1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Spawn75

Spawn75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Novembre 2011

ciao a tutti,
    oggi mi è arrivato Vapor Trails.
    Sentite, ma è la mia impressione, o tutto il CD pare ovattato? Poi, ogni tanto sento gli alti che grattano. Pensavo fosse il mio impianto, ma anche se lo ascolto in macchina è uguale.
    Il CD mi piace, però, come dicevo, secondo me non è una delle migliori produzioni dei Rush, oppure ho il CD fallato?
    grazie

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

25 Novembre 2011

no, non è il tuo cd che ha dei problemi:in effetti non è una delle migliori produzioni del Trio....il sound di VT è stato dibattuto varie volte qui ed è il difetto che non rende giustizia ad un album che secondo me è validissimo ma ha avuto una genesi travagliatissima che si rispecchia in una produzione non all'altezza dei Rush.
    è in programma già da tempo una versione remaster ( 2 brani , earthshine e one little victory,già remaster si possono trovare in retrospective III e il sound è tutta un'altra cosa) che sembra vedrà finalmente la luce nel corso del 2012.

3. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

25 Novembre 2011

Vapor Trails rappresenta per il sottoscritto l'ultimo vero capolavoro dei Rush. Disco osticissimo e prodotto male...a livello di songwriting è uno dei più originali della band e ad oggi non c'è nulla sul mercato che gli somigli. Anche se piace a pochi proprio perchè monolitico e molto particolare secondo me è il colpo di coda creativo della band. S&A dalla sua ha una migliore produzione e una più facile digeribilità, ma non ha la genialità che trasuda dalle note di VT.

A ytsejohn piace questo elemento.
  4. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2011

Come ho già detto varie altre volte, appena comprato V.T. non riuscivo ad ascoltarlo, ero quasi arrivato a pensare che i Rush avessero toppato brutalmente dando alla luce un "fiasco". In seguito, dopo scirca sei mesi, mi riavvicina a V.T. ed ebbi la gioia di scoprire quello che realmente è quest'album, un vera perla. Ad oggi rimane uno degli album che ascolto di più dei Rush, "Ghost Rider", "Peaceable Kingdom", "Vapor Trail" e "Nocturne" sono, per me, i capolavori assoluti di questo album.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

29 Novembre 2011

Prima o poi lo riascolterò anch'io...perchè l'ho lasciato da parte proprio perchè l'ho trovato privo di sussulti e con suoni non all'altezza.

6. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

30 Novembre 2011

Purtroppo, come già Ti è stato risposto, Vapor Trails non gode affatto di una buona produzione, per usare un eufemismo... Attendo e spero che esca a breve una ristampa con adeguato settaggio dei suoni, a mio parere è un grande disco dei Rush.

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.766

30 Novembre 2011

credo che non riusciranno a migiorarlo più di tanto, con quei bassi pessimi e invadenti una rimasterizzazione li pomperebbe ancora di più.

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

30 Novembre 2011

Tre pezzi sono già usciti (Retrospective III) nella nuova versione e sono migliorati parecchio :)

9. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

30 Novembre 2011

Si parlava di rimixare il disco e non del remastering e basta. In quel caso il suono cambia totalmente. Ho ascoltato One Little Victory e Secret Toouch e erano totalmente diverse come suono :)

A alexmai piace questo elemento.
  10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.766

30 Novembre 2011

allora esistono i miracoli.

11. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2011

E' finalmente certa l'uscita del remaster? sono oramai 2 anni che le voci si susseguono senza trovare conferma:(:(:(

12. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2011

Preso il cd Time Machine 2011 Live in Cleveland, ascoltato, bello, come al solito, prestazione strumentale dei nostri 3 ottima, come al solito....unica nota leggermente "diversa" è la voce di Geddy, probabilmente l'età ha dato un punto di svolta alla sua voce, in alcune canzoni, se (ingiustamente) paragonate con le versioni originali a tratti non sembrano nemmeno essere cantate dalla stessa persona, personalmente una delle canzoni dove ho notato di più questa differenza è The Camera Eye, forse perchè è une delle mie preferite da sempre. Anche se confrontata con le prestazioni live di solo 5/6 anni fa la voce di Geddy ha cambiato decisamente il timbro. Detto tutto questo, non voglio dire che sia una brutta voce o che non mi piaccia, dico solo che è diversa e mi risulta essere un pò strana dopo aver per tantissimi anni ascoltato la voce di Geddy in un certo modo.

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

9 Dicembre 2011

si è ufficiale...è già pronto manca la data di uscita ma credo che sarà più là nel tempo
    in questo periodo è già uscita parecchia roba a nome Rush ( tra l'altro i primi 15 album rimasterizzati nuovamente e 3 di questi in versione 5.1 ) ma uscirà forse nel corso del 2012

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Dicembre 2011

Ma che voi sappiate i due pezzi che ci diedero in pasto un paio di anni fa (BUTB e Caravan) saranno solo riregistrati o anche riarrangiati per il prossimo album??

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

10 Dicembre 2011

mah Geddy in un intervista di qualche tempo fa dichiarò che in seguito alle esecuzioni live, volevano fare delle modifiche in studio prima di inserirli nell'album...quindi è probabile anche se non ci sono note ufficiali...cmq a breve sapremo dato che l'album è in via di completamento ( se non già finito)

Condividi questa Pagina