1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alieni ed altri misteri

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Satan 13/17, 17 Aprile 2006.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Novembre 2011

Ok, ma vedo che non hai ancora capito la differenza tra la plausibilità matematica e dire "quel lumicino è o non è un ufo". Sono 2 piani concettuali e pratici completamente diversi.

Inoltre ti faccio un appunto logico: un alieno non è necessariamente un essere vivente inserito in un tessuto sociale qualsiasi. Può essere anche un batterio. Per cui già la tua espressione "altre civiltà" non vuol dire nulla. E con questo non sto dicendo che sia impossibile. Mi permetto di dire che quello che dici è come uno slogan senza utilità nel contesto di questo dialogo, un bigliettino da bacio perugina.
    Perchè sappiamo che le persone credono a ciò che vogliono credere, però anche te, così facendo, ti poni sul loro stesso piano comportamentale.

Per quanto riguarda la Bibbia: io non lo considero un libro fantasy, ma uno splendido libro storico, culturale, sociale, antropologico. Di parte naturalmente, come tutti i libri che inquadrano un'epoca lontana. Tale e quale la Comedìa dantesca per intederci.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Novembre 2011

Lestat, vedi che ti sconfessi da solo? nella tua frase leggi una parola tipo "certezza"? No, quindi anche te quando affermi con certezza ti stai affidando alla fede in qualcosa.

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Novembre 2011

Non è così che funziona: sei tu che affermi che gli alieni vengono a visitarci, sei tu che devi dimostrarlo. Fino a quando non verranno portate prove, non c'è alcuna ragione per crederci.
    No, ragionare in base alle nostre conoscenze è l'unica cosa razionale che possiamo fare. Non possiamo certo ragionare sulla base di conoscenze che non abbiamo, né inventarci spiegazioni non supportate dai fatti.
    E come fai a saperlo?

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2011

Io credo in cose razionali e scientifiche, non in misticismo la cosa è molto diversa

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Novembre 2011

In base al tuo ragionamento, affermo con certezza che in futuro io potrò leggere nella mente degli altri esseri viventi. Plausibile? probabile? forse. certo? no.
    che discorsi fai, su.

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.253

17 Novembre 2011

Lestat, la prova è nel fatto che di alieni in giro non se ne vedono, nè di persona nè nei loro veicoli spaziali. E non stiamo certamente parlando di un qualche cosa che passerebbe inosservato. Certo mi potrai rispondere che sono perfettamente mimetizzati grazie alle loro tecnologie avanzatissime, ma io potrei risponderti che questa sofisticata tecnologia potrebbe addirittura essere di origine terrestre e quelli che chiami "alieni" sono uomini del futuro, tornati indietro nel tempo per corregere i loro errori. Prova a smontare questa teoria...

7. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Novembre 2011

Ma non eri tu che avevi linkato un sito che parla di "medicina spirituale"?

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2011

Il guaio di chi ha la mentalità da conservatore, è proprio una chiusura mentale ai limiti dell'ottusità. Vengono create delle certezze e qualsiasi cosa ne esuli, diviene eretica, il progresso è avveuto proprio perchè tra lo stagnante conservatorimo ottuso, c'è stata gente che pensava fuori dagli schemi, come Galileo, Leonardo, Tesla, ecc...

9. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Novembre 2011

Il progresso è avvenuto applicando il metodo scientifico.

It doesn't matter how beautiful your theory is, it doesn't matter how smart you are. If it doesn't agree with experiment, it's wrong.
    Richard P. Feynman

Ultima modifica: 17 Novembre 2011
    A NBnicola e Riky piace questo messaggio.
  10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2011

Il progresso è avvenuto perchè c'erano individui che erano avanti rispetto al loro tempo, e non erano condizionati dal conservatorimo dei loro ottusi contemporarei. Pensiamo a Tesla, aveva scoperto un modo per avere energia pulita e illimitata, ovviamente questo alle multinazionali non andava affatto bene che lo contrastarono, stranamente quando Tesla morì, l'FBI sequestrò i suoi documenti e li dichiarò top secret, stano è?

