1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

18 Novembre 2011

Oggi l'ho provata da uno con l'ampli: partiamo bene, il jack non si inserisce benissimo, la chitarra si scorda da sola, e ovviamente è colpa del manico, non delle corde. Il suono fa cagare. Poi come hai detto tu i ronzii sono dovuti al manico, che è un po' storto...insomma, una gran m***a! Domani ovviamente la riporto al proprietario.
    A questo punto i miei mi comprano anche una chitarra nuova da 150-200 euro. Quali modelli è meglio prendere in considerazione per iniziare?

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Novembre 2011

non so come sono quelle più recenti ma le Fender Squier quando cominciai io erano una buona scelta per iniziare

3. BlackTorn

BlackTorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2011

Tu devi capire che non avendo una certa tecnica e esperienza quel tuo "di tutto" che pretendi è veramente limitato e quindi con ogni chitarra potrai suonare di tutto!Siamo sinceri,con 150-200 euro non potrai ottenere un gran bel suono - quindi adesso non badare alla marca ma vai in negozio e provale un po' tutte...quando sentirai che sei comodo a suonare prendila senza pensarci due volte.

A Michele_R piace questo elemento.
  4. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

18 Novembre 2011

Non è che pretenda chissà cosa, è solo che quella chitarra era veramente pessima! Quello che chiedo è più che altro che sia facile da usare.
    Cmq intanto ringrazio tutti perchè mi avete detto un bel po' di modelli da provare:)

5. BlackTorn

BlackTorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2011

Le ibanez hanno dei manici stra comodi,ma su quella fascia di prezzo fanno proprio cagare...Le squier già sono fatte un po' meglio pero hanno il manico più spesso e per il metal non sono un gran che...=)Ho sentito molto bene della LTD (sottomarca della ESP) prova a vedere quelle!Ti consiglio comunque di prendere la chitarra con dei PU humbucker e il ponte fisso.

6. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Novembre 2011

concordo; da lenzotti a modena per esempio c'è una ltd kirk hammett con 2 emg attivi e ponte floyd a 500 euri. il manico è fantasticamente sottile e stretto (poi ci sono i teschi) l'ho provata ed è tanta roba.
    ltd consiglio anch'io!

7. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2011

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Novembre 2011

Da quello che ho capito da quella discussione ritengono che la RRXMG sia migliore.
    Guardando le specifiche tecniche sul sito, non posso che essere d'accordo!

La RR3 ha il manico bolt-on contro quello Through-Body della RRXMG, la prima ha 22 tasti e la seconda 24, la prima ha un Floyd Rose licensed la seconda originale.

L'unica cosa, sono i pickup, ma li la cosa è personale, ho da poco installato sulla mia RR i Seymour Duncan come quelli che ci sono sulla RR3 e devo dire che mi piacciono molto di più degli EMG che ho sull'altra chitarra ma, ripeto, è una cosa personale, molta gente ritiene gli EMG i migliori...se ne hai l'opportunità provale così puoi vedere quale suono ti piace di più, ma per il resto vince la RRXMG a mani basse.

Poi considerando che la RR3 costa parecchio di più dell'altra, che mi sembra abbia anche il binding (eh..a me piace un sacco :)) la XMG stravince

9. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2011

Ciao grazie per la risp, allora io ho controllato sul sito della Jackson ed ho visto che il Floyd che monta la RRXMG è questo" Floyd Rose® Special Double Locking 2-Point Tremolo", mi confermi che questa sigla sta per Floyd Original???
    Il link è questo:
    http://www.jacksonguitars.com/en-IT/products/search.php?partno=2916320503
    Se è così diamine Floyd Originale Through-Body e EMG anche se ho da ridere su questi ultimi dev'essere mia, un indomani i pickup li cambierei ma per quanto riguarda il legno nella discussione che ho linkato precedentemente mi sembra aver capito sconsiglino l tiglio rispetto all'ontano della RR3 e quello purtroppo non si può cambiare che fare???
    Comunque non è come dici tu la RR3 sta 472 euro:
    Jackson Randy Rhoads PRO Series RR-3 BK « Chitarra elettrica
    la RRXMG:
    Jackson Randy Rhoads X-Serie RRXMG BLK « Chitarra elettrica
    (Non avevo visto che la discussione spagnola era 3 pagina, alla fine il ragazzo mi sembra scelse la RR3 da quanto ho capito nella seconda pagina mi pare dicano sia persino meglio quello Licensed Jackson che quello Special bah che confusione fino a una settimana fa ero convinto di scegliere la RR3)

Ultima modifica: 21 Novembre 2011
  10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

21 Novembre 2011

ti consiglioerei di buttarti o su una epiphone, oppure una cort che fa delle belle chitarrine che non costano tantissimo, oppure c'è anche la serei economica della schecter che suona molto bene, pero la cosa migliore è sempre provarla prima ;)

A Michele_R piace questo elemento.
  11. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

21 Novembre 2011

Ok grazie, questa settimana inizio ad andare in giro per i negozi a provare tutti i modelli che mi avete consigliato:smile:

12. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2011

UP please!!!

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Novembre 2011

Sisi, se non dice licensed é originale.
    Poi io per i prezzi mi basavo su quanto scritto sul sito della Jackson

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

21 Novembre 2011

Anche se di schecter sotto i 300 euro e' quasi impossibile trovarle...

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

22 Novembre 2011

sull'usato le trovi sui 180/190 euro

Condividi questa Pagina