1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

16 Novembre 2011

Essendosi ripreso il vecchio monicker (con l'aggiunta del genitivo sassone, vabbè serve per marchiare a fuoco che è tutto un suo progetto, d'altronde anche gli avantasia si chiamano interamente tobias sammet's avantasia) s'è tenuto anche il logo. Non so se sia un qualche indizio anche sul genere di proposta che intende seguire, cioè essere il seguito ufficiale della vecchia band, nè se i rhapsody of fire cambieranno indirizzo stilistico, ma di sicuro alla base della diaspora ci devono essere visioni differenti di progetti una volta finita la dark secret saga. Se sarà dal lato puramente musicale o di testi e metodo di lavoro, lo sapremo solo a lavori finiti...

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

16 Novembre 2011

Dovremmo vedere se ne esiste già uno sulle gesta soliste di Turilli e magari usare quello. Boh, loro fanno le cose amichevoli (ho saputo delle nuove mosse di Turilli dalla newsletter dei Rhapsody of Fire), ma noi siamo cattivi :demon:

Comunque, come fate a non aver fiducia in Turilli? Da solista ha tirato fuori dei gioiellini!

Luca Turilli and Andre Matos - Demonheart - YouTube

3. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

16 Novembre 2011

io continuo a non capire le seghe mentali sul nome, sul topic e queste piccolezze

speriamo sia buona musica: speriamo che coinvolga come i primi lavori (Rhapsody and Turilli), che sia pomposa ma non troppo e che porti delle novità (ma non troppe)

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

17 Novembre 2011

Quoto!
    Ho abbastanza fiducia nel Turillone nazionale... ricordo i tempi del primo solista... tutti si aspettavano un album mezzo strumentale, e invece lui se ne usciva con una copia perfetta dei Rhapsody :D
    Ma erano bei dischi, e spero che con questo nuovo progetto Luca riprenda un po' di quella freschezza che ultimamente sembra aver perso per strada. Sinceramente sono anche contento di ascoltare un nuovo cantante, Fabio Lione nei primissimi album era immenso ma ora mi ha un po' stancato...

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.136

17 Novembre 2011

lungi da me non aver fiducia nel turillone nazionale, d'altro canto ho tutto quello che ha fatto uscire e lo apprezzo tantissimo, in particolare prophet of the last eclipse, ma mi piacerebbe saper cosa non andasse nel monicker Luca Turilli 's ebbasta.

il mio parere è proprio all'opposto, imho fabio è diventato molto più interessante e coinvolgente con il passare degli anni.

6. Luppolina

Luppolina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

17 Novembre 2011

Mah sono sconvolta e un po' curiosa. Il trailer però mi ha fatto ridere, sembra un film! Doveva rinunciare a quel nome sto scemo, capisco che è oltre a una questione di principio, anche una trovata pubblicitaria (uno legge rhapsody e dice: ohh cazzo sarà un disco magnifico), ma si farà troppa confusione così. Anch'io spero che il cantante non sia donna. Provo un odio immotivato e profondo per le voci femminili, l'unica eccezione sono i vecchi Nightwish.

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

17 Novembre 2011

concordo, apparte sul fatto che non sono sconvolto . E' stata la mia prima impressione ...

preferisci queste voci femminili.. senti questa mechanical man - crisis - the hollowing - YouTube

8. Luppolina

Luppolina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

17 Novembre 2011

OT. Nono su questi generi le voci femminili sono ancora peggio che sul power secondo me! Se non sapessi che canta una donna, potrei anche confonderla con un uomo ad un primo ascolto, ma poi si capisce che c'è qualcosa che non va. Una voce maschile renderebbe la canzone migliore, c'è poco da fare.

IT. Aspetterò con ansia giugno 2012 :D

9. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

17 Novembre 2011

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

17 Novembre 2011

sull'OT la voce di Karin Crisis è molto particolare, forse per i power più apprezzabile per la versatilità che per genere .

IT, aspettando il 2012 ... spero esca qualche voce, qualche nota prima dell'uscita ufficiale, qualche dichiarazione certa e non voci fumose e confuse su nomi testi genere magari tematiche intraprese, benche reputi non si discosteranno da quelli già intrapresi

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

17 Novembre 2011

il 19 dicembre ci saranno nuove news, presumo almeno il nome del cantante :)

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

18 Novembre 2011

il 19? Ammazza che precisione! Too Really e' precisino come pochi :D

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

20 Novembre 2011

Speriamo che il nome del cantante sia tra le news, perché mi sto rotolando in un letto di ortiche dalla curiosità :D

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Novembre 2011

15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

27 Novembre 2011

Va a finire che il nuovo cantante sarà Turilli... I Luca Turilli's Luca Turilli.

Condividi questa Pagina