1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

23 Novembre 2011

Cioè, non si può scapocciare manco per i dischi non criticabili?:lookaround:

Io li vidi nel 2003 all'Heineken! Ammetto che non volevo andare a vederli e infatti avevo acquistato il biglietto, con due miei amici, per andare a vedere gli Iron Maiden due giorni dopo! Purtroppo avevo una partita (finale di un torneo) proprio quel giorno e, allora, riuscii a farmi convincere dagli altri a cambiare data per evitare di perdere l'occasione e i soldi (anche se il cambio biglietto mi costò 10 euro, maledetti bagarini)! Fu un concerto che, al di là dell'ovvia emozione, non fu così memorabile, forse anche perchè arrivato dopo una giornata faticosissima (per gli spettatori intendo)!

Ultima modifica: 24 Novembre 2011
  2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Novembre 2011

è anche vero che comunque,pur nn facendo da anni un disco perlomeno onorevole (seppur l ultimo death magnetic a me piaciucchia),dal vivo ,da 20 anni a questa parte,la maggior parte delle loro setlist live è fatta da pezzi esclusivamente dei primi 5 dischi..

3. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

24 Novembre 2011

Ma la recensione di Lulu?

4. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Novembre 2011

tu perderesti tempo anche a farci una recensione? :hihi:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Novembre 2011

A imported_Gegio piace questo elemento.
  6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Novembre 2011

hahahahahahahahah è la recesione piu' bella che io abbia mai letto

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

24 Novembre 2011

Già, fanno pezzi dai primi 5 dischi, ma guardando video su Youtube di concerti recenti, non mi emozionano. Non vorrei ripetermi, ma:

1) Lars non si può sentire
    2) Kirk si può sentire leggerissimamente più di Lars
    3) James da quando ha "imparato" a cantare per me ha perso l'80 della sua grinta (e poi per carità, l'età è l'età e ci mancherebbe, ma non credo che Araya, Ellsworth, Petrozza e compagnia siano laureati ad una scuola di canto… eppure guardate che prestazioni tirano fuori nei loro concerti)
    4) … Mi manchi Jason (senza scomodare Cliff per ovvie ragioni)

Qualche giorno fa, sempre su Youtube, ho visto una loro recente prestazione live dove suonavano Ride the Lightning. Non mi ha fatto nemmeno muovere la testa…

Però lo ripeto, per chi se lo fosse perso quando si parlava della loro apparizione su Rai 3: in quell'occasione, mi hanno fatto un'ottima impressione, quindi per il futuro ho ottime sensazioni.

Ma se parlo di sede live, ADESSO, per me non sarebbero nemmeno nei BIG 10, altro che BIG 4.

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Novembre 2011

ultima frase devastante lol

comunque guarda io credo che ormai con loro si possa parlare semplicemente di affetto, nel senso che almeno io ci andrei e ci ANDRO' di sicuro non essendo stato ai BIG4 prima che smettano per sempre di suonare sono da vedere...
    se vuoi andare ad un concerto dove vuoi cose di 20anni fa eh... anche a me come a tutti piacerebbe purtroppo credo che poche band riescano a soddisfare ancora questo requisito e i Metallica è da una dozzina (almeno live) d'anni che non lo fanno.

Sent from my iPod touch using Tapatalk

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

24 Novembre 2011

concordo in pieno con quello che hai detto;) e aggiungo che, se MegaDave per anni ha rosicato, ora può stare tranquillo e godersela, perche da 10 anni a questa parte i Megadeth sono molto meglio dei Metallica:headbang:

comunque senza Metallica niente Big4, vendono da soli il totale delle vendite di tutto il movimento thrash mondiale;) e su questo non ci piove e non ci pioverà mai;) sono bastati 5 album per farli diventare un monumento e lo saranno sempre anche se continuano a suonare con Lou Reed a vita (lulu2, lulu3, lulu4, lulu5:grin::grin::grin:)

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

24 Novembre 2011

Una cosa del genere spero di non trovarla nel peggiore dei miei incubi

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Novembre 2011

ma no dai secondo me lulu4 esce bene

12. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

24 Novembre 2011

Comunque inutile lamentarsi con James per quanto riguarda il cantato in sede live,deve cantare così,si era distrutto le corde vocali a furia di cantare "grattuggiando",se riprendesse a cantare ancora in quella maniera si sputtanerebbe definitivamente la voce,ed è il motivo per cui non lo fa più,sad but true..

Ultima modifica: 24 Novembre 2011
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

24 Novembre 2011

14. Spaceman

Spaceman