1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

24 Novembre 2011

Grande grandissima notizia per chi come me ama la musica dei Dokken alla follia :love:,sono gia' in fila davanti al negozio per comprare questo nuovo disco :happy:,non vedo l'ora...WOW 8-] !!!

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

24 Novembre 2011

Speriamo... e speriamo che tornino anche alle radici dei loro suoni, cioè "under look.." e "Back for the attack"

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Novembre 2011

si ma vediamo comè ridotto don,piu che altro..

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

24 Novembre 2011

Beh da quello che ho potuto sentire dalle ultime registrazioni direi che Don Dokken e' in buona forma,cantare canta ancora discretamente....N.1 8-] !!!

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Novembre 2011

mmm sai,in studio son capaci tutti xd..la prova del nove sara' sui vecchi pezzi..è anche vero che il. bastardone ti dice:eh vi rifaccio live quelli riregistrati in modo moscio l'anno scorso!ahuahua

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

24 Novembre 2011

Ognuno ha la sua tecnica,e' logico che una persona non possa cantare come 20 anni fa' :),tanti cantanti si ostinano a proporre oggi i loro classici arrivando addirittura a sguiare e a fare delle figure da cazzo,Don Dokken non e' cosi' invece,l'anno scorso ha re-interpretato i suoi classici in un Greatest Hits e,moscio o non moscio per quanto se ne possa dire ha fatto un lavoro discreto :),e dal vivo fa' sempre la sua figura :happy:,io un bastardone lo chiamo uno come Axl Rose che si ostina a salirmi sul palco pretendendo di voler cantare come negli anni 80,prendendo di conseguenza per il culo i fans......Don Dokken invece ha ancora un grande fuoco dentro e lo si vede quando parla di musica 8-] !!!

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Novembre 2011

mm tecnicamente,purtroppo,don è sempre stato scarsetto..ha sempre avuto pochissima cura della sua voce (fino ad arrivare ad essere quasi afono..vedere la paris is burning live video del 1999),a causa del fumo..e sè operato alle corde vocali x provare a salvare il salvabile.

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

25 Novembre 2011

Almeno c'e' qualcuno che prova a ""salvare il salvabile"" per salire sul palco e cercare,se non altro,di dare uno show decente,al suo posto tanti invece se ne sbattono altamente di curare la voce o prendere delle lezioni costanti 8-].

A imported_Gegio piace questo elemento.
  9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

25 Novembre 2011

vedi vince (che si stiro' le corde vocali),e un certo axl coso li..quello che da sempre è stato incapace di emettera una nota corretta che fosse una.

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

25 Novembre 2011

Precisamente :P,ritornando a Don,io poi parlo sempre come suo grande ammiratore e quindi e' normale che sia un po' di parte :happy:,ormai tutti qui conoscono la mia devozione per i Dokken ;),Donald e' una persona estramamente carismatica,entusiasta del lavoro che fa' e sempre ben preparata musicalmente,starei per ore a sentirlo parlare di musica :),non e' la voce piu' bella del panorama Rock,ma siamo obbiettivi,non e' nemmeno il solo :lol:,ha un suo stile particolare,c'e' per esempio a chi non piace il cantare lamentoso di Ozzy o la voce gallinacea di Brian Johnson,in questo caso subentra il fattore gusti,e' vero,molte persone trovano fastidiosa la voce di Don Dokken,a me invece ha sempre affascinato,cosi' come mi hanno sempre affascinato i suoi testi,la sua musica e i suoi videoclip,ecco perche' considero i Dokken uno dei miei gruppi Hard Rock favoriti di sempre 8-].

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

25 Novembre 2011

mah! speriamo, ma non mi faccio purtroppo molte illusioni se manca un certo George Lynch...... ;)

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

25 Novembre 2011

bè,caro meat..io trovo al versione di alone again nel beast from the east qualcosa da lacrime agli occhi da quantpè bella..la voce di don poi..la preferisco alla versione studio

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

26 Novembre 2011

Non dire niente....ieri notte tornato da una serata con gli amici mi sono messo a riascoltare i loro primi CD :happy:,lascia fare,Don Dokken e soci hanno scritto delle belle canzoni 8-].

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Novembre 2011

...e vogliamo parlare di Up from the ashes....spettacolo!

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Novembre 2011

Tre punti:

Lo ha già fatto con "Lightning Strikes again" e ci è riuscito benissimo!
    Un disco che uscì in un anno d'oro per la nostra musica.(anno in cui uscirono se non ricordo male grandissimi dischi da cavalli di razza come Whitesnake,Journey,Def Leppard ma anche da nuove proposte come HEAT o Marcello vestry con vberi capolavori...)

LA voce di Don Dokken può solo migliorare... perchè peggio di come è conciata ora mi è difficile pensarla.
    DI solito quando una voce è completamente distrutta come quella di DOn Dokken le causapossono essere molteplici, tra la quali sicuramente anni di "maltrattamenti" tra fumo e alcol(chi si era presente all'ultima calata italica lo ha visto scolarsi 2/3 di bottiglia di Jack Daniels solo nella durata del concerto....) e sicuramente anche malattie non curate.

io credo che nel suo caso ci siano tutti i questi fattori legati comunque al fatto che la sua non è mai stata un Ugola d'acciaio come quella di Glen Hughes, paul Rodgers,ecc.
    quindi...

Inutile farsi illusioni... la voce di DOn è irrimediabilmente persa!
    Certo potrebbe provare a salvare il salvabile per decenza, ma i risultati e i miglioramenti sarebbero minimi..... spero di sbaglairmi ovviamente!

Questo vale per l'aspetto Live ovviamente, su disco l'importante è cavarsela e sfoderare ala bravura come compositore... come ha fatto sull'ultimo "lightning Strikes again". (anche se anche su disco non è in grado di camuffare la perdita)

Mah....
    con lynch hanno scritto i loro capitoli peggiori!
    certo so di che cosa si parla... Lynch è il mio chitarrista preferito di sempre e sempre stato la mia influenza primaria.

ma definirlo come "quello che potrebbe far fare bella figura ai Dokken" a livello compositivo è storicamente falso.
    Ricordiamo che i risultati più bassi.... l'unico disco veramente brutto a nome "dokken" è stato composto interamente da Lynch e Pilson che vollero fermamete un oscenità di svolta stilistica.
    Shadowlife è l'unico disco che non riesce a piacere neanche ad un Dokken-Fantatico come me.... visto che io per esempio adoro alla follia DYsfunctional... lo trovo fantastico.

Ricordo poi Lynch che senza vergogna dichiarava ai giornali di voler suonare Nu Metal con i Lynch mob...... brrrr...

Lynch è stato il top nel periodo in cui lo è stato.... Ora c'è jon Levin e va benissimo così!

Condividi questa Pagina