1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater: Train Of Thought

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 7 Novembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Novembre 2003

Il recensore ha dato il suo giudizio come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto. Non vedo prorpio perchè attaccarlo senza prove tangibili; non si sa quante volte l'ha ascoltato, non si sa se lo possedeva da 1 mese o da 1 giorno, non si sa se il promo ha tagli (ma dubito, tendono ormai a mettere tutti i brani attaccati non a tagliare pezzi a caso) o meno. Non ricordo chi sia il recensore, ma magari lo si potrebbe invitare ad intervenire per mettere chiarezza e soprattutto per far valere la sua (di cui sono convinto) competenza.
    Poi è sempre facile fare l'utente e sempre meno il recensore. Chi si mette in mostra di più è sempre più facilmente attaccabile.

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Novembre 2003

è onirica,ke recensisce album ke io nn prendo quasi mai xkè d un genere k nn m piace,ma sempre molto professionale

3. martex

martex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

Secondo me la recensione è stata fatta dopo pochi ascolti: il tono emotivo è acceso, mi sa di delusione e"impatto recente".
    Dai, mica ci vuole Freud per intuire certe cose?

Per me l'album è bellissimo, e non è certo un album da primo ascolto.
    Però capisco che chi ama solo i dream theater "melodici" di images and Words, può avere uno strano impatto con un album come questo.
    Una cosa però va chiarita: nonostante le nuove sonorità, questo resta un album dei Dream Theater, ed è bello perchè conserva quel feeling che è loro caratteristica unica, come tutti i grandi gruppii della musica, al di là dei discorsi sulla tecnica che spesso sono fuorvianti.

4. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

Visto che la democrazia è stata ristabilita quindi ognuno può desprimere il proprio parere(compreso il recensore visto che anche lui è un essere vivente),adesso esprimo il mio........;l'album mi annoia sin dalla prima nota;la sperimentazione che tanto viene osannata è solo la scopiazzatura
    dei rage sia della voce che del sound, per quanto riguarda i primi 3 pezzi.dopo parte la scopiazzatura dei metallica po i megadeth poi..angra..poi...poi scopiazzature e basta; quindi per concludere l'album non è una capolavoro ne tantomeno una schifezza visto che comunque è ben suonato.Per pararmi il culo e non essere maltrattato dai geni musicali del forum devo per caso pagare qualcuno oppure devo mandare un telegramma per chiedere scusa a chi ha speso dei soldi per comprare questo album mediocre(giudizio finale)? :hihi: :hihi:

P.s:non buttero i miei soldi in questo cd,anche perchè ho comprato il biglietto per i metallica :rotfl:

5. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Novembre 2003

Dalla recensione :

"...stendere un velo pietoso sul mero esercizio strumentale che costituisce l'assolo di chitarra qui dentro, nessuna emozione e tanta nostalgia"
    "...Ecco il primo vero e proprio insulto inciso su disco dai Dream Theater, un insulto che danneggia tutti coloro che in queste ultime settimane hanno messo da parte i soldi in attesa di questo trenino giocattolo in grado di lasciare a bocca aperta solo i bambini"
    "...dopo essersi aggiudicati qualche centinaio di acquisti in più"
    "...Tocca allo stesso tastierista e al compagno John Petrucci chiudere il pezzo con una disgustosa cavalcata in perfetto stile Romeo/Pinnella che concede e dico concede il colpo di grazia alla song peggio riuscita da venti anni a questa parte" ( qui si insultano anche i symphony x )
    "...Quando i soldi danno alla testa, questo sarebbe il titolo della mia recensione se avessi spazio dove scriverlo"
    "...Vergogna"
    A questo punto dico: non sono insulti questi? Un recensore può insultare, e io no? Se fosse stata una recensione costruttiva,ok.. ma così no!!!
    Ripeto: sta parlando di un gruppo musicale fatto di gente professionista, che merita comunque sia il rispetto! Non riesco ad essere rispettoso verso chi ascolta album e recensisce in questo modo: qua si arriva al disprezzo di un gruppo in modo totalmente gratuito!!
    n.b.= ditemi voi ora cosa intendete per insulto!
    n.b.2= attendo una risposta del recensore, oltre che un chiarimento sui promo.. non so veramente come siano fatti....

6. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

Allora, anche se la rece non è piaciuta molto neanche a me:

1 - Onirica ha ascoltato l'album sicuramente più di ognuno di noi, dato che aveva in mano il promo.

2 - Se ha scritto certe cose non è perchè è il primo stronzo che va a criticare i DT solo perchè la gente diceva che ToT avrebbe fatto cagare ancora prima di averlo sentito, andatevi a rileggere le sue rece degli altri dischi dei DT (possibilmente non I&W :D )

3 - Sicuramente, bello o brutto, questo è un disco atipico per i DT, quindi può generare in un recensore una sensazione totalmente diversa da molti lettori. Non è il solito capolavoro facile, come SoaM. Questo è un disco estremamente difficile da capire, per un fan dei DT.

7. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

Ma.......essendo un forum metallaro quindi covo di ubriaconi,cafoni,maleducati,stupratori,adoratori di satana io avrei aggiunto altre offese al gruppo,tipo:monellacci,zuzzurelloni,cattivelli,giocherelloni,facce da bred pitt......ecc,ecc.
    Mi chiedo una cosa:si può sapere che cazzo state dicendo?troppe offese di qua troppe offese di là,ma state scherzando?
    Io l'album non l'avrei intitolato"vergogna",ma "Gianna Nannini rulez"

:cry: :cry: :cry: :cry:
    P.s:aspetto con piacere critiche del tipo 'dov'è il rispetto...','Gianna Nannini non fa' più rock....',ecc,ecc :rotfl: :rotfl:

8. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Novembre 2003

Scusa ares982, quale album dei dream si può ritenere non atipico? Secondo me ogni loro album è completamente diverso dagli altri, non credi? Una dei tanti loro pregi secondo me è proprio quello di non essere mai chiusi in un genere, di non ripetersi mai! Non trovo molte similitudini tra "image...", "awake", "falling..." etc. etc.

Invece a Rocker vorrei chiedergli se sta scherzando... I dream che scopiazzano dai rage? Ma sei fuori come una mina ragazzo mio... e ancor di più dagli Angra? Poi mi dici che non comprerai mai il cd ( e come hai fatto ad ascoltarlo,da un amico?)... Mi sembri un ragazzino di 10 anni o poco più visto come giudichi un gruppo musicale e come ti esprimi.. ma chi cavolo ti credi di essere, quando sono nati i rage tu forse non eri neppure nato lo sai? Spero che sia stata solo una provocazione...

9. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

LOL

tra l'altro, le mie canzoni preferite sono quelle stroncate dal recensore.

10. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

Ho 25 anni, terza elementare,infanzia infelice,il cd l'ho scaricato,ho visto i dream theatre dal vivo 6 volte....che dire di più?sono carino se ti interessa
    :surprise:

11. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

Invece a Rocker vorrei chiedergli se sta scherzando... I dream che scopiazzano dai rage? Ma sei fuori come una mina ragazzo mio... e ancor di più dagli Angra? Poi mi dici che non comprerai mai il cd ( e come hai fatto ad ascoltarlo,da un amico?)... Mi sembri un ragazzino di 10 anni o poco più visto come giudichi un gruppo musicale e come ti esprimi.. ma chi cavolo ti credi di essere, quando sono nati i rage tu forse non eri neppure nato lo sai? Spero che sia stata solo una provocazione...[/quote]

12. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

Che figura di merda..non so neanche usare il computer;chi può domare ora colui che ha il potere di sapere la verita assoluta cioè Dio paul harris 73?

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Novembre 2003

... Rocker, mi dispiace tanto ma non sai ancora cosa vuol dire recensire un'album... e non sai cosa significa la parola "professionalità"... Certo che ti dico "dov'è il rispetto...", perchè non ne conosci il significato! Sto parlando di tutto a livello "musicale", poi tu puoi fare lo spiritoso come vuoi, ma già il fatto che hai scaricato il cd, hai disprezzato chi lavora in questo determinato ambiente... sicuramente avrai centinaia di cd masterizzati, bravo,complimenti! E' grazie a gente come te se in Italia non si riesce a produrre un album decente, e igruppi di gran classe (adramelch, broken glazz,bulldozer, solo per citarne alcuni) hanno fatto una brutta fine!
    Spero che da adesso si parli solamente del disco dei dream, in modo obiettivo ( non vuol dire pensarla come me!) e senza credersi dei simpaticoni con battute fuori luogo ( soprattutto recensendo un disco )...

"terza elementare,infanzia infelice,..." mi dispiace non è colpa mia..

14. bass_player_from_hell

bass_player_from_hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2003

spiacente di interrompere col mio post questa bella catena di insulti a recensore-fans contenti-fans scontenti ma io avrei un problema:
    ho comprato oggi il cd e ho visto che potevo accedere a dei contenuti extra, ma non me li fa vedere quel sito del *****!! :evil: :evil:
    mi dice che deve installare cdkey e poi non succede piu niente!

HELP!!

ah,a proposito, l' album mi è piaciuto abbastanza, nonostante sia un pò diverso dal solito sound DT, ma d' altronde stiamo parlando di PROGRESSIVE metal, è inevitabile che una prog band rinunci ad evolvere il proprio sound

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Novembre 2003

bass_player_from_hell, anche a me è successa la stessa cosa... che palle!
    Domani ci riprovo poi ti faccio sapere...
    Grazie per il "dio" caro rocker, non ho bisogno di complimenti da parte tua, ma sono comunque commosso dalla tua genialità...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina