1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

28 Novembre 2011

Mi sa che sono l'unico in tutto il topic a cui piace Louder Than Hell!!!:D

Quell'album viene continuamente denigrato anche se non riesco bene a spiegarmi il perchè.:sgrat:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Novembre 2011

Il motivo è banale: è il primo disco dal 1988 che non riportava la parola "OF" nel titolo. :demon:
    Per i True Fans è stato troppo da sopportare :demon:
    Fortunatamente, i due dischi successivi hanno posto rimedio :demon:
    E anche quello in arrivo dovrebbe rispettare la tradizione :demon:
    Non potete non capire il potere dell'OF nel titolo del disco :demon: Se non siete dei fanatici dell'OF nel titolo, non siete dei veri brothers :demon:

;) :D

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Novembre 2011

Penso che il mio primo post spieghi ampiamente il mio punto di vista. ;)
    Spostare il discorso sul "per te, per me, per lui, per noi" (come diceva Toto Cutugno) è molto fico... lo faccio anche io, dài.
    L'oggettività non esiste più, perché tanto tutto è opinabile.
    E nessun giudizio è valido, perché son tutte opinioni.

Per esempio, questa:
    Ecco, da oggi, questa diventa un'opinione.
    E io sbagliai a rispondere: "Non mi è mai parso così sporco... ma ammetto che non ho nozioni chitarristiche adeguate"
    La risposta giusta è: per me Karl invece è molto meglio di Ross perché suona anche con la mano sinistra al di sopra del manico. E se qualcuno mi contraddice sbotterò dicendo che la mia opinione è valida quanto quella altrui (anche se di chitarra non ne capisco un'acca), e che chi dice il contrario è un arrogante.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Novembre 2011

A differenza dei due dopo, anche a me piace stra-tantissimo!

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Novembre 2011

Dreki, vuoi l'argomentazione? cerco di dartela:

sentiti questa canzone oppure God or Man:
    Manowar - King of Kings - YouTube

Manowar God or Man - YouTube

Si sente chiaramente che Eric fa di quelle raschiate di gola, che farebbero rabbrividire qualsiasi cantante di musica: cos'è quello pseudo-growl che tira fuori da anni in queste parti più tirate???
    Il growl e lo scream si fanno col diaframma, per non disrtuggersi le corde vocali; qua invece Eric lo fa con la gola (non ci vuole un maestro di canto per capirlo) e questo addirittura dimostra che davvero in una cosa mi sono sbagliato: ho detto che tecnicamente è migliorato, ma non è così.
    Uno che fa questo pseudo growl con la gola, non può essere migliorato tecnicamente.
    Oltre che aver perso la voce (ha perso un paio di toni sulle note più alte lo hai detto anche tu e poi si sente chiaramente che fa parecchio FATICA a cantare certe canzoni, le sue corde vocali sono rovinate), continua a cantare in maniera scorretta.
    Così facendo si manderà ancora più a puttane le corde vocali.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Novembre 2011

:shock: :shock: :shock:
    SI FANNO CON UN MUSCOLO???
    Ma guarda te ... io ero convinto che il diaframma (muscolo che anatomicamente sta al di sotto dei polmoni, per capirci) servisse ad ampliare la cassa toracica e a inspirare più aria!!
    Si vede proprio che non ne capisco un cazzo... cioè, io (anche a lezione di canto classico, quando andavo) ho sentito molto spesso parlare di registri di canto: gola, petto, testa, la moderna maschera... ma il REGISTRO DI DIAFRAMMA non l'ho mai sentito. Né growl, né pulito, né nulla.
    ....
    ...
    ...
    Ah no, ma aspetta: questa è la tua opinione, è vero.:hihi:

Zanna... ma che, devo infierire? Hai scritto una cosa che chiunque abbia anche soltanto 6 mesi di lezioni di canto potrebbe asfaltarti... ma siccome è una tua OPINIONE, lasciamo stare. :hihi:

Ah, ma questa è una tua opinione: mica dirai che è verità oggettiva, no? ;)
    La mia opinione è che da questi audio non riusciremo mai a dire che modo di sporcare la voce sta usando

