1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wotan

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ValeMetal, 6 Marzo 2006.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Novembre 2011

Piuttosto, ci sono nuove uscite in vista? A parte quest' ultimo EP, intendo...

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

4 Novembre 2011

Nell' intervista fatta da Dreki pochi mesi fa a Mario e Vanni dicevano che avrebbero registrato nei primi mesi del 2012 un nuovo album, che sarà un doppio album perchè hanno diverso materiale pronto, quindi sarebbe fattibile aspettarsi questa nuova uscita per il 2012.

3. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

6 Novembre 2011

Ottimo, intanto mi ascolto Epos, Bottino di guerra agli stand dell'Estragon allo Steel Fest.
    Le prime due canzoni, fin dove sono arrivato sono una bomba. Se continua così è davvero spettacolare. C'è da procurarsi la discografia passata e futura.

A Zanna piace questo elemento.
  4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

23 Novembre 2011

Ho ascoltato Epos diverse volte in queste settimane. Che dire? Secondo me Dreki è stato fin troppo prudente. Non ho ascoltato Carmina Barbarica per fare dei confronti, ma non riesco a trovare difetti in questo platter. Certo ai primi ascolti risulta un pò ostico; difatti all'inizio ero rimasto un pò deluso, ma adesso veramente non riesco a trovare una canzne brutta. Non assegnerei 100, perchè il massimo credo si debba dare a dischi che hanno influito sulla storia del genere. Siccome non possiamo sapere oggi, quale sarà il valore ed il giudizio storico assegnato all'album nei prossimi vent'anni, i gli do un bel 95!

5. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

23 Novembre 2011

ho scoperto oggi che tra le varie funzioni del mio lettore mp3 da 16gb c'è la possibilità di sapere quale album-canzone si è ascoltata di +, la canzone è metalkill the world degli Skullview mentre l'album è Epos! Notare che al secondo posto c'è Into Glory Ride, ed io sono un fan dei Manowar dall'inizio!Questo la dice lunga sul valore di Vanni & co., L'ep cmq è in buona posizione e non vedo l'ora che esca il nuovo album completo!

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Novembre 2011

Mah, il problema dei voti uno lo risolve sempre come vuole... alla fine, i criteri sono tanti.

Comunque, chiamato in causa, spiego il mio metro di giudizio :)

Per me un disco che prende un voto dal "90" in su è un disco che è un INDISCUTIBILE CAPOLAVORO, un disco per cui da lì in poi esiste solo l'eccelso che sale verso l'Assoluto.
    Spiego meglio. Se nell'HM cominciamo a decidere che i dischi "da 100" non sono poche unità, ma già alcune decine.... ecco, allora si allarga tutto. Io invece sono per un criterio più rigido: "100" E' "100". Per me (e ripeto: PER ME) "il voto 100" non lo dovrebbero meritare più di 2-3 dischi per genere. Ma proprio al massimo. "100" vuol dire che non c'è nulla di meglio. Io (ripeto ancora: io) assegno 100 a Into Glory Ride e forse a Sign of The Hammer, a Marriage of Heaven and Hell part 2.
    I Grandi Capolavori Indiscutibili stanno tutti fra il 90 e il 100 (Crystal Logic-Open the Gates-The Deluge a Battle Cry, Invictus, ma anche a Broken History o The Eternal Battle). Questi sono i dischi che hanno fatto la storia del genere... e per me stanno fra il 90 e il 100. La differenza tra un 93 e un 97 è una sfumatura. Quella tra 90 e 100 è la differenza fra un Grande Capolavoro e un Disco Assoluto.

Un disco da 95 deve essere in grado di "guardare in faccia" un altro da 95. Se il disco X dei Manilla Road è un "95", il 95 dato ai Wotan vuol dire che quel disco vale quanto quello dei Manilla. E oggettivamente... non ha senso, per me. Altrimenti ci troviamo con una valanga di album che hanno voti sopra l'85 e troppi dischi ad avere votazioni intorno al 100.
    Quindi, per me si scende. Si deve scendere, e si deve capire che 80 è UN GRAN VOTO, perché se 80 è un voto prudente, che cazzo è 70?

