1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

27 Ottobre 2011

Mamma mia che disperazione... :grin:
    Riporterei 'sto topic su più spesso, ma tanto qua non ci scrive nessuno... comunque stasera mi sono messo un po' a spulciare e ne ho trovate di band interessanti, tra cui loro:

http://www.myspace.com/innersanctumuk

Buon Progressive/Techno Thrash, però hanno pubblicato solo demo negli anni... giudicate voi e buonanotte. :)

2. MoonVolk

MoonVolk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Ottobre 2011

io metterei nel calderone del tecno-thrash anche l'immenso "obnoxious" degli Acid Reign band sottovalutatissima, forse per l'immagine ai tempi poco seriosa

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

28 Ottobre 2011

Vero! Gran disco, davvero...
    Oggi quasi tutti sono scomparsi nel nulla però... a parte i Vektor, quanti gruppi giovani fanno questo genere? Perché il Technical Death fiorisce e questo rimane morto? In verità anzi qualcuno ci sarebbe anche... ma con uno stile che ci perde un po' rispetto al passato, tipo i Verdict Denied o gli Psychotron... band di tutto rispetto per carità, ma sono in pochi che finora sono riusciti a riattualizzare il genere senza fargli perdere in potenza...
    Insomma, prima nella nicchia c'era anche roba così:

Mystrez - Trouble Shifting - YouTube

Threshold - Decaying Ice - YouTube

SKEPTIC SENSE - Capital Punishment - YouTube

:cry: :sbav:

4. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

28 Ottobre 2011

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

29 Ottobre 2011

Eh, secondo me in questo genere la voce viene quasi prima del resto, davvero ti fa decidere se ascoltare o meno qualcosa... (tipo coi Terrahsphere bisogna abituarsi parecchio)
    Un altro paio di chicche:

Assorted Heap - Terrorized Brains - YouTube

Cyclone Temple - March For Me Die For Me - YouTube (questa mi fa impazzire)

Grazie! :D È ancora oggi uno dei miei giochi preferiti...

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

15 Novembre 2011

Alors... nel topic dell'Epic Metal si parlava della Arkeyn Steel... facendo una visitina sul sito ho notato che hanno appena ristampato un grande, grandissimo lavoro di Progressive Thrash... alias "Circles And Butterflies", unico album dei The Last Things... sentite qua che roba:

The Last Things - Circle of Willis - YouTube

The Last Things - Ghost from the Past - YouTube

L'album alterna anche dei pezzi lenti molto sognanti... se vi piacciono gli Psychotic Waltz credo proprio che facciano al caso vostro. 8-]

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

15 Novembre 2011

L'ho caricato tutto io su YouTube, bel disco :D

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

15 Novembre 2011

Ahahahahahah, mica ci avevo fatto caso! :lol:

9. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

18 Novembre 2011

Volevo ringraziarvi per avermi fatto conoscere questo ottimo album, mai sentiti prima questi The Last Things ! Un disco che piacera' sicuro a chi, come me, adorava certo tipo di metal tecnico-progressivo stile primi Watchtower, i Sieges Even di "Steps", gli Hades di "If at first you don't...", gli Skeptic Sense, gli Spectral Incursion e tutta quella sana roba li' ... con una spruzzatina di Rush in questo caso, che fa comodo pure :)

E manco a dirlo, taaaac The Last Things - Circles And Butterflies - CD - DK-Import | eBay preso :) peccato non sia la stampa originale della band, ma ci accontentiamo dai (a 'sto prezzo poi xD !)

Ultima modifica: 18 Novembre 2011
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  10. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

19 Novembre 2011

E figurati! Mamma mia, quando ho aperto il link dell'asta mi sono venuti i brividi, ne avevo visto una copia sola in giro e ad un prezzo abbastanza alto... neanche la ristampa costa poco ora, 18€... ma c'è da farci un pensierino... e ti riquoto:

Questi non mi sono piaciuti (almeno per ora), ma se ti interessa tempo fa la Stormspell li ha ristampati...

Stormspell Records — STORMSPELL RELEASES - $12.99

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

19 Novembre 2011

Segnalo assolutamente una perla del Thrash Tedesco:

Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives - Despair

Scoperti su Classix Metal in quello che si è rivelato l'articolo più utile della storia del giornalismo -I 20 migliori dischi thrash tedeschi degli '80 dimenticati- fantastico.
    E tra questi ci sono i Techno-thrashers Despair, di cui devo sentire al più preso i primi due (il numero di classix citava il secondo album).
    Ecco un pezzo:

Despair-Decay of Humanity - YouTube

Mi ricordano fortemente Coroner, Voivod e per qualche motivo anche un po' i Forbidden (per le vocals forse).
    Che ne pensate?

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Novembre 2011

Mollllllto buoni davvero questi Despair. Non a caso c'era quel genietto di Sorychta a una delle asce... Ottima segnalazione, Nicholas!!

13. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

19 Novembre 2011

Grandissimi. I Despair sono il motivo per cui e' stata fondata la Century Media. Il cantante e' il boss dell'etichetta tutt'ora :)
    La prima uscita CM fu il debutto "History of Hate" (possiamo quindi considerarlo 'autoprodotto' xD !), e scherzosamente il boss dice che e' talmente imbarazzato dalla sua prestazione alle vocals che non l'ha mai voluto ristampare per questo ^^
    Purtroppo essendoci poche copie in giro per ottenere quel cd ci vuole una tasca mooooolto profonda :\
    Il mio favorito e' il secondo "Decay of Humanity", con alcune song semplicemente mostruose !
    La mia favorita e' "Delusion" http://www.youtube.com/watch?v=CgVsmjbudIQ ma quanto e' fantastica la parte da 2.06 in poi ?
    Il secondo e il terzo cd sono facilissimi da trovare, pluri-ristampati, 5 dollari mediamente lol :)

Denghiu ! Ne avevamo comunque gia' parlato nel topic degli Impact nell'Aprile scorso lol :D

Ultima modifica: 19 Novembre 2011
  14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

19 Novembre 2011

Di nulla :) (e come al solito profonda invidia per Helstar :rotfl: :))

Non so se leggi Classix Metal, è davvero un buon giornale per leggere di ottimo old schoold thrash, death, heavy, hard rock. Un numero di questi (all'inizio di questa estate) parlava di vari gruppi, principalmente Queensryche e Sodom, ma c'erano un po' di pagine dedicate ai 20 cd più belli dell'underground dimenticato del Thrash Tedesco...Deathrow, Vendetta, SDI, Violent Force, Assorted Heap e molti altri. E tra questi i Despair ;)

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

21 Novembre 2011

Ho in cassetta solo "Decay Of Humanity", e mi piace moltissimo! Forse un gradino sotto gli altri, ma comunque un lavoro di ottimo livello.

Ah, me n'ero proprio dimenticato. :D

Condividi questa Pagina