1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

1. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

9 Novembre 2011

Presente al New Age. Non sono mai stato fan degli Amon, grande carisma sul palco ma sinceramente hanno confermato ancora di più di annoiarmi (se non qualche pezzo, vedi Death in Fire, Runes to My Memory, grande resa live di Guardians of Asgard). Ma poi dico, sono davvero necessarie tutte quelle luci a effetto strobo?

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

9 Novembre 2011

quel tipo di luci danno potenza al live

3. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

9 Novembre 2011

A me danno solo semplicemente fastidio.

Un po' ci possono stare, ma come le usano loro è veramente troppo.

4. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

10 Novembre 2011

yeah grandi amon amarth anche a bologna, loro rendono sicuramente onore agli antenati della loro terra

A css70 e HH88 piace questo messaggio.
  5. HH88

HH88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Novembre 2011

..a me sono piaciuti molto...ma sono di parte, mi piacciono da sempre e quindi tendo probabilmente a non notare cose come le luci o il resto.
    ....comunque loro molto meglio delle due band di supporto... I Septic Flesh non sono stati male, gli altri (che nemmeno nomino) certo non erano i più indicati come supporto agli Amon Amarth. Quelli si mi hanno stancato!
    Sono in pieno accordo con te sulla resa live di alcuni pezzi, in assoluto il migliore Guardians of Asgard....da pelle d'oca....Epica chiusura del concerto!!!!

6. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

10 Novembre 2011

Parlerò anch'io di parte, ma i Septic Flesh sono stati uno spettacolo. Uno show non solo musicale ma anche quasi teatrale, di una suggestione da pelle d'oca, malgrado avessero potuto scegliere pezzi migliori. I loro pezzi cmq dal vivo sono stati DEVASTANTI, e fottutamente coinvolgenti. Gli Amon hanno tenuto alla grande il palco, questo si, ma si tratta di un feeling con musica e pubblico differente, e poi cmq il cantante dopo un po' non ce la faceva più con la voce.
    Per quanto mi riguarda, Septic Flesh ad anni luce avanti agli Amon, parlo sì pro partes, ma come ho detto il loro modo di stare sul palco è completamente differente per attitudine e azzardare un confronto è forse fuori luogo. Fatto sta che entrambi hanno ben suonato, non ci piove.

7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

20 Novembre 2011

sabato sera li ho visti a Sofia :D

dentro ad una sala per concerti rettangolare, non molto grande, con le pareti bianche e già quasi sold out durante il primo gruppo.
    tutto lasciava presagire ad una location penalizzante, invece già gli con gli As I Lay Dying i suoni erano ottimi, molto bravi ed avevano feeling col pubblico.

Ma a farmi venire la cervicale a forza di fare headbanging sono stati gli Amon Amarth! Spettacolari! :shock: Un concerto di alto livello che visto il posto non avrei creduto, hanno suonato veramente bene tenendo il palco alla grande, molto coinvolgenti e massicci! :pray: E' vero che c'erano troppo effetto strobo, ma a parte una canzone i cui hanno esagerato con quelle blu, non erano esageratamente presenti da rovinare il concerto. Anzi il mix luci era fatto molto bene secondo me. Comunque io non riuscivo a stare fermo :headbang: ed il pubblico bulgaro era gasatissimo. Alla fine del concerto dal mixer hanno messo una canzone di chalga :rotfl: che è la loro musica folk tradizionale e c'è stata l'ovazione.

Per quanto riguarda la location mi sono reso conto di quanto troppo bene sia abituato nei posti in cui vado a vedere i concerti in Italia.
    In questa c'era l'ingresso che dava a fianco del palco, la gente che entrava andava a finire contro che stava seguendo il concerto. Le pareti bianche davano uno stile da oratorio e per andare a posare i vestiti si doveva attraversare tutto il pubblico per raggiungere una porticina dove c'era il bar, il cesso e l'angolo merchandising in pochi metri quadri. Se la folla ti veniva contro non si poteva entrare od uscire. Gli attaccapanni poi non erano in un posto riservato e quando sono arrivato erano già pieni :evil: ho dovuto tenere il piumino in mano ma grazie ai vikinghi mi sono divertito lo stesso \m/

Ultima modifica: 20 Novembre 2011
  8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Novembre 2011

...e io che mi lamento dell'Alpheus o del Circolo degli Artisti! :D

9. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

23 Novembre 2011

Ascolto altre band, ma solo per gli Amon Amarth anch'io condivido questo pensiero.
    Le loro canzoni hanno proprio lo scopo di rievocare nelle menti di chi ascolta un'epoca così remota, di vita dura!
    Con esse, si può tornare per qualche istante a quei tempi, per quanto possano essere stati sanguinosi, di stenti a volte, crudeli e o vandalici! Ma così era la vita per loro e non li condanno.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  10. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

24 Novembre 2011

già vero le gesta dei vichinghi e la mitologia nordica rivono nelle loro canzoni, sul tubo ho visto dei live spettacolari nei quali avevano le tipiche imbarcazioni vichinghe mi piacerebbe assistere a qualcosa del genere

A css70 piace questo elemento.
  11. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Novembre 2011

Siamo in due, anzi più di due sicuramente!
    Figuriamoci l'emozione che si proverebbe salendo a bordo di un drakkar, giungendo nel porto o in una insenatura di una città o paese, in dossando le armature, vestiario di quei tempi, per una rievocazion storica.............o magari per prendere parte ad un concerto insieme a loro! ;)

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Novembre 2011

A marcometalheart86, vischious e Dima83 piace questo elemento.
  13. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Novembre 2011

dal titolo pensavo chissà cosa fosse....:hihi:

comunque, essendo entrato nel topic....ho conosciuto gli Amon Amarth da poco, per ora ho ascoltato solo Once Sent From The Golden Hall e The Avenger, e me ne sto innamorando sempre più....appena ho tempo e finisco di assimilare questi due, ascolterò sicuramente anche gli altri!

14. janhus

janhus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Novembre 2011

anticipo sub ito che di loro conosco pochi pezzi come the pursuit of the vicking e Valhalla awaits me ma sono comunque dei grandi!!!!!! A proposito qualcuno sa dove poter comprare delle loro magliette a Roma?

15. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

26 Novembre 2011

cazzo per tattered banners and bloody flags mi si annoda sempre lo stomaco dal piacere
    m'inchino.

A at.the.gallows.end piace questo elemento.

Condividi questa Pagina