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Novembre 2011

Hai preso esempi che ti sconfessano nuovamente. Le cose vanno dimostrate. Come ha fatto Galileo. (Che poi non sia stato creduto è un altro paio di maniche). Non si è fermati alla plausibilità delle sue idee. Se mi dici che gli alieni ci vengono a trovare occorre che me lo dimostri. Non sono io che ti devo dimostrare che non vengono. Ma come ragioni? E sei te che parli di razionalità e scienza? Ma scusa.

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Novembre 2011

Ma per favore... Studiati un po' di Fisica di base e capirai che questa è una sciocchezza. Mai sentito parlare di primo principio della termodinamica?

A NBnicola piace questo elemento.
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Novembre 2011

Facciamo una colletta e compriamo un video-corso in edicola sulla filosofia del metodo e sulla metodologia scientifica. Scusa Lestat, ma quando ci vuole ci vuole :)
    Anche al giorno d'oggi ci sono "inventori" che affermano che hanno realizzato macchinari che si auto-alimentano, però poi quando vai a chiedere i dati trovano scuse. E quindi? No Prove No Party. Altrimenti sarebbe una giungla il mondo!
    Ti ricordi del Metodo Di Bella? Ecco, se lo sai ripassati quei mesi. Ti stai comportando allo stesso modo.

A Saturnine. piace questo elemento.
  14. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Novembre 2011

O magari c'è ragione di crederci!!!!
    Io non ho mai letto che i wormhole siano instabili, al limite non si hanno ancora le prove della loro esistenza!!!! Comunque ci potrebbe essere quella che in star trek viene chiamata velocità curvatura (e non fate i cazzoni dicendo che si tratta solo di un film o telefilm perchè la base teorica su cui si basa non è di certo fantasia), la propulsione ionica, la propulsione ad impulso nucleare ed altri metodi tutti in teoria fisicamente possibili!!!
    Ripeto, dalla nascita dell'universo conosciuto alla "nascita" dell'homo sapiens c'è un lasso di tempo di 13 miliardi e 200000 anni!!!!! A mio avviso in così tanto tempo e in uno spazio così vasto possono essere nate tante, ma tante specie di intelligenza superiore che hanno avuto tanto tanto tempo per svilupparsi e iniziare la vera era dell'esplorazione spaziale!!!!!

15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2011

Notiziario Ufologico: 69 anni fa la "Battaglia di Los Angeles"

Parliamo di questo evento che accadde 69 anni fa a Los Angeles, a cui assistettero migliaia di testimoni, l'improbabile spiegazione ufficiale parla di falso allarme causato da palloni metereologici, ci crediamo?

Ufo - Avvistamento di massa a Firenze (1954) - YouTube

Nel 54 a Firenze ci fù un altro avvistamento collettivo di un intera flotta di oggetti non identificati, addirittura la partita Fiorentina-Pistoiese che si giocava in quel momento fu sospesa e l'intero stadio assistette al passaggio della flotta sulle loro teste. Il giorno dopo la città e i territori circostanzi furono invasi da una strana sostanza bianca sintetica che si disintegrava al contatto con le mani (la spiegazione ufficiale fu che ci fu un esercitazione militare, nonostante gli oggetti si comportavano tutto tranne che come aerei, e che quella sostanza fu lasciata da ragni in migrazione :rotfl:)

UFO FASE 18/28 LE LUCI DI PHOENIX - YouTube

Altro avvistamento di un intera città, avvenne a Phoenix nel 91 dove centinaia di testimoni videro un grande oggetto sorvolare la città (qui la spiegazione ufficiale ridicola, parla di boe segnaletiche d'addestramento lasciate da aerei militari in area, si c'è solo un problema queste boe anche di notte sono chiaramente riconoscibili perchè lasciano una notevole scia di fumo visibilissima per il bagliore delle boe stesse, e oltretutto queste boe si muovono con la corrente dell'area non compiono evuluzioni a grande velocità)

Migliaia di persone in questi avvistamenti si ranno fatte di LSD e si saranno bevute il cervello? Non credo proprio

Ecco un interessante articolo che dimostra come gli avvistamente UFO non siano un fenomeno recente, ma che si siano susseguiti per gran parte della nostra storia conosciuta:

Avvistamenti UFO nella storia

Ultima modifica: 17 Novembre 2011

Condividi questa Pagina