si potrebbe fare lo stesso discorso per i Kiss, la loro miglior line up è stata sacrificata per il marketing; i risultati attuali sono sotto gli occhi di tutti, i Kiss suonano con un session man e si autocelebrano all'infinito...i dischi post Ozzy, poi, avevano atmosfere completamente diverse, più epiche a pagane, ma cmq malsane e in pieno stile BS.
    Spiace che sia stato mandato tutto all'aria, ma sono sicuro che se Iommi manifestasse apertamente l'intenzione di infilarsi le pantofole, invece di tenere tutto nell'incertezza, l'interesse per questa band secondo me scemerebbe in parte e il monicker si consegnerebbe automaticamente all'enciclopedia del rock che fu.

9. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

14 Novembre 2003

Sia ben chiaro che anche io adoro i BS di Ozzy, il mio disappunto nasce dal fatto che un singer IMMENSO cone Tony Martin debba tornare nel dimenticatoio... vabbé...

10. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2003

x thrash till death

Io credo che "l'aurea scura" che c'era nei primi dischi con Ozzy sia rimasta anche successivamente,in dischi come "born again" "eternal idol" "headless cross" ,e' certamente mutata ma cmq trasmette qualcosa di moooolto scuro! :)

X Filippo benedetto

Anche io ho inizialmente gioito per la reunion con Ozzy,ma mi aspettavo del materiale nuovo entro il 2000.mi dicevo:beh,se hanno deciso "definitivamente" di rimettersi insieme,vuol dire che prepareranno del materiale! poi il tempo e' passato e mi sono accorto che,forse inconsapevolmente o forse chissa', hanno quasi scritto la parole "FINE" alla loro lunga storia,che sarebbe potuta continuare ancora per la gioia di molti fans.

io sapevo che esistavano anche dei contratti in merito alla reunion,ma non ne so esattamente il contenuto.cmq ho la strana sensazione che Iommi non potra' + pubblicare un disco a nome BS senza Ozzy.

11. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2003

Ho sempre snobbato i dischi dei BS con Martin alla voce, a quanto vedo sbagliando: dovrò tenerli in considerazione...

Quanto a Iommi: il sito ufficiale www.iommi.com, oltre ad essere bruttino ed un pachiderma di pura lentezza a caricarsi, non dà info aggiornate (o perlomeno non le ho trovate...c'è da dire che non ho cercato poi molto...), cmq a quanto ne so io, Iommi, Ozzy e gli altri hanno abbozzato qualche canzone.
    Ma cmq credo che se Iommi farà uscire qualcosa, lo farà sotto disco solista. A proposito, non girava voce che un ipotetico secondo disco solista di Iommi lo dovesse cantare interamente Phil Anselmo?

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2003

il sito di Iomi e' praticamente inutile infatti!

il secondo disco solista con Anselmo non si fara' piu',in quanto lo stesso Phil ha preferito non parteciparvi,per suonare con altre bands.ha fatto un grave errore.
    conosci la canzone "time is mine"dal primo cd solista di Iommi? secondo me insieme avrebbero potuto fare ottime cose..... 8-]

13. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2003

Già, ho appena letto la notizia non mi ricordo dove... peccato davvero.
    Spero almeno che Anselmo si butti sui Down 8-] , anzichè perdere tempo coi SuperJoint Ritual :( .

Scusate il piccolo OT

14. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Novembre 2003

vabbè proprio nel dimenticatoio no....bellissimi sono i due dischi con dario mollo...ma il mio preferito rimane il giuntini project vol.2..l'avete mai sentito ??? secondo me un disco che se non fosse stato un prodotto italiano uscito in questo periodo avrebbe fatto sfracelli...vi piace anche a voi ???

ah...comunque spero che Dio non torni mai nei Sabs...interromperebbe la sua carriera da solista (che sta andando molto bene) e poi farebbe come nel 92 che uscito un altra volta nei Sabs produsse i suoi due dischi più brutti...Strange Highways e Angry Machines...speriamo non lo chiami neanche Ritchie...che se fa la reunion dei rainbow li converebbe chiamare Joe Lynn Turner almeno cosi farebbe i soldi davvero e Russ Ballard rinizierebbe a scrivere canzoni come I Surrender

15. Fight & Steel

Fight & Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2003

Lacrime...se penso al Sabba Nero penso al mio primo concerto...avevo 9 anni..era il 1973 e abitavo a Los Angeles perchè i miei lavoravano lì...sono andato con i miei...non ho parole..

Condividi questa Pagina