1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

29 Novembre 2011

Nel senso che ti ho rotto talmente tanto gli zebedei che alla fine hai deciso di riproporlo? :D

PS: Charlie disertore allo Steel Fest...

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Novembre 2011

Ma guarda che Battle Hymn vincerà anche quest'anno :demon:
    Non sarà in gara, va bene. E allora? Other songs play, Battle Hymn wins :demon:

3. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

29 Novembre 2011

Io includerei ancora Doomsword, Wotan, Holy Martyr, CROM, Manilla Road, Heavy Load...e poi ci penso su chi metterci dentro ancora.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Novembre 2011

chi ha detto che la perfidia è donna aveva in mente te :sadic:... ma a vendicare il fratello ci penso io: chi si ricorda di quel concerto Wotan + DoomSword....? :P

A _Spugna_ piace questo elemento.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Novembre 2011

Posto anche qua una mia precisazione sulla mia recensione all'album dei BURNING STARR ;)
    Recensione: Jack Starr's Burning Starr, Land of the Dead - TrueMetal.it

Non pensavo che 79 fosse considerato un voto "basso". Per me 79 è ALTISSIMO: si va da 0 a 100.
    Io cerco di valutare un disco in senso più obiettivo possibile, pensando che questa recensione possa esser valida anche fra 2, 5, 10 anni. Un disco che prende 65-70 è un disco bello ma non necessario, un disco che piglia un pelo meno che 80 per me rientra tra i dischi dell'anno (nel genere) da avere per tutti gli appassionati.
    ...a salire: un disco che sta nel range 80-89 è a tutti gli effetti un capolavoro del suo genere, mentre un disco che sta sopra il 90 è un CAPOSALDO di tutto l'Heavy Metal.
    Considero questo Burning Starr fra le uscite migliori del 2011, ma né fra i migliori dischi dell'HM epico, né fra i dischi epocali.
    Ecco spiegato il mio voto.

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

29 Novembre 2011

Vero, alla fine si ricade nel discorso della soggettività, banale ma che va considerato comunque. L'atmosfera c'è in entrambi i pezzi, ma nessuno dei due mi porta ad immedesimarmi nel pezzo. Potrei ugualmente dirti che in "Crazy White Race" senti il dolore di un intero popolo, sopraffatto e costretto in lembi di terra che è la loro stessa terra, ma che non possono reclamare in quanto sconfitti. (Comdemned to live without dignity, no future for us, where are you Manitou, where are you Manitou). L'umiliazione espressa dai pensieri di un capo che sente tutto di sé il peso delle morti e delle conseguenze.

Mai messo in dubbio gli intenti e il valore degli Ironsword. :sgrat:

Io ho sentito principalmente "The Silver Arm"... e va sentito. Massiccio, diretto e cristallino nella produzione, un po' di visibilità in più la meriterebbero.

Ecco che arriva la voce del buonsenso. Viva la mediazione di Charlie, che oltre a farci ragionare ha fatto anche una proposta sensata: tutte canzoni nuove! :headbang:

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

29 Novembre 2011

Ma molti di questi c'erano anche nel vecchio contest :) spero che nessuno metta in dubbio se inserirli o meno stavolta. Ma... per quanto riguarda altre band? Lasciamo ragionare la triade facendo proposte qui?

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Novembre 2011

Unica mia proposta, non fare turni troppo lunghi per ogni sfida, che l'anno scorso verso la fine votava pochissima gente!!!

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

29 Novembre 2011

Ehm...Si....:lookaround:

Non fare la furba, leggili tutti i miei post! :rage:

Aspetto ad esultare, stellar deve ancora accorgersi di quello che sta accadendo qui...:sadic:

P.S: che dite se spostiamo la discussione su di un apposito topic? EDIT: lo mettiamo nell'area chiacchiere che così i mod non si lamentano se parte un po' di spam.

Ecco il link alla discussione :)
    http://www.truemetal.it/forum/chiacchiere/52424-nuovo-contest-sullepic-area-suggerimenti.html#post2981969

Ultima modifica: 29 Novembre 2011
  10. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

29 Novembre 2011

Mi sembra la soluzione migliore, anche per dar spazio a nuove ed eventualmente vecchie proposte.

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

29 Novembre 2011

Cavolo Ode to Salvation lo voglio prendere loro mi piaciono molto, non pensavo che ci fosse qualcuno che li conoscesse qui!
    Io ho il disco "The Silver Arm" che credo sia il primo, metallo moolto epico con richiami folk sparsi qua e la e qualche brano un po' più "Thrasheggiante"

Airged l'Amh - The Arrival - YouTube
    Airged l'amh - Painless vengeance - YouTube
    Airged L'amh - Dissention Seeds - YouTube
    Airged L'amh - Warp Spasm - YouTube

purtroppo sul tubo non ci sono la canzoni "Guardians Of The Ancient Deeds" "Splendor Divine" e The Silver Arm" che sono quelle più epic e che in sostanza mi piaciono di più :(

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Novembre 2011

Arpyian Horde, Reflection e Valkija... spiegatemi perché, per quanti dischi uno intercetta, scopre sempre che ci sono band di cui non ha mai nemmeno sentito parlare???
    Tra l'latro anche nell'altro contest ci scordammo gli Arryan Path: ho visto il loro disco in vendita, non l'ho mai preso né li ho mai cercati su Youtube... olè :(

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

30 Novembre 2011

Questa è una piccola negligenza... nella fase preliminare postai "Road to Macedonia" ;)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Novembre 2011

AAAAAARGH, scusami!! :( :(

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel