1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Novembre 2011

Io preferisco TH1RT3EN.

Si, è vero, i riff di Endgame erano più veloci, ma a mio parere non sempre migliori: New World Order ha delle parti di chitarra veramente molto, ma molto godibili, e pure Never Dead. Una semi ballad come 13 non c'era su Endgame, e neppure la varietà che c'è su quest'album... Poi, Dave non sarà certo più quello di un tempo vocalmente, ma in studio il suo lavoro lo fa ancora, e certe vocals secondo me non sono niente male, come Black Swan, Sudden Death e Whose Life. Non mancano nè i pezzi tirati, nè quelli solidi e quadrati, nè quelli dal piglio melodico.
    Se critico qualcosina, sono gli assoli, li si c'è un passo indietro rispetto a Engame. Ma per il resto... :love:

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Novembre 2011

Pure io preferisco quest'ultimo lavoro.

Grande varietà, pezzi davvero ispirati, vocals migliori e ottimi ritornelli.
    Sarebbe anche meglio se fosse un pochino più pesante, tipo Endgame, ma anche così per me, per ora, è il miglior disco da Youthanasia

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Novembre 2011

Mi sembra che i vostri pareri (troppo) entusiastici siano dettati dal fatto che l'album è ancora fresco di stampa... lo sapete meglio di me, non ho nulla da insegnare: un grande album (non necessariamente un capolavoro eh, "solo" un buon album dall'80 in su) resiste col tempo, "rimane".
    Sino ad oggi mi sembra che Endgame sia "rimasto". Vediamo se sarà lo stesso per Thirteen ;)

4. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

21 Novembre 2011

sinceramente non ho capito sto' ragionamento :D

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

21 Novembre 2011

In realtà io mi sto accorgendo di aver una voglia sempre maggiore di ascoltarlo! Oggi ho scoperto Fast Lane, altro pezzo a cannone! Il disco cresce di giorno in giorno, Endgame per ora è salto, è "al comando", ma Th1rt3en comincia già ad incalzare! Diciamo che se in Endgame potevo permettermi il lusso di skippare The Hardest Thing..., in Th1rth3en non trovo niente di skippabile, per quanto ancora io pensi che il precedente a livello globale sia qualitativamente migliore! Penso che quello che faccia pendere il giudizio a favore di Endgame sia la differenza di qualità degli assoli! Però il riffing è carico anche in quest'ultimo lavoro, che poi non sia thrashoso amen! Io la vena Megadeth la sento comunque ben presente!

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Novembre 2011

Per me sta raggiungendo i livelli di Endgame.

Se li metto a confronto

Pregi di Endgame: riff, assoli e strutturazione dei brani Diffetti: linee vocali e produzione troppo pompata

Pregi Thirteen: linee vocali, varietà, produzione Diffetti: assoli meno avvincenti di Endgame, troppi brani ripresi dal passato, meno riff memorabili.

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

21 Novembre 2011

vabbè in definitiva possiamo dire che:

Endgame: assoli di alto livello, ma linee vocali da schifo
    Thirteen: assoli buoni ma non eccelsi, linee vocali curate e piu' ascoltabili

insomma credo che astarne a discutere piu' di tanto sia pressocche' inutile, comparati ognun dei due abum ha una cosa che l'altro non ha

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

21 Novembre 2011

A me in realtà le linee vocali di Endgame sono sempre piaciute e non le ho mai trovate così piatte! Ma è vero che in Th1rt3en sono più curate!

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Novembre 2011

Anche a distanza di due settimane questo disco continua a piacermi e lo metto allo stesso livello di Endgame per il semplice motivo che sono due dischi diversi. Un pò la differenza, fatte le dovute proporzioni, che c'è tra CTE e RP.
    Le songs migliori sono Public Enemy 1, Never Dead, Whose Life, Fast Lane, Wrecker e 13. L'unica traccia skippabile a mio avviso è We The People, ma nel complesso l'album è molto godibile e fila via che è un piacere.

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

21 Novembre 2011

We The People skippabile :nono:

A dreamer15 piace questo elemento.
  11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Novembre 2011

E' l'unica che propio non riesco ad apprezzare!

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Novembre 2011

a mio parere però questo disco con la voce degli anni 90 stava alla pari di youthanasia (se facciamo finta che sono tutte canzoni inedite)

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

21 Novembre 2011

idem.non mi comunica assolutamente niente,mi piace giusto l'arpeggio finale,unico pezzo che non mi piace,mentre sta crescendo guns drugs and money,che era l'altra che non apprezzavo molto..
    Ora come ora sto invece apprezzando parecchio wrecker a fast lane(che pare uscita da so far so good so what,forse perchè la collego a 502).

in definitiva l'album continua a crescere con gli ascolti..

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Novembre 2011

A me sembra una canzone che non "decolla" mai, monotona e senza particolari rilevanti. Peccato, perchè tutto il resto dell'album si attesta su un'ottimo livello.

15. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

21 Novembre 2011

Non sono d'accordo, le chitarre sotto erano geniali, ora sono "solo" buone.

Condividi questa Pagina