1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    15 Novembre 2011

    Forse sarò troppo categorico, ma un concerto degli Iced Earth senza Violate e Pure Evil non esiste. NON ESISTE.
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    15 Novembre 2011

    io avrei preferito di gran lunga pure evil a the last laugh. Vedremo stasera cosa ci proporranno. Per curiosità quanta gente ci stava all'alcatraz più o meno? era vicino al sold out oppure no?
     
  3. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    15 Novembre 2011

    Nah, saremo stati 300 a farla grossa IMHO. Erano sul palco piccolo.
     
  4. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2011

    Allora, Stu si conferma un signor cantante, ed un discreto frontman.
    Band discretamente in palla, scaletta più che decente.

    Passiamo alle note dolenti:
    1) solito volumi infami dell'Alcatraz. Batteria con tanto di eco, Schaffer sparato a 1019587189475091, basso che salvo gli intermezzi si perdeva nel marasma generale, problemi con le casse della batteria verso fine concerto (in un paio di occasioni hanno coperto TUTTO) e pure problemi di risonanza ..... come al solito ci distinguiamo (e non positivamente)
    2) Troy Seele è veramente inappropriato. Come cazzo fai a dimenticarti i fill (evidentissimo nell'inