1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

23 Novembre 2011

Più che altro ti converrebbe pubblicizzarla nella sezione Hard Rock - AOR del forum! ;)

Stormbringer che fine ha fatto??? Manca la seconda parte del report!!!

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

24 Novembre 2011

Veramente quà troppe cose mancano......... della nuova canzone che si sarebbe dovuta scaricare a Ottobre non si è saputo più niente........

A Kirjava, Engie e nightcrawler piace questo elemento.
  3. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Novembre 2011

Sì beh anche il disco che doveva uscire dopo Thunder in the Sky se è per questo...peccato, perché mi era piaciuto molto a parte un po' le linee vocali...

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

25 Novembre 2011

Anche a me era piaciuto, a parte il discorso batteria che abbiamo affrontato una miriade di volte.
    A questo punto credo che ci sia qualche problema, tutto questo rimandare mi puzza: prima dichiari che l'album sarà per il 2010, rimandato (credo) per il cambio di batterista, poi dichiari di entrare in studio ad Aprile-Maggio (2011) in seguito si scopre che praticamente è tutto rimandato di un altro anno ma nel frattempo uscirà un pezzo come anticipazione del nuovo album in Download gratuito per chi li assisterà nel tour e ora tutto tace di nuovo........bo, a Joey tutto si può dire meno che sia abituato a prendere per il culo i propri fan, quindi la mia ipotesi è che abbiano avuto seri problemi che noi ignoriamo, quindi attendo fiducioso l' evolversi della situazione.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Novembre 2011

Guarda, hai scritto quello che io non ho voluto scrivere - ma che penso.
    In tour ci stanno andando. Quindi non si tratta di mancanza di voglia di fare. Se la band si sta prendendo tempo per comporre, è segno che non è vero che se ne fregano di far uscire roba "a caso". Non so cosa possa essere successo... forse si tratta più banalmente di aver sparato annunci troppo frettolosi... forse c'è altro.
    Comunque: 5-6 anni di attesa ormai sono quello a cui ci hanno abituati... e a dirla tutta (lo scrivo senza problemi), in cuor mio non ho mai davvero creduto che per questo nuovo disco sarebbe stato diverso.

EDIT: e questo gioca mostruosamente a loro sfavore: perché di colpo si troveranno con un disco che esce con brani già editi da anni ormai (Thunder in the Sky).

Ultima modifica: 25 Novembre 2011
  6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Novembre 2011

A me sinceramente piacerebbe che pubblicassero qualche dvd live in meno e qualche album da studio in più.
    E' vero che hanno la loro bella età ormai, non pretendo che facciamo come i Rage che quasi ogni anno pubblicano un album nuovo, ma sentirmi un album da studio dei Manowar in più non mi dispiacerebbe.

Mi ricordo che questo tira e molla sull'uscita del nuovo album si era verificato anche per Gods of War: prima era previsto per un anno, poi è diventato l'anno dopo, poi quello dopo ancora...

Vi dico la verità, ragazzi: da qualche anno a questa parte, mi stanno deludendo un po'...per dirla in stile campagna elettorale: "Meno dvd live e più album da studio, please!" :-)

A Kirjava piace questo elemento.
  7. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Novembre 2011

Se proprio vogliamo a me ha deluso anche l'idea di ri-registrare Battle Hymns, magari l'hanno messo per accontentare noi fan che non vedevano l'ora di un'altra release...però boh per me l'originale è impareggiabile. (un altro discorso sarebbe stata una nuova edizione rimasterizzata, di cui avrebbero bisogno tutti gli album prima di Fighting the World)

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Novembre 2011

Sì, l'originale è inarrivabile.
    E' il mio album preferito di sempre.
    Molto probabilmente l'hanno fatto per accontentare i fan, però si sono complicati le cose da soli: sono andati a rifare un album giù perfetto di per sè, con quasi 30 anni in più sulle spalle (soprattutto Eric e si sente; canta meglio adesso? No, non me la bevo).

Non chiedo tanto: 3 dvd live in meno e un album studio in più...credo che tanti fan la pensino come me.

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

25 Novembre 2011

Capisco benissimo il desiderio di ascoltare nuovo materiale in meno tempo di quanto ci hanno abituato fin'ora, ma sinceramente preferisco che rilasciano 3 dvd (che non obbligatoriamente devo comprare, non me l'ha prescritto il medico) e un album di buona qualità in 5-6 anni, che 0 dvd ma 2 album di bassa/media qualità. Aspettiamo la meta' dell'anno prossimo (speriamo) e tireremo le somme, se questa volta fanno davvero un passo falso, o che comunque delude la maggior parte dei fan, allora vorra' dire che si stanno avvicinando "alla frutta" e che questo continuo rimandare è dovuto solo a mancanza di ispirazione. Se nuovamente ci stupiranno in positivo, beh, allora la posticipazione del disco è dovuta a reali problemi e possono continuare a comporre album nuovi ancora con scadenza di 6 anni :P!

L'unica cosa che non mando giù di questo corso è l'assenza di date in italia!!!! :demon:
    Se venissero una volta all'anno in Italia potrebbero anche non comporre più nuovi album! (sto scherzando ovviamente:))

10. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

25 Novembre 2011

A tutti quelli che malauguratamente dubitano, o la cui Fede vacilla, ecco la risposta dei Kings in persona:

Dear MANOWARRIOR,

The Battle Hymns 2011 UK/Ireland Tour is over and we trust you enjoyed
    the show of your choice.

Since you had purchased your ticket for this tour through Metal Hammer
    UK you are eligible for the free download of our new song.
    Unfortunately, due to our tour rehearsals it was impossible to finish
    this track to our standards before leaving for Europe.

We have never sacrificed our quality and given our fans something that
    is not finished, and we never will! You will receive the download as
    soon as it is done. This new track, along with the new album, will
    once again be true, face-melting metal.

In the meantime, we are honored to count you among the truest of the
    true MANOWARRIORS!

As a special Thank You for your loyalty you will find attached a
    commemorative live photo from this tour, shot by world-renowned
    photographer Guido Karp, that is exclusively provided to you as a
    Metal Hammer UK ticket holder.

Hail & Kill

MANOWAR

Spero di essere stato chiaro...

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

25 Novembre 2011

You are the Best, and Fuck the rest!

:pray:

12. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

25 Novembre 2011

ragazzi....aspetteremo....sfiga nostra ma aspetteremo....
    comunque concordo con Kirjava e zanna!
    il primo album (in silver edition ancora di più; ha libretto e volume più alto) è perfetto (il mio preferito della discografia)
    Battle Hymns è L'ALBUM!!!!
    aspettiamo...aspettiamo.....com'è che si dice...aspetta e SPERA!!!

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Novembre 2011

No: sei stato DEFINITIVO. :demon:
    Grazie brother :)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Novembre 2011

Ecco: QUOTO.

Ma più in generale, io non riuscirò mai a dire: "la tale band dovrebbe fare così e non cosà". Qui non c'entra il gusto musicale... è una questione più ampia. Non comprendo il senso (pretesa o desiderio che sia) di voler a tutti i costi un album al mese. Di band ce ne sono centomila, di dischi buoni ne escono tutti i mesi, e quel che hai detto tu riassume perfettamente il concetto: per quale ragione dovremmo volere i Kings in studio, a fare quello che evidentemente in questo momento non hanno l'ispirazione per fare? Io non ho comprato l'ultimo dvd e nemmeno BH 2011, quindi quelle che si chiamano "operazioni commerciali" non mi toccano... non ho mai capito per quale ragione una band dovrebbe essere accusata di speculare sulla pelle dei fans con queste uscite: come hai detto tu, c'è forse qualcuno che ci obbliga a comprarli? :sgrat:

Al di là del fatto che Eric nel 1982 non aveva uno straccio di tecnica vocale (ma "solo" una dote mostruosa) mentre oggi ne ha a pacchi (e si sente), al di là del fatto che avrà perso si e no 1-2 toni in acuto e avrà guadagnato mezza ottava in basso, e al di là del fatto che non capisco il senso di discutere sulle differenze della voce di un ragazzo di 27 anni con quella di un uomo di 57... SI, oggi Eric canta meglio. 30 anni fa non avrebbe MAI retto tour con show da due ore e mezza una sera dopo l'altra.

Per quel che riguarda BH 2011 (che io non ho mai comprato), è un discorso che era evidente che avrebbe causato critiche come la tua (che non ricordavo all'epoca dell'uscita del disco, ma probabilmente è la mia memoria che mi frega), quasi ovvie davanti a un'opera del genere. Io ho apprezzato lo spirito di una band che si rimette in gioco e ha il coraggio di misurarsi con sé stessa a 30 anni di distanza, quando tutto il mondo lo sconsiglierebbe proprio perché "non sei più quello di una volta" (come sempre, dire ai ManowaR "questo non si dovrebbe fare" è il modo migliore per... farglielo fare :D vedasi i due cd live di fila). Tuttavia.... io non l'ho comprato, né lo farò, perché ho deciso che non mi interessava e ho speso i soldi in altro.

A nightcrawler piace questo elemento.
  15. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

26 Novembre 2011

Una persona di 57 anni che canta agevolmente pezzi così impegnativi è solo da ammirare, senza alcun dubbio; se non avesse una eccellente "educazione" vocale non ce la farebbe, così come non sarebbe mai stato in grado, da cantante di musica "leggera", di interpretare il Nessun Dorma . Devo dire che negli acuti lo trovo ottimo, mi piace un po' meno il modo in cui rivisita le parti più basse, ed è questo che mi riesce indigesto nel rifacimento di BH; non mi piacciono molto neanche le scelte in fatto di suoni che secondo me hanno fatto perdere il "feeling" che aveva l'originale, ma mi rendo conto che è tutto soggettivo...
    Il discorso delle loro scelte è un po' diverso, più che infastidirmi ho paura che possano essere danneggiati da queste loro scelte in termini di riscontro fama etc.... penso ad una band che adoro come i Virgin Steele danneggiata anche da cattive scelte...

Ultima modifica: 26 Novembre 2011

Condividi questa Pagina