1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Novembre 2011

osservazione giustissima. :happy:
    In effetti, quando comprai Warriors of the World, dopo essere stato ucciso da Call to Arms (l'unico pezzo realmente Epic di quel disco) skippai subito per andare ad ascoltare il Nessun Dorma, proprio per sentire con che stile lo aveva inciso. Non che mi aspettassi il canto lirico europeo... ma in effetti, mi chiedevo come avrebbe reso con l'impostazione moderna.

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

26 Novembre 2011

Ecco, era qualche giorno che aspettavo un comunicato del genere, ora va meglio!
    Grazie brother!

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Novembre 2011

Oggi Eric è migliorato tecnicamente, ma ha MOLTA MENO voce rispetto a Battle Hymns: davvero preferisci la sua voce attuale rispetto a quella del 1982?
    Davvero preferisci la sua prestazione vocale in Louder Than Hell (sembra Lemmy, e da parte mia non è un grosso complimento)?

Sì, Battle Hymns 2011 io lo comprai e mi piacque e mi piace anche.
    Ma non capisco una cosa: perchè rifare un album che merita già un 10 in pagella????
    Il risultato non è male per nulla, merita un 7,5 - 8 , ma non è certo paragonabile all'originale...e allora perchè lo han fatto, in realtà?

Io la conclusione a cui, AHIME', sono giunto è che questi sono tutti trucchetti per imbonire i fan, perchè Joey, in realtà, preso da mille altri interessi, NON ha più voglia (nè interesse) di comporre NUOVA musica.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Novembre 2011

Direi che qua stiamo mescolando un po' le carte.... :D
    Louder than Hell è una delle peggiori prestazioni vocali in studio di Eric
    Ma dire che dal 1996 (ripeto: 1996) al 2011 (ripeto: 2011: 15 anni di differenza) la sua voce non ha avuto miglioramenti, è... insomma, una di quelle parole che non si possono scrivere sennò poi c'è chi si offende.

Io non so quali problemi abbia avuto 15 anni fa Dio Voce, ma anche in tour all'epoca cambiò alcune cose, es: l'acuto prima dell'assolo in Heart of Steel. Acuto che oggi invece fa PUNTUALMENTE, e lo fa perfetto, e lo fa disintegrando perfino la disumanità. Che oggi Eric abbia "molta meno voce" rispetto a BH è, semplicemente... FALSO. :rotfl:
    Non so quale criterio tu stia usando (volume, estensione, vibrato, sostegno...), ma ti assicuro che qualunque di questi prendiamo... la tua affermazione non corrisponde al vero.

OCCHIO, ZANNA, prima di ricadere nelle solite tiritere che poi ci si offende perché qua non si può esprimere il proprio libero pensiero etc...: tu non hai solo espresso un tuo gusto, tu hai formulato un giudizio oggettivo ("ha molta meno voce").
    E io, oggettivamente, te lo confuto.
    Ho il diritto di provare a farlo, e qualche motivo per ritenere di avere anche argomenti per farlo.

Timbro: la semplice natura rende il timbro di un 50enne migliore di quello di un 20enne.
    Volume: no comment, basta vedere come tiene il microfono. Questo è conseguenza dello studio, e si sente.
    Vibrato: banalmente, 30 anni fa non ne aveva. Anche qua è conseguenza dello studio.
    Sostegno: vedi sopra... è proprio E-V-I-D-E-N-T-E, se confronti le registrazioni in studio dei primi 2-3 dischi, e quelle live oggi. Cioè: le migliori condizioni di allora, le peggiori di oggi.
    Estensione: assolutamente maggiore oggi. Come ho già detto, avrà "perso" 1-2 toni sulle tonalità acute (sempre per questioni di natura, il registro di falsetto cambia: in Kingdom Come la nota la tiene, anche se credo che la suonino con l'accordatura più bassa, ma si sente la differenza); in compenso, 30 anni fa non si sarebbe mai nemmeno sognato di toccare in basso alcuni passaggi di Swords in the Wind o Hymn of the Immortal Warrior.

Né l'una né l'altra.
    Per me lo stato di grazia di Eric è Kings of Metal, 1988.
    A te piace più quello del 1982? Evviva.

