1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. Marco Rossi

Marco Rossi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2011

atheist81: scusa, m'ero perso il tuo commento. L'ultimo album dei PoS che ho ascoltato in vita mia è Remedy Lane. Non c'è un motivo particolare per il quale non ho ascoltato i successivi, semplicemente non li ho ascoltati e non conoscendoli non posso esprimere un'opinione in merito al tuo pensiero.

Acid Rain: il problema è che una sensazione, del tutto personale, non è facile dimostrarla coi fatti, questo è uno dei motivi che mi hanno portato a riascoltare i vecchi lavori dei PoS. Non avendo trovato qualcosa di concreto a sostegno della mia prima sensazione, non posso fare altro che tenermela per me. Mi fa piacere sentire che non sono il solo ad averla avuta.

thunderrising: il tuo ragionamento fila; ci aggiungo che anche l'età può influire, mi spiego meglio. A tredici-quattordici anni non avrei mai ascoltato un album come Uneven dei Sieges Even perché probabilmente lo avrei giudicato duro da digerire e avrei sovrascritto la mia TDK con qualcosa dei Metallica. :hihi: Ti posso dire che lo stesso album è, a oggi, tra quelli che mi piacciono di più.

Fleba_il_Fenicio: grazie per il chiarimento.

Ecco, appunto. :rotfl:

2. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Ottobre 2011

Entro in questa discussione perché ho scoperto questo gruppo da molto poco, ma (cosa quasi inedita per me) pochi giorni dopo aver scoperto l'esistenza di questo album è scattato l'ordine su eBay, e non mi succedeva da tempo. Non posso addentrarmi nella vostra discussione perché conosco pochissimo dei Pain Of Salvation, per cui non posso fare paragoni...
    Io trovo che Bilateral sia uno di quei classici album che all'inizio non si fa capire al massimo e poi migliora. Ora, però, il mio primo ascolto di questo album mi ha fatto venire la pelle d'oca, e già di per sé lo consideravo un grande album... Non avevo idea che col passare del tempo e con i ripetuti ascolti il mio amore per questo disco sia cresciuto esponenzialmente... Ora voglio procurarmi i primi due perché secondo me questa band merita davvero. Non sono banali, hanno molta fantasia, sono ottimi musicisti. Non so e non mi interessa se Bilateral farà la storia, ma per me resterà tra i migliori album del 2011, forse IL migliore.
    Ovviamente sono mie opinioni...

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

15 Novembre 2011

Ricordo il concerto dei Leprous stasera a Treviso e domani,mercoledi' 16,a Milano all'Alcatrazz dove saro' in prima fila a farmi sturare le orecchie:hihi:.Vivamente consigliato a chi si trova nei paraggi.Ah,per chi fosse interessato dopo di loro suonano come post headliner(:sadic:)gli Amorphis....Iniziano il concerto gli spagnoli Nahemah.

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Novembre 2011

I Leprous sono grandiosi anche dal vivo. Hanno suonato alla grande, tenuto il palco con impressionante facilità, e coinvolto anche chi non se li stava filando. Complimenti, il futuro è (speriamo) loro.

P.s.: ovviamente gli Amorphis non hanno suonato come "post headliner", ma hanno ancora una volta mostrato a chi c'era come si stia su un palco. :)

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

16 Novembre 2011

Vedere i Leprous all'Alcatraz e' una pugnalata nello stomaco...

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

18 Novembre 2011

Intendi dire per l'acustica o per altro?Se e' per l'acustica devo dire che si sentiva piuttosto bene,anzi proprio bene direi...sia in prima fila con i Leprous che piu' nelle retrovie con gli Amorphis.
    Sto ancora smadonnando perche' mi sono perso i primi tre pezzi del concerto causa comunicazioni sbagliate sull'orario d'inizio....se non altro non ho mancato MB Indifferentia e Forced entry che rientrano a pieno titolo tra le mie preferite.Ancora una volta Leprous eccelsi,con un Einar,il cantante,grande mattatore.Mia moglie ancora si sta chiedendo che sostanze usi,ma le ho fatto presente che a fine concerto torna Dr Jeckill(...o Mr Hide...qual'era quello buono?),la persona piu'tranquilla che si possa incontrare.Tobias,il batterista,e' devastante con quella batteria fatta di 4 pezzi in croce.La stessa Waste of air,pezzo martellante,cosi' fuori dai miei gusti canonici(che comunque mi piace anche su disco),dal vivo ha una presa pazzesca.Un'esplosione di energia.Mi sono fermato per dare un'occhiata anche agli Amorphis,di cui avevo ascoltato qualche pezzo del nuovo in previsione del concerto.Non male,soprattutto quando il cantante evita quella specie di growl e va pulito.Molti pezzi mi ricordano i Vanishing Point,abbastanza orecchiabili.Senza voler entrare in polemica col buon Acid,che mi pare di capire sia un loro estimatore,li ho trovati abbastanza standard come interpretazione.Probabilmente dipende dalla musica(ovviamente trovo Bilateral nettamente superiore)ma anche dal punto di vista emotivo,ho trovato i Leprous molto piu' coinvolgenti(gia' solo per l'interpretazione del cantante..).Se pensiamo poi alla difficolta' tecnica di eseguire i pezzi di uno piuttosto che dell'altro gruppo....Spero che il prossimo tour veda i Leprous girare da headliner,perche' qualitativamente se lo meritano.Ricordiamoci che,a parte Einar che ha 26 anni,gli altri viaggiano tra i 21 e i 22 anni....