Dovessi giudicare in /100 Carmina Barbarica, direi che è un disco che può prendersi anche "88" o "89", cioè TANTISSIMO. Cioè un appena un pelo sotto i Grandi Capolavori del genere. E' tanto, ma se lo merita.
    Per salire sopra il 90, il disco deve essere in sostanza epocale; per prendersi 100, il disco deve essere IL MASSIMO (non c'è nulla di più bello).
    In questa scala di giudizio (che è quella su cui mi baso io se devo esprimere un necessario voto/100) "95" vuol dire un disco di cui il genere non può fare a meno. Non mi pare sia questo il caso, soprattutto perché Carmina per me è decisamente superiore.
    ;)

Ultima modifica: 23 Novembre 2011
  7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

25 Novembre 2011

Caspita, addirittura un doppio? Benissimo! Ne sono doppiamente contenta (e scusate l'orrenda battuta :hihi: ) anche perché era parecchio che non vedevo una band nostrana uscire con un doppio cd :happy:

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Dicembre 2011

Messaggio pubblicitario interno al Forum:

CORNI DA GUERRA

Ancora una volta, la battaglia chiama
    Clangore di lance e spade, e cozzare di asce e scudi: l'antica C canzone del Ferro e del Sangue si è nuovamente levata.
    Ne resterà soltanto uno... e sarebbe conveniente schierarsi con quest'UNO.

Come si fa?

Si partecipa al contest più TRUE di tutti.
    CONTEST EPIC METAL PARTE 2
    http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/52424-nuovo-contest-sullepic-area-suggerimenti-3.html

Lodi sempiterne a Charlie, che si è nuovamente infognato fino al collo per preparare il campo di battaglia, e ora si appresta al mostruoso compito di schierare i guerrieri e raccattare i cadaveri.

9. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

5 Ottobre 2012

Notizie da facebook:

"In 2011 Wotan realeased their third album, “ Bridge to Asgard “.

The band is actually working on the next, upcoming, concept album “ Nibelungenlied “, an opus with over 100 minutes of epic heavy metal in the best Wotan tradition. Recording sessions will start in January 2013....."

Attendiamo...

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Ottobre 2012

aaaaaaaarrrrrrgh.... FAMEFAMEFAMEFAMEFAME....!!! :sbav::sbav:

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Ottobre 2012

Evvia, finalmente!!!

12. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

6 Ottobre 2012

l'ultima voslta che ho parlato col mitico Giuliano della Mygraveyard (all'Atzwang di giugno mi pare) avevo chiesto quando usciva il nuovo lp perchè avevo già consumato l'ep (bellissimo) ma la risposta mi aveva un po' preoccupato perchè mi aveva parlato di problemi di Vanni e non era nemmeno sicuro se continuassero...ma ora questa nuova ridà speranza di ascoltare quella che per me assieme agli Holy Martyr è la migliore Epic metal band mondiale! Si mondiale perchè anche i mostri sacri ormai sono in declino inesorabile (Manowar, Manilla ecc.)

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Ottobre 2012

Ottima notizia! :)

Sicuramente è tra le migliori.
    Però, penso che i DoomSword in Italia (e non solo) siano i migliori in ambito Epic Metal.
    Anche a livello tecnico, la loro superiorità è schiacciante! :)

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Ottobre 2012

Comunque sono tre gruppi che occupano tutto il podio dei migliori gruppi Epic a llivello mondiale...forse solo i Battleroar possono insidiarli...

15. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

7 Ottobre 2012

apprezzo moltissimo pure i doomsword...ok il podio è tricolore e per quel che riguarda i Battleroar mi dispiace che non sia + Marco il loro singer, per me una delle voci + evocative in ambito epic, ho cmq preso i Dexter Ward dove il Concorreggi sfoga la sua passione per lo US metal (non è epic ma lo consiglio a tutti i metallers)

Condividi questa Pagina