1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

16 Novembre 2011

L'Ep Le Secret è più black-oriented. Con Souvenirs si abbandona quasi del tutto il black, riscontrabile forse in qualche passaggio di batteria; è un lavoro molto più vicino allo shoegaze. Con Ecailles si ha invece una miscela delle due anime divise nei due lavori precedenti... L'apice resta Souvenirs a mio avviso... Se ti piace ascolta anche i Les Discrets di Fursy Teyssier che ha collaborato con Neige sia musicalmente parlando ( vedi Amesoeurs ) sia curando alcuni artwork...

A ador dorath piace questo elemento.
  2. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

16 Novembre 2011

Devo dire che da quello che ho ascoltato nei giorni precendenti sono davvero notevoli. Certo che Le Secret è proprio immenso. (Il resto comunque si attesta a livelli altissimi.)
    Nei prossimi giorni continuerò gli ascolti e infine vi proporrò la mia analisi. :)

A §Draconist§ piace questo elemento.
  3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Novembre 2011

;) grazie:happy:

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Novembre 2011

bene bene, grazie per la disamina precisa;)

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

21 Novembre 2011

come ho fatto a vivere senza questo progetto? il bello è che lo conoscevo da tempo ma tra una cosa e l'altra non l'ho mai approfondito, per fortuna che sto rimediando. Ma quanto è bella percees de lumiere :sbav:

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Novembre 2011

Quoto.:happy: Secondo me è la più bella da Écailles de Lune.

A deopisi piace questo elemento.
  7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

21 Novembre 2011

ho iniziato ad ascoltarlo solo oggi ma credo proprio che anche per me è quella

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

21 Novembre 2011

si anche per me percees de lumiere è la migliore del secondo album seguita a ruota dalla prima parte della titletrack

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Novembre 2011

Sur l'ocean coleur de fer. Nessuno ne parla? solitamente mettere in musica una poesia e restare fedeli ad un registro lento quando non al manierismo può cedere alla noia o al limbo di un apprezzamento formale. Nulla di tutto questo. Una perla, e anche di insolita durata. tutte bellissime canzoni, salvo solar song che mi lascia perplesso. Ha ragione chi dice che con un pezzo memorabile in più avremmo trovato il gemello di souvenirs. Restano stupendi, leggeri chiaroscuri. Acquerugiole nel tenue di una salda luna.

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

27 Novembre 2011

è forse la mia preferita di tutto il progetto Alcest, anzi, tolgo il forse. Assolutamente speciale ed emozionante, di solito non la tolgo prima di essermela risentita almeno un 5/6 volte. Spesso la tengo su in loop per ore.

Sul nuovo disco mannaggia, spero che l'edizione artwork con tutta la foga che c'è ormai attorno al gruppo non vada a ruba subito dato che non penso di poterla prendere in preorder. 48 pagine... son tante. Lo voglio.

11. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

27 Novembre 2011

anche per me Sur l'Ocean è la più bella del suo disco :) mi sembra sempre di "pucciare" i piedi sul bagnasciuga, con onde lentissime che vanno e vengono. Riposante.

by the way, uscita anche la copertina del vinile:

1263_0.jpg

bruttina.

12. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

27 Novembre 2011

si si, medesime sensazioni... il mare col chiaro di luna, lasciasi cullare dal suono delle onde che si infrangono sulla battigia, profonda tranquillità, son tutte cose che mi vengono su spesso ascoltando ed immergendomi in quella canzone :)

La copertina del vinile è teribbile! :grin: una volta tanto non sento il rammarico di non essere un devoto al vinile

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

27 Novembre 2011

Mi ricorda Avatar :D

A NovembrineWaltz e deopisi piace questo messaggio.
  14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

28 Novembre 2011

Non sei l'unico a cui lo ricorda, sulla pagina fb abbondano commenti del genere relativamente!
    Qualcuno scrive pure che è più bella di quella del cd. oh, i gusti son gusti, però... mha(molto perplesso)

15. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

28 Novembre 2011

Intanto venerdì uscirà il singolo/video di Autre Temps, ammetto che lo sto aspettando con ansia: quei 20 secondi di trailer mi intrigano.

Condividi questa Pagina