1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Novembre 2011

Secondo quanto riportato dai siti web Amazon.de e Sony.de,"Hell In A Handbasket" il nuovo album di Meat Loaf uscira' con qualche mese di anticipo in Europa,in un primo momento il 12° disco del cantante sarebbe dovuto uscire ufficialmente,guarda caso,il 12 Febbraio 2012,a quanto pare la Sony vuole accellerare i tempi,dopo Australia e Nuova Zelanda tocca alla Germania adesso :happy:,cambio di artwork per l'album naturalmente ma riguardo alla tracklist non si hanno informazioni per il momento,qualche settimana fa' Meat Loaf aveva annunciato infatti una possibile variazione per l'edizione americana e europea,in quella stessa occasione salto' fuori il nome di Jim Steinman :love:,quindi non sappiamo ancora se ci sara' o meno in questo "Hell In A Handbasket" il gradito ritorno del grande maestro che,anche quest'anno,ha ricevuto l'ennesima nomination per l'ingresso nella "Songwriters Hall Of Fame".
    Intanto Meat Loaf si sta' preparando a tornare in tv,e' prevista infatti la sua presenza nel famosissimo programma tedesco "Wetten Dass ?" di Thomas Gottschalk il prossimo 3 Dicembre per promuovere l'album,il sito web del programma riporta che Meat Loaf eseguira' un medley dei suoi successi come "You Took The Words","I'd Do Anything For Love" e naturalmente presentera' in anteprima il suo nuovo singolo "All Of Me" :happy:.
    Altri aggiornamenti nei prossimi giorni,nel frattempo godetevi il secondo artwork per "Hell In A Handbasket" 8-] !!!

Ultima modifica: 21 Novembre 2011
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Novembre 2011

Oggi ho notato una cosa che per tanto tempo mi era sfuggita: non trovate che l'intro di No Surrender di Springsteen somigli al ritornello di Bat Out Of Hell?;)

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Novembre 2011

C'e' da dire una cosa,molti dei musicisti di Springsteen ovvero Max Weinberg,Roy Bittan e Steven Van Zandt sono tutti amici di Meat Loaf,i primi due poi come ben sai hanno suonato su "Bat Out Of Hell" ;),quindi e' possibile che in qualche pezzo del Boss ci sia una qualche somiglianza :lol:,onestamente nell'intro di "No Surrender" non riesco a percepire niente che mi ricordi "Bat Out Of Hell",puo' anche essere,ad ogni modo non e' nuova questa cosa,molte persone come il nostro Jazz sostengono che l'album "Born To Run" del 1975 abbia delle sonorita' molto simili a quelle di "Bat Out Of Hell" :),io posso dire soltanto una cosa,e' vero che l'album di Meat Loaf e' uscito nel 1977,ma la maggior parte delle canzoni che componevano l'album erano state composte da Jim Steinman gia' qualche anno prima per il suo musical "Nerveland",e' giusto ricordare infatti che "Bat Out Of Hell" e' nato da una costola di Peter Pan,se ci sono delle somiglianze la spiegazione e' soltanto una......pura coincidenza 8-].

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Novembre 2011

Infatti nel caso sarebbe Springsteen che ha preso spunto, perchè Born In The USA è del 1984: ben sette anni dopo, quindi, di Bat Out Of Hell. Io invece la somiglianza ce la vedo eccome: prova a cantare "Like a bat out of hell I'll be gone when the morning comes" sul secondo 0.17: gli accordi sono uguali!

No Surrender - Bruce Springsteen - YouTube

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

21 Novembre 2011

Ma i suoni dell'epoca erano quelli. Non parlano di somiglianze a livello compositivo spero perchè non è vero, ma dal punto di vista della produzione quei suoni maestosi e pieni di ritmo sono caratteristiche dei capolavori dell'epoca.

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Novembre 2011

Oddio a risentirla bene bene :lol:.....ma Bruce....cosa ci combini :P ?

A forza panino piace questo elemento.
  7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Novembre 2011

I "couldn't have said it better myself" 8-] !!!

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Novembre 2011

Visto?;)

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Novembre 2011

Ho fatto proprio come hai detto,ho aperto il link del video e ho iniziato a canticchiare il ritornello di "Bat Out Of Hell" :lol:,e ci stava anche abbastanza bene :P,appena ho la possibilita' di sentire il mio omonimo per e-mail glielo faccio presente 8-].

