1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

dream theater:l'inganno non c'è

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ivory candelabrium, 14 Novembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ivory candelabrium

ivory candelabrium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2003

non c'è inganno...vi spiego subito il perchè:1)i dream theater a differenza di tante altre band,di cui una che ha raggiunto sulla sessantina di pagine di "approfondimento" su questo forum,non si sono mai venduti ad mtv o altri mezzi di comunicazione.i dream theater hanno l'unica pubblicità nei fan che li adorano e nel loro passaparola.2)i dream theater hanno sempre, e sottolineo sempre, fatto quello che gli pareva a loro con la loro musica,con le loro scelte,influenzati da tante band,ma mantenendo sempre il loro marchio di fabbrica,evolvendosi e cercando nuove prospettive,analizzando territori diversi ad ogni disco,magari non sempre con eccellenti risultati,ma sempre in modo altamente professionale e spontaneo 3)i dream theater suonano meglio di qualsiasi altro e si possono permettere parti virtuose che gli altri possono solo immaginare,perchè,appunto,loro se lo possono permettere 4)stando ai risultati dei loro lavori rimangono i più credibili e creativamente vivi delle metal band rockstar dei nostri tempi 5)non hanno mai avuto bisogno di reintegrare kevin moore per far felici tutti i nostalgici e far parlare ancora più di sè 6)i loro tour sono sterminati,coprono il mondo intero,le loro clinic,la disponobilità coi fans,i loro concerti valgono il prezzo del biglietto e raramente scendono sotto le due ore e mezza. a tutti gli accaniti sostenitori del contrario una bella pernacchia,e a chi semplicemente le loro canzoni non piaciono un invito a manifestarlo tranquillamente senza tirare in ballo discorsi a)provocatori per i fans b)fuori luogo e offensivi per l'integrità di quei musicisti e dei loro fans c)inequivocabilmente ignoranti.
    ho finito.la vostra arroganza e superficialità è un'altra sconfitta del metallaro medio-basso. adios

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

14 Novembre 2003

Pienamente in sintonia caro "ivory"... Li ritengo il gruppo più innovativo degli ultimi 10 anni e non solo nell'ambito Metal.
    Anche perchè secondo me non suonano Heavy-Metal, I Dream sono un gruppo che svaria per tantissimi generi ( basta pensare ai liquid tension experiment) e riescono sempre ad essere originali ed unici.
    L'unica cosa che non condivido è il fatto di dire che nessun'altro può permettersi certi virtuosismi; forse ( e non è detto ) nell'ambito metal, ma nel progressive rock ci sono gruppi che a mio parere non hanno nulla da invidiare,anzi...
    Comunque sia grandi ancora una volta con undisco thrash che aspettavo da loro da anni... Per me l'unico disco deludente è stato "falling in to infinity", non so cosa puoi pensare tu.

3. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2003

Partendo dal presupposto che i Dream Theatre mi piacciono, e parecchio ... è mai possibile che però si finisca sempre in questo genere di topic dove chi li difende sostiene che chi non li apprezza non capisce una beata cippa e viceversa????? Se a me piacciono cosa me ne frega se a pinko pallino fanno cagare e dice che sono pallosi, ripetitivi, freddi??? Per me sono l'esatto contrario, ma questo è solo un mio punto di vista.
    Rispettiamo il parere degli altri utenti e viviamo in pace.
    Mi sa che anche questo sarà l'ennesimo topic sui Dream Theater che durerà molto poco ... peccato.
    Comunque a me l'ultimo disco piace, anche se ancora non l'ho assimilato a dovere.

4. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Novembre 2003

Eh no, caro... non si fa un post che pare uno sfogo isterico, si offende di qua, si polemizza di là, e oltretutto da chissà quale autorità si intima anche cosa non bisogna dire nelle risposte.

