1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alieni ed altri misteri

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Satan 13/17, 17 Aprile 2006.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Novembre 2011

Impara a memoria la frase di Feynman che ho in firma! :P

A Fux89 piace questo elemento.
  2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Novembre 2011

Siamo al nonsense

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.253

10 Novembre 2011

Vabbè, ma una cosa è che esistono forme di vita intelligenti nelle sconfinate galassie, un'altra che prendano dei dischi volanti e ci vengano a fare visita. In questo viene in aiuto sicuramente il calcolo probabilistico, ma questo calcolo dovrebbe essere usato anche in negativo, per escludere queste ipotetiche visite: infatti su migliaia e migliaia di presunti indizi della loro presenza sul nostro pianeta, non ve ne è uno solo, dico uno solo, che possa essere da prova definitiva della loro esistenza. Nessun filmato, foto, testimonianza (per quello che può valere una testimonianza su questo argomento) ha dimostrato che il cosiddetto fenomeno UFO (fenomeno sicuramente reale) sia di origine extraterrestre.

Ultima modifica: 10 Novembre 2011
  4. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Novembre 2011

Mah, non si può dimostrare neanche il contrario, e cioè che gli UFO di origine extraterrestre non siano mai arrivati sulla Terra!!!! Ed inoltre, a prescindere se la luce sia una velocità invalicabile o meno ( e comunque per ora lo è ancora, almeno fino a prova contraria) esistono altri modi teoricamente possibili per attraversare migliaia di anni luce in lasso di tempo relativamente breve!!! Insomma, l'universo conosciuto ha circa 14 miliardi di anni, noi come specie umana di intelligenza "superiore" (Homo sapiens) abbiamo circa 200000 anni.....c'è un lasso di tempo di 13 miliardi e 800000 mila anni in cui si sono potute evolvere specie intelligenti con un grado di conoscenza "illimitatamente" superiore al nostro!!!

5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Novembre 2011

Ma è chi lo afferma che lo deve dimostrare, altrimenti bisognerebbe prendere in considerazione qualunque ipotesi assurda solo perché "non si può dimostrare il contrario"...

6. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Novembre 2011

D'accordo fux89, ma il mio pensiero iniziale ha voluto esprimere il fatto che così come si dice che non sia arrivati sulla Terra, si può anche dire che sia arrivati!!!! La certezza, sia nel negare un fatto sia per corroborarlo, ha bisogno di prove, ovviamente reali!!! E per ora, non ci sono prove nè da un lato, nè dall'altro!!!!

7. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Novembre 2011

Non hai capito il mio post. È chi afferma che gli alieni vengano a farci visita che deve portare le prove della sua affermazione. Fino a prova contraria, di alieni da queste parti non se ne sono visti, quindi gli UFO alieni possono tranquillamente essere considerati una bufala fino a prova contraria. Questo anche senza considerare che ci sono comunque ottime ragioni per ritenere molto improbabile che eventuali esseri intelligenti che abitano altri pianeti possano venire a farci visita...

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Novembre 2011

No :)

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

16 Novembre 2011

L'impobrabilità di un incontro extraterrestre sta nella vastità dell'universo, cosa che è ben difficile da concepire per la nostra mente limitata a pensare al km!
    Senza uscire dalla nostra galassia anche se ci fosse una o più civiltà abbastanza avanzate da spostarsi per la galassia in tempi ragionevoli, l'enormità delle stelle presenti e la loro distanza rende comunque improbabile un contatto!

10. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Novembre 2011

Ma si si ho capito.....magari mi sono espresso male io!!! Io voglio esprimere il fatto che, anche se non ci sono ancora prove reali dell'arrivo degli alieni sulla Terra, non significa che il loro arrivo o addirittura la loro esistenza debba a priori essere considerata una cazzata. Solo questo!!!

Il Lupoooooooooo, esistono eccome altri modi per attraversare migliaia di anni luce in "poco" tempo!!!! Ovviamente, per ora, è solo teoria, ma teoria che poggia su solide basi scientifiche!!!!

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Novembre 2011

Su questo credo che siamo tutti d'accordo. Essere scettici o comunque PRETENDERE dimostrazioni rigorose, prove, dati concreti NON significa escludere a priori alcunché.
    Da sempre ci troviamo di fronte ad affermazioni forti, a prese di posizione concrete, ma mai poi si ha la possibilità di verificarle (quasi mai).
    Voglio dire: se mi fanno vedere un video su youtube con una lucina tremolante in cielo, se una donna dice al mondo che è stata inseminata da un alieno, se vedo una foto di un essere mai visto prima e mi viene detto che si tratta di un alieno, se permetti, a queste affermazioni forti e unilaterali pretendo di avere la possibilità che vengano fatte tutte le analisi del caso. Non che vengano fuori solo scuse. Perché altrimenti poi è facile iniziare a confutare tutto quello che viene proposto in perfetta logica del "al lupo al lupo". Conseguenza che non è utile a nessuno.

Non possiamo sempre affidarci alla probabilità o alla plausibilità degli eventi o, peggio, alla pareidolia o all'immaginazione visiva. Come si dice, affermazioni straordinarie necessitano prove straordinarie. Altrimenti viviamo solo in base all'istinto senza criterio. Già un Cartesio si rivolterebbe nella tomba. Ma lo scibile umano è arrivato dove arrivato mica basandosi (solo) sull'istinto o sul "chi può dirlo" in base all'inversione dell'onere della prova; se domani dico che tizio mi ha rubato la ferrari dal garage devo dimostrarlo: non basta di certo filmare da lontano una ferrari che esce dal mio cancello, perché non dimostro che la ferrari è mia, che l'ha guidata il tizio, ecc...
    I complottisti partono dal filmato per poi risalire alle teorie che di volta in volta fanno (a loro) comodo.

Ultima modifica: 17 Novembre 2011
  12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2011

Se uno crede all'esistenza di altre civiltà (cosa certa calcolando il numero di stelle simili al Sole solo nella nostra galassia) è un pazzoide, se uno crede nella Bibbia (libro fantasy) è un credente, bello il mondo in cui viviamo

A Francis piace questo elemento.
  13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.253

17 Novembre 2011

Lestat è una cosa credere che esistano altre forme di vita, teoria corroborata dalla quasi totalità del mondo scientifico, un'altra è pensare che ci vengano a fare periodicamente delle visite.

14. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Novembre 2011

D'accordo. Ma finché non ci saranno prove reali, non c'è ragione per crederci.
    Ti riferisci ai ponti di Einstein-Rosen? Perché se non sbaglio tali ipotetici "tunnel" sarebbero instabili e quindi non potrebbero essere utilizzati per viaggiare da un punto ad un altro dello spazio...
    Non c'è molta differenza tra credere agli UFO, alla Bibbia o al NWO: si tratta sempre di "fede"...

Comunque no, non è "cosa certa", al massimo è "cosa possibile".

15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2011

Hai le prove per escluderlo? Ragionare in base alle nostre conoscienze è ridicolo dato che la nostra fisica ha lacune clamorose, visto che non sappiamo nulla della materia e dell'energia oscura che componongono il 95% dell'Universo, che civiltà avanti a noi di millenni (non perchè più intelligenti, ma perchè più antiche), abbiano conoscenze per compiere viaggi interstellari è plausibile. Nella scienza non esiste il possibile e l'impossibile, ma solo il probabile e l'improbabile, una volta era considerato impossibile far alzare in volo un veicolo, è stato fatto, era considerato impossibile superare la barriera del suono, è stato fatto, ecc...

Condividi questa Pagina