1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Novembre 2011

Eh, però in Human mica si sentiva così tanto!

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.410

27 Novembre 2011

...
    coff coff...
    Human...
    coff coff...

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Novembre 2011

Si sente meno che in ITP, ma si sente. Diamine, non stiamo parlando di And Justice For All! :D

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Novembre 2011

I dischi devono suonare come sono stati concepiti in origine.

A El Feroce piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Novembre 2011

Appunto. Infatti il senso di queste reissue è proprio questo: dare a quei dischi la produzione che la tecnologia dell'epoca non rendeva disponibile, e che non faceva apprezzare appieno tutti gli elementi che compongono l'album. Ascolta "Human" in veste originale e poi in quella rimasterizzata: l'enormità dal punto di vista tecnico, compositivo e di innovatività di quell'album emerge in tutta la sua evidenza nella nuova veste. Il basso si sente anche nella veste originale, ma non tutte le linee e gli assoli che fa DiGiorgio, e sono davvero tanti!! Prendete "Vacant planets", ad esempio: la parte centrale, quella con l'assolo in tapping di Schuldiner, è sostenuta da un assolo (!) di basso STREPITOSO, praticamente inaudibile sull'edizione originale dell'album, e che adesso invece schizza fuori dalle casse in tutta la sua magnificenza.

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

27 Novembre 2011

:evil: Se Human, Individual Thought Patterns e Symbolic, cosi come qualsiasi altro disco dei Death, sono stati concepiti, suonati e prodotti in un determinato periodo storico con quelle strumentazioni, quella tecnologia, quel MOOD, non vedo come sia possibile che oggi nel 2011 qualcuno vada a mettere le mani su quelle opere (già capolavori cosi come sono) senza il permesso di Chuck (cosa che ritengo fondamentale) e peggio ancora che a qualcuno piaccia tutto questo sezionando i dischi in questione e discernendo dal complesso generale in cui quel disco è stato creato e concepito. Il basso qui, la chitarra là, la voce cosi etc. manco si fosse all'Università di Medicina a sezionare cavie. Una cosa è mettere le mani e riregistrare totalmente canzoni ed album interi dagli stessi creatori della musica, come ad esempio hanno fatto gli Amorphis in 'Magic And Mayhem - Tales from the early years' o i Dimmu Borgir in 'Stormblast' con risultati positivi o negativi che siano ed un'altra, ben diversa, è quella di fare sciacallaggio (non vedo altro modo con cui chiamarlo) sulla morte del creatore del Death Metal. :evil:

A Teklis e SturmTramonz piace questo messaggio.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Novembre 2011

ma scusa se si può fare un remastering per apprezzare meglio un disco dove sta il problema? a me quello di Human pare fatto molto bene e secondo me serviva...mentre ovvio che dischi che hanno già un suono ottimo non ne hanno bisogno, e allora là sì che si può parlare di operazione commerciale

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Novembre 2011

Bah. Io parlo di musica, non seziono un bel niente. E tu dovresti darti una bella calmata. I diritti di queste reissues vanno alla famiglia di Chuck, tutt'ora indebitata con le cliniche che lo hanno curato. Di che sciacallaggio stai parlando?

A bodo ruler piace questo elemento.
  9. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Novembre 2011

sciacallaggio per me era l'edizione deluxe (nuclear blast) di TSOP che aveva una veste grafica ORRIBILE e che non serviva affatto, oppure chi magari parla tanto di mood etc e i dischi se li scarica e non li compra originali (el feroce non cel'ho con te sia chiaro era un esempio :))...
    per quando riguarda queste reissues io le ho accolte in maniera molto positiva, Human l'ho ricomprato ad occhi chiusi anche solo per sentirmi la differenza a livello di suono e il lavoro fatto dai fonici (sono un tecnico del suono e sono un maniaco di ste cose) e dopo aver riacquistato oggi ITP penso che mi procurerò anche gli altri perchè alcuni passaggi con la nuova resa sonora sono da panico (sentitevi The Philosopher o Mentaly Blind per capire).
    Per il resto direi che non è certo obbligatorio comprarli, se si reputano uno stupro si lasciano sullo scaffale e si passa avanti ;)

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Novembre 2011

Sì, il discorso fila, ma il punto di riferimento secondo me deve essere il sound originale. Averne anche un'altra versione come confronto ci sta, comunque, ma i dischi dei Death voglio sentirli così come li ha creati e sentiti Shuldiner. Non so se mi sono spiegato.

Ultima modifica: 28 Novembre 2011
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Novembre 2011

Ti sei spiegato benissimo. Infatti io le edizioni originali degli album di Death e Control Denied le ho tutte, e continuo ad ascoltarle. Ma queste reissues, per un appassionato di musica e tecnica strumentale come il sottoscritto, rappresentano un must e non intaccano minimamente lo spirito con cui gli album furono composti e registrati, anzi, aggiunge alle composizioni ulteriore fascino. Sentire "Trapped in a corner" e "The philosopher" nella nuova veste è un piacere immenso per le orecchie, il cuore ed il cervello.

12. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Novembre 2011

non a caso ho scritto "ri-comprati", gli originali li possiedo già tutti ma se ho voglia di sentire questi dischi con una produzione più moderna e cristallina metto su le reissues che non vanno ad intaccare minimamente la bellezza e la magia che hanno le edizioni normali ^^

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Novembre 2011

Tra l'altro i dischi mica sono stati ri-suonati o ri-registrati: semplicemente rimasterizzati. La base di partenza sono i nastri originali. Se "Human" è stato concepito per essere un assolo continuo del basso e della batteria, questa cosa la si DEVE sentire. La tecnologia del tempo non lo permetteva, forse, oppure i livelli erano stati impostati in un modo che non faceva risaltare il basso, chi lo sa? Fatto sta che il suono dell'album ora è praticamente perfetto, e testimonia quanto fosse avanti Chuck quanto a fantasia compositiva e gusto immenso per armonia e melodia.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Novembre 2011

Immagino comunque che le linee di basso di Human e di Individual Thought Patterns siano state scritte (sulla base della musica scritta da Schuldiner) dallo stesso DiGiorgio! Così come le parti di batteria da Reinert e Hoglan (e Christy poi)!

15. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Novembre 2011

domanda...ma è vero che Symbolic rimarrà fuori da queste ristampe? perchè secondo le prime indiscrezioni sembra che la relapse non ci metterà mano...

Condividi questa Pagina