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Novembre 2011

Nessuna polemica, figurati! De gustibus.
    Solo un paio di puntualizzazioni: quello di Tomi è growl, non "quella specie" di growl :P
    A Treviso gli Amorphis hanno fatto un ottimo concerto, non so lì. Sì, la musica è strutturalmente e tecnicamente molto più semplice, ma con delle melodie piuttosto semplici sanno costruire dei pezzi che, a livello emozionale, sono enormi. Non è da tutti, anzi, e per questo li adoro. Per finire, considero My Kantele (la penultima, se non la conosci) una delle migliori canzoni degli ultimi 15 anni: epica, toccante... un concentrato di sensazioni fortissime (che ovviamente sono personali, quindi parlo a titolo personale).

Poi vero che forse forse ho preferito anch'io i Leprous, probabilmente perchè non me li aspettavo così capaci di tenere il palco. Fenomenali!
    Verissimo quanto dici su Einar: l'ho trovato alla fine, mi sono complimentato e abbiamo fatto un paio di foto assieme. Ha una calma disarmante quando non ha il microfono davanti :D

Ultima modifica: 18 Novembre 2011
  8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

18 Novembre 2011

Non volevo sembrare offensivo con"quella specie di growl":lol:E' proprio che,non amando quel tipo di cantato,non me ne intendo.Rispetto a quello di Akerfeld,per esempio,l'ho trovato piu' "morbido"e,quindi,non capivo se era un classico growl o semplicemente un'interpretazione piu' dura del suo timbro(non so se e' chiaro quello che provo a dire:roll:)
    Riguardo al concerto degli Amorphis ripeto:non mi sono affatto dispiaciuti,pur non conoscendo praticamente niente.E' solo che,ascoltati dopo i Leprous,mi sono sembrati "soltanto "una buona band.La colpa e' dei Leprous che,da quando li ho scoperti,mi hanno segnato profondamente:DOvviamente rientriamo nella sfera dei gusti:adesso come adesso chi mi metti accanto a loro non ha vita facile(ca++o...si puo' diventare fanboy alla mia eta':sgrat:)

A Dima83 piace questo elemento.
  9. incensestick

incensestick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Novembre 2011

Finalmente vedo l'entusiasmo intorno a questa grandissima band. Gli faccio pubblicità praticamente dal 2008 perchè sono unici e quando ascolti metal da una vita e ti capita un cd di un gruppo cosi' tra le mani, godi letteralmente. Accostarli a questo o quel gruppo puo' essere utile per inquadrarli, almeno all'inizio, poi dimenticatevi i paragoni perchè questi qui sono già loro stessi termine di paragone per inquadrare altre bands visto lo spessore degli ultimi due lavori. Già Tall Poppy Syndrome è a mio avviso un capolavoro, questo Bilateral è solo la consacrazione. E' il disco del botto? chissà.... A questa tenera età questi bimbi già sanno di che pasta sono fatti, hanno una consapevolezza sia nei mezzi che nel songwriting che pochi grandi gruppi possono vantare. Papà Ihsahn li ha fatti crescere bene

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

19 Novembre 2011

Non ti invito a rileggere le pagine addietro,ma praticamente quello che scrivi e' esattamente quello che sostengo da un bel po' su queste pagine,e prima ancora in altre sedi:)In genere non sono solito sbilanciarmi pesantemente,ma sono sempre stato convinto e ho sempre sostenuto che i Leprous sarebbero stati "the next big thing".Come al solito in questi casi,visto il genere,avranno bisogno anche un po' di fortuna,in un settore,la musica,in cui non e' la meritocrazia che comanda.

A Acid Rain piace questo elemento.
  11. incensestick

incensestick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Novembre 2011

Infatti non l'ho ancora lette le pagine indietro ma una capatina ce la faccio...
    Allora carissimo Thunderrising siamo almeno in 2 ad avere la stessa identica opinione... The next big thing, sottoscrivo!

12. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

19 Novembre 2011

Facciamo che siamo in 3 regà :hihi:

A thunderrising piace questo elemento.
  13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

19 Novembre 2011

4 :lookaround:

P.s.: "next" forse è addirittura in più

A thunderrising piace questo elemento.
  14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Dicembre 2011

effetivamente mi sembra un ottimo disco...richiede numerosi ascolti però e non ho avuto molto tempo per farlo ma dai pochi ascolti si capisce che sono validi

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

13 Dicembre 2011

ascolta,ascolta....

Condividi questa Pagina