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Novembre 2011

Ciao Meat amicone:) mentre leggevo questo tuo post incredibilmente appassionante, mi è passata davanti agli occhi la prima volta di Meat Loaf nella mia vita. L'anno il 78, la trasmissione Odeon su rai 2, quella sera facevano uno special tutto dedicato al tour mega galattico del nostro eroe, e ricordo che rimasi impressionato da quel personaggio forte ed inquietante, robustissimo coi capelli lunghissimi che cantava arrabbiatissimo davanti a folle di fans oceaniche in giro per il mondo, poi non ti dico come è stato sconvolgente per me, vedere alcune immagini di Meat mentre cantava Paradise By The Dashboard Light:D :rotfl:Paradise by the Dashboard Light - Part 2 - YouTube. Raccontami la tua prima volta di Meat Loaf;)

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Novembre 2011

!

Oddio, non vorrei aver scatenato una guerra!

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Novembre 2011

Tranquillo Panino,stavo scherzando :),io ""conosco"" cosi' bene il mio omonimo che sicuramente su un questione del genere si metterebbe a ridere di gusto :lol:,Meat Loaf e' un'artista cosi' umile che sicuramente ti direbbe che Bruce e' un grande artista,un grande amico e che ha una grande grandissima band,e che sicuramente non avrebbe nessun bisogno di scopiazzare la musica da altri artisti 8-].

A forza panino piace questo elemento.
  13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Novembre 2011

vabbe dai...da grandissimo fan di entrambi gli artisti posso confermare che non è altro che una coincidenza....quello che dicevo pagine indietro invece è la somiglianza musicalmente tra bat out of hell e hunderoad...la scala è la stessa, gli accordi son quelli...talvolta hanno anche la stessa progressione...plagio?macché...non scherziamo...credo che Steiman da grande compositore abbia notato come lo stile di Born to Run si addicesse al suo modo di scrivere e poteva fare successo quindi ha preso spunto nel modo di suonare....che la scala sia lo stessa è una coincidenza molto probabilmente...poi il motivo principale come ho detto indietro è il fatto che Roy Bittan ha un suo modo caratteristico di suonare il piano che fa assomigliare le canzoni in certi punti (dopo tutto il genere musicale è lo stesso)....le canzoni dove più si notano queste somiglianza pianistiche sono le strofe di thunderoad e bat out of hell e la parte di piano finale di jungleland e quella di for cryng out loud

A gianlucadr piace questo elemento.
  14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Novembre 2011

meat quali sono le date del tour europeo?le ha già dette

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

23 Novembre 2011

Jim Steinman per me e' il grande maestro :love:,in fatto di musica non gli si puo' contestare niente,e' un genio pazzoide,i giovani soprattutto amano la sua musica perche' e' uno dei pochi compositori di musica Rock che riuscire a ""penetrare"" la loro anima,analizzando attentamente i suoi testi si puo' notare quasi sempre una forte tematica sessuale :),in molti addirittura nemmeno lo si puo' immaginare,anche quest'anno ha ricevuto la nomination per entrare nella "Songwriters Hall Of Fame",questo significa che non solo io ma anche i critici lo considerano un grande compositore :happy:,se devo scegliere il personaggio onestamente scelgo Meat Loaf,perche' si e' rivelato sempre un'uomo onesto e mai e poi mai avido,Steinman e' un'ottimo musicista ma ha un'animo ribelle ed e' notoriamente un'arrivista senza scrupoli :roll:,all'uscita di "Bat Out Of Hell" si incazzo non poco perche' voleva che il suo nome comparisse accanto a quello di Meat Loaf sulla copertina dell'album,la casa discografica pero' non voleva un'altro duo stile Simon e Garfunkel,i dirigenti volevano solo Meat Loaf,questa cosa credo non sia mai andata giu' a Steinman,Meat Loaf pero' non ne aveva colpa,ha sempre riconosciuto la superiorita' dell'amico e anche nelle interviste dell'epoca ci teneva a puntualizzare questa cosa,non si e' mai montato la testa a riguardo :).
    La somiglianza tra alcuni pezzi di Steinman e del Boss,se c'e',e' pura coincidenza,Steinman aveva composto le canzoni di "Bat Out Of Hell" anni prima,escludendo "Two Out Of Three Ain't Bad" che e' stata l'unica canzone ad essere scritta per ultima,tutte le altre erano gia' state composte per il musical "Neverland" che andava in scena a teatro tra il 74-75 :),facendo due calcoli non e' difficile arrivare a una conclusione,le date non mentono,inoltre possiedo le registrazioni di quei musical e posso confermare ;),se c'e' una somiglianza è pura coincidenza 8-].

Ultima modifica: 23 Novembre 2011

Condividi questa Pagina