Io sinceramente non sono d'accordo, praticamente su nessuno dei punti che hai citato (tra l'altro penso che un disco come TOT i Dream Theater con la loro maestria ci hanno messo 5 minuti a farlo), ma non sono qui per ribattere, sia perché non mi sembra che la situazione lo permetta - ovvero sei partito col piede sbagliato - sia perché non mi interessa minimamente.

La risposta, quindi, è semplicemente un avvertimento: correggi il tiro, fai post più rilassati, e, soprattutto, rispetta il regolamento (NON SI RIAPRE UN TOPIC CHIUSO!). Inoltre la risposta è pubblica perché lo stesso discorso dovrei farlo a più di un utente che adotta un comportamento simile.

/me osserva.

5. Alex655321

Alex655321
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2003

I punti 3 e 4 mi sembrano un po' troppo personali per poter reggere una tesi che sembra voler essere strutturata su dati oggettivi....

COmunque sono daccordo sul fatto che i DT sono sempre rimasti molto professionali e se decidono di cambiare (anzi si esplorare) un altro stile sono liberissimi di farlo senza dover inciampare in infamate da parte di fans scontenti.

.....mi sa che questo topic chiuderà alla svelta :roll:

6. elenacdgg

elenacdgg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2003

mtv? ricorda niente il video di "pull me under"?

7. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Novembre 2003

Ascolto ed adoro tante cose che passano continuamente su MTV..Manson, Muse, Elisa ecc...in quanto quello di cui mi importa è la musica, del resto me ne sbatto. Ma se proprio vuoi parlare della cosa...i Dream hanno fatto un sacco di video(Lie, Another Day, Hallow Years ecc..) passati da MTV...
    Veramente ai tempi di Falling furono costretti a cambiare molte scelte e suonare in un certo modo dalla casa discografica.
    Questa frase è ridicola...non vuol dire assolutamente niente. Non ho idea di come tu faccia a dire una cosa del genere.....il mondo è pieno di musicisti e senza entrare nel jazz/fusion ed affini, anche nel "prog metal" c'è gente come Ark, Symphony X, Pain Of Salvation ecc..che non è certo seconda a nessuno. Se sei un musictsta, spiegaci su che basi ritieni un "Portnoy" superiore ad un "Virgil Donati" o un "Petrucci" superiore a "Steve Vai" o un "Myung" superiore ad un "Coven o Tony Levin" ecc...se la superiorità la basi sul tuo gusto, evita di scrivere queste frasi totalmente assurde.
    Qui non si capisce neanche quello che vuoi dire...parli di fama o qualità? Sulla fama ci sono tante bands che li superano(sia nel metal sia nel rock)...se parla di qualità, parla per te.
    No...infatti fanno 500 progetti al giorno...compreso gli OSI con Moore. Ma poi....te credi che non glielo abbiano mai chiesto?? Non ti passa per la testa che magari lui non vuole tornarci?
    Anche i tuor dei Maiden sono interminabili...molti musicisti fanno clinic(vengono pagari dagli sponsor...mica lo fanno per passione)...li ho visti 5 volte dal vivo e spesso ho avuto da ridire sulla scelta delle song.

Con tutto questo AMO i Dream Theater...ma sono obbiettivo...

8. rosa_nera

rosa_nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2003

Quoto e straquoto

9. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

14 Novembre 2003

Topic pessimo, se si vuole discutere di una band lo si fa in modo pacato, inoltre se un topic è stato chiuso non lo si riapre. Ma ci vuole così tanto a leggere il regolamento?

Tra l'altro ne ho un po' le palle piene di questi discorsi, tipo "se non ti piace o sei ignorante o non l'hai ascoltato abbastanza". Secca doverlo ripetere, ma non avete pagato l'abbonamento, nè mi pare che dobbiate visitare questo portale per lavoro.

Le critiche educate sono più che accette, topic di rabbioso sfogo come questi no.

Un'ultima cosa... arroganza... superficialità... metallaro medio-basso... autoritratto ben riuscito, complimenti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina