1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Novembre 2011

dato che avete rispolverato una canzone demo, metto la prima versione di shy:
    Tricky Beans - Shy

ps: siate magnanimi nei giudizi sulla rece, è la prima che scrivo. Ringrazio anche pubblicamente elrond che mi ha dato l'opportunità di scriverla

A Elrond piace questo elemento.
  2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

22 Novembre 2011

muhahahahhahahahahahaahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahaha, come lo sono sempre stato con te

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

23 Novembre 2011

cmq parlando del nuovo dvd posto un attimo la mia impressione. é sicuramente un buon prodotto, ed un acquisto quasi obbigato per i fan dei sonata. Tuttavia penso che quest'anno ne siano usciti di migliori DI dvd (penso per esempio a quello degli avantasia o degli iced earth). Il concerto è buono, bello lo stage set le luci e i fuochi. Buona la prestazione della band anche se tony kakko dal vivo non riesce mai a cantare bene quanto in studio. Il pubblico molto numeroso ma leggermente "freddino", anche se qualche inquadratura in più la potevano anche fare anche a loro, invece le telecamere si concentrano quasi esclusivamente sulla band. La setlist alla fine è buona, sarebbe stata ottima se avessero inserito al posto di the misery e as if the world wasn't ending, the cage e san sebastian. Vero che ci sono molti brani recenti ma come si fa a criticare pezzi come flag in the ground, the last amazing grays, juliet o caleb?? insomma non saranno power ma sono dei veri e propri gioiellini. Per quanto riguarda il dvd extra beh... sui documentari si potevano sprecare un pò di più, i generale sono troppo corti. Il primo (quello del making of del live) è buono, quello del making of del video è troppo troppo corto (sarà nemmeno 10 minuti), quello del tour in europa beh... l'avevano già postato su youtube a suo tempo mi ricordo. Per finire il live dell'alcatraz. Anche qui potevano curare un pò meglio la qualità delle inquadrature. Ce ne sta una da dietro e si vede poco.Vabbè cmq alla fine sn contento dell'acquisto.

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Novembre 2011

tony in the misery è stato superlativo, ha stravolto la tonalità in un ritornello quasi urlandolo, e mi sarebbe piaciuto dirlo per far capire cosa intendevo per prestazione eccelsa (altro esempio juliet), oltre al fatto che è migliorato nelle note basse, una volta quasi non si sentivano, e gli eccessi fanno parte di lui, prendere o lasciare. As if the world se la potevano risparmiare in effetti ed infilarci un pezzo veloce... Quanto al materiale bonus da eliminare mi riferivo ai 3 video ufficiali, ormai li conosciamo bene e non ne capisco l'utilità (e non parlo solo di quelli dei sonata ma in generale non mi piace vederli nei dvd). Sui documentari del tour non ho niente di negativo da dire, ok loro non sono dei pazzi scatenati dunque difficilmente rideremo a crepapelle ma si guardano con piacere.
    Ahimè la rece è già lunghissima così com'è ed è solo 2/3 della prima versione che avevo scritto, c'erano più cose sulla band, sul pubblico, sui retroscena, parlavo delle riprese all'alcatraz, ecc ma è improponibile pubblicare una roba così lunga...
    @ mordred su youtube ci sono i video dell'america latina ;)

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Novembre 2011

Certo che e' interessante sentire le demo dei Sonata Arctica... vedo che ce ne sono parecchie su youtube!
    Erano piu' sul melodic hard rock/aor, ma lo stile era riconoscibile gia' dall'epoca!

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Novembre 2011

:shock: l'ho notato ora:shock: grande deo:applause: avevo letto la rece, che tra l'altro concordo in pieno anche se devo sempre vederlo il dvd:sadic: complimenti davvero, bella rece;)

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Novembre 2011

ah sulla fiducia proprio, grazie, spero che rimarrai della stessa idea pure dopo averlo visto :grin: di scelte discutibili ce ne sono abbastanza in questo dvd

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

24 Novembre 2011

Andrea Andreoni??? Best name evaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A deopisi piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

24 Novembre 2011

mi associo ai complimenti! non avevo notato che la rece l'aveva scritta deo!!! grande:beer:

A deopisi piace questo elemento.
  10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Novembre 2011

grazie (anche a damagedone che me l'ha detto in privato)! :)

ps: nella copertina del dvd, precisamente nella track list del cd1, hanno scritto "don't say a world"... fail :rotfl:

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

24 Novembre 2011

Figurati!

:nono:

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Gennaio 2012

henrik oggi sul suo sito:

So...where are we now ? With the Sonata album the drums & bass are done, as are a majority of the keyboards including the Hammond organ. I actually just got a new piece of equipment, the SV-1 by Korg and it's fucking fantastic, you'll hear a lot of it on the album. Anyways by the end of the year/early January the keys should be done and then it's time for guitars and vocals, I'll keep you posted.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

2 Gennaio 2012

ho sentito che dovrebbe essere un album molto rock oriented e orecchiabile. Staremo a vedere.

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

4 Gennaio 2012

Speriamo!!!

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Gennaio 2012

Il testo di Wolf And Raven e`molto affascinante.. ma e`per caso riferito a qualcosa in particolare, che voi sappiate? Mi piacerebbe sapere chi e`quel "master" e il tizio che vorrebbe essere umano e che e`invincibile.. e poi quando dice: "i had a nightmare: the wolf eating the raven".. che vorra`dire?

Condividi questa Pagina