Evidentemente, solo per spillare soldi (io non l'ho comprato).
    O forse... chissà, gli andava di farlo. Di provarci. Di misurarsi con loro stessi, che ne so. L'han fatto anche altre band: è una cosa fattibile.
    Comunque, e qua invece son gusti, sapete tutti che per me BH non è da "10" ma da 8. Avessero rifatto Into Glory Ride ne avrei prese 3 copie :D

Liberissimo di pensarlo, né io né Joey ti uccideremo per questo.
    (il Tuono probabilmente sì, ma di questo non ci assumiamo la responsabilità :demon:)

Ultima modifica: 26 Novembre 2011
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Novembre 2011

Va beh, pensala un po' come vuoi...
    Io ho capito una cosa del tuo modo di pensare: le tue opinioni sono realtà oggettive, quelle degli altri no. Ok!
    Va bene così. :-)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Novembre 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:

Er.... qualcuno ha voglia di commentare al posto mio? :D

EDIT:
    Dreki: "Per me lo stato di grazia di Eric è Kings of Metal, 1988. A te piace più quello del 1982? Evviva."
    Zanna: "Io ho capito una cosa del tuo modo di pensare: le tue opinioni sono realtà oggettive, quelle degli altri no."
    :sgrat:

Ultima modifica: 26 Novembre 2011
  7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Novembre 2011

Ora io in fatto di tecnica canora non me ne intendo, comunque sia ora Eric ha una voce della madonna, e penso che questo fatto possa essere confermato da chi li ha visti live!
    Per quanto riguarda l'ipotesi di Zanna, secondo cui sono tutti trucchetti per imbonire i fan, perchè Joey, in realtà, preso da mille altri interessi, NON ha più voglia (nè interesse) di comporre NUOVA musica. beh, è solo un ipotesi e per questo potrebbe anche essere errata!

A Dreki piace questo elemento.
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Novembre 2011

E il confermarlo non insulta le altrui opinioni, vero? :D
    (grazie, brother)

No, perché qua mi mi sto un po' stancando di chi sostiene tesi senza altro supporto che non la sua idea, e che quando gli fai notare che I FATTI dicono altro, si trincera dietro la libertà di opinione.
    Perché un può anche credere alla fatina dei denti, sia chiaro: è un'opinione anche quella. :D

Vero, ma non era questa l'opinione di cui si stava parlando.
    Comunque, ho deciso di non trattenermi :D

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Novembre 2011

E va bene.
    Rieccoci, Zanna.
    Sai.. ci avrei scommesso che avresti reagito di nuovo così :D
    Stavolta però, ancor più delle altre, emerge nitida la tua mancanza completa di argomentazione, la tua incapacità di ammettere che hai spacciato una tua opinione (secondo te Eric oggi canta peggio) con un fatto (Eric oggi canta SICURAMENTE peggio). E quando vieni confutato, ecco che sbotti. :D

SI, Zanna, va davvero bene così: perché qua sopra non sono mica tutti scemi.
    Qua leggono, sai? E non ci vuole poi molto a rendersi conto che TU sei quello che spaccia le sue opinioni come verità (Eric canta male), e che quando qualcuno gli mostra oggettive ragioni per cui non è così, non sa fare altro che reagire dicendo: "con te non ci gioco più".
    Sic.

Certo, per te son sempre tutte opinioni... :D
    Uno dice un'asinata, dice che la terra è piatta e che il sole le gira intorno... e se qualcuno gli fa notare che è in errore, risponde: "ma la mia era un'opinione!"

La mia affermazione può essere sbagliatissima. Solo che a differenza delle tue, le mie affermazioni sono spiegate, argomentate. Magari SBAGLIATE, ma fondate su qualcosa di più solido che non sia "un'opinione". Non è la mia opinione a essere realtà oggettiva, Zanna: è che io non stavo dicendo la mia opinione, stavo dicendo le cose come stano. Io non mi limito a dirti "un'opinione", io ti ho scritto quello che (per le conoscenze che ho) posso dirti sulla voce di Adams, spiegando le ragioni per cui non si può dire (come scrissi tu) che "ha MOLTA MENO voce" che nel 1982.

Se tu mi scrivi che Karl come chitarrista dal vivo sbaglia gli assoli e io non ho nessuna nozione, non vedo perché dovrei dire: "quella è la tua opinione". PORCO CANE, quando spieghi che Karl canna gli assoli, lo fai a ragion veduta, credo: sì o no??? Qualcuno ti ha forse risposto: "gne gne, quella è la tua opinione"????
    E allora mi spieghi per quale ragione se io ti spiego che Eric non ha affatto "MOLTA MENO voce" che 30 anni fa, tu

Qua tutti leggeranno, E LI INVITO A FARLO.
    E mi auguro che mi contraddicano, che mi smerdino, che mi dimostrino che sono un ignorante.... così almeno imparo qualcosa. Visto che, per come la vedo io, CAPIRE DI AVER TORTO FA BENE.
    L'ho sempre pensato. E sono sempre stato ben felice di sentirmi dire: "Dreki, hai detto una cazzata, te lo dimostro: blabla". A differenza di chi come te quando si sente criticato reagisce nel modo così assurdo a cui ormai siamo abituati.
    Peccato.
    Poi, certo... evviva chi crede alla fatina dei denti. Tanto son tutte opinioni :D

A spitfire e nightcrawler piace questo messaggio.
  10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

26 Novembre 2011

vabbè dai, non è il caso di "scaldarsi".. :D è da poco che vi seguo ok, ma ogni volta che entro in questo topic mi fate partì mezzo fegato! :rotfl:

detto questo, non ho mai avuto l'occasione di vedere i Kings live, purtroppo :cry:, però la voce di Eric non mi pare sia peggiorata negli anni, anzi!

11. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

26 Novembre 2011

Secondo me avete ragione tutti e due, solo che non vi siete "capiti" a vicenda.
    Secondo me quello che vuole di dire Zanna è che Eric Adams oggi nei nuovi dischi dei Manowar non inciderebbe acuti di 30 secondi come quelli di Thor e Black wind fire and steel. Per lui questo significa avere meno voce.
    Per te Dreki no, perchè consideri la "perdita" sugli acuti (perdita relativa,visto che fa ancora acuti veramente notevoli), ampiamente compensata da tutta un'altra serie di fattori tecnici che Eric non padroneggiava nel 1982.
    Se ti ascolti Battle Hymn rifatta nel 2011 sul tubo, noti che la parte finale sugli acuti è meno "alta" (non so quale sia la parola giusta nel linguaggio tecnico, forse alta non è l'aggettivo corretto) dell'originale. Tu dirai: grazie, hai scoperto l'acqua calda! Zanna e altri ritengono che questo sia un "peggioramento", e quindi secondo loro Eric canta "peggio" oggi, rispetto a ieri.

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

26 Novembre 2011

Potrebbe anche essere che siano trucchetti per imbonire i fans...però a questo punto non ci cascherebbe più nessuno!
    Penso invece che ogni volta che hanno pubblicato qualcosa di nuovo sia sempre stata una sorpresa, anche se piccola...e con questo mi ricollego al discorso della ri-registrazione di Battle Hymns...era un disco a 10 allora e secondo me lo è anche oggi...una bella sorpresa e merita lo stesso voto del primo perchè è stato fatto con coerenza...hanno rifatto un album oggi nel modo con cui poteva esser fatto oggi, non hanno preteso di rifarlo come se fosse quello di trent'anni fa...sono coerenti, si rendono conto che il tempo passa e si muovono di conseguenza...

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Novembre 2011

Vorrei solo dire che è sì vero che Eric non canta da Eric in Louder Then Hell e che nel tour di Warriors of the World fu molto sotto i suoi standard /che qualcosa alla voce in quel periodo c'era è molto probabile), tuttavia ....trovo che la sua voce e come vi canta (purtroppo poco o niente rispetto ad un disco dei Manowar per via delle interminabili tastiere e parti parlate!) sia l'unico e solo motivo di interesse "positivo" di Gods of War. Dal tour di GOW in poi stiamo parlando del solito mostruoso King Eric live!

Io penso che Joey quando gli è venuta l'idea di Battle Hymns 2001 doveva vedersi (rivedersi se lo aveva già visto) questo prima di entrare in studio:
    Lethal Weapon - Roger Murtaugh is too old for this shit. - YouTube

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Novembre 2011

Comincia a tenere i soldi da parte :grin:

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

27 Novembre 2011

strano,prima di cena c'era un bel post di zanna..perchè è stato cancellato??mah.

Condividi questa Pagina