Questa è la tua opinione (comunque: consiglio a Tuono di dire a Joey di mandarti Eric a prendere lezioni di canto).
    La mia opinione è che questo non è affatto growl, è banalmente sporcare la voce e per me potrebbe anche farlo usando solo lingua e labbra.
    La mia opinione è che non si potrà mai dedurlo senza chiederlo a lui, o in alternativa senza vederglielo fare a 1 metro di distanza e senza microfono. La mia opinione è che l'estensione è misurabile, la tecnica non la deduci da questi audio. L'opinione della mia insegnante di canto era la stessa, ma è un'opinione: non vale un cazzo.
    La mia opinione è che un cantante che ha 4 ottave di estensione e che ha registrato brani duettando con un soprano lirico abbia qualche nozione alle spalle per saper usare la voce sporca - e la mia opinione è che live lo ha dimostrato... ma che conta? sono opinioni.

La mia opinione è che... è meglio che io non infierisca oltre. Non sono le argomentazioni il problema, ma la base su cui si fondano. Se mi dici che karl suona male, ti credo. Se dici che Eric si sta fottendo la voce... beh, come dire: la mia opinione è un tantino diversa.
    Ma sono opinioni, eh.

Ora, io credo sia il caso di SMETTERE di far finta che queste siano opinioni.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Novembre 2011

Come puoi scrivere un'eresia simile??? :demon: Non c'è l'OF nel titolo!!!!! :demon:

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Novembre 2011

Riflettendoci bene... cioè, Eric oltre a essere un nano (opinione mia, s'intende; secondo me, siccome mi arriva sotto la spalla, è basso... ma magari non è vero) è proprio un coglione: con tutta la palestra che fa, se proprio deve usare un MUSCOLO per cantare, non può usare il bicipite? :demon:

A Engie piace questo elemento.
  9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

28 Novembre 2011

A me sinceramente tutte le volte che li ho visti dal vivo non mi è mai sembrato che faticasse a cantare certe canzoni, ovvio che le canta in modo diverso ma faticare proprio non mi pare, poi io sinceramente preferisco di gran lunga l' impostazine vocale attuale rispetto a quella che aveva in BH.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Novembre 2011

beh, però ascolta l'esecuzione di Revelation al MCF 2008 e fai caso all'acuto dell'ultimo refrain: è fatto di avambraccio, anziché di gomito. Perde tutte le armoniche.
    Eh, altro che i bei tempi, quando faceva il falsetto di glutei :love:

A Lela e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Novembre 2011

sembra di assistere a una puntata di colorado o zelig,coi vostri scambi di opinioni.xd

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Novembre 2011

E chi è che fa la Cortellesi? :D

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Novembre 2011

preferisco la incontrada,ha piu' tette.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Novembre 2011

... e almeno questa (Zanna, chiediamo concessione) possiamo dire che NON è un'opinione? ;)
    Comunque, NON è quello che normalmente per un cantante si intende con "registro di petto" :X

... vabbè. Un Dreki così degenerato non l'avevo visto mai nemmeno io. La Corte si ritira.
    (e va a esercitarsi a cantare di coscia)

EDIT, solo per precisione tecnica...
    penso lo sppiate tutti, comunque... il diaframma è un muscolo. Non un risuonatore. Nella tecnica del growl NON viene usato per sporcare la voce, ma SOLO per renderla più cupa, diciamo più effetto "lavandino". Per sporcarla si usa sempre e comunque lo sfregamento delle corde vocali. Quindi, le corde vocali sfregano sempre. la differenza sta nel farle grattare con secchiate di aria spinta contro (che nuoce), e farle grattare modulando il suono come la tecnica standard.
    In sostanza: non cantare "di gola", ma usare i risuonatori del torace... cosa che qualunque cantante professionista dovrebbe fare. Figurati uno come Eric.
    Ah, sottinteso: questa è sempre la mia opinione, eh
    ;)

Ultima modifica: 28 Novembre 2011
  15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Novembre 2011

peccato zanna sia offline..volevo vedere come continua questa "guerra" ..ihhihi son mega curioso^^

Condividi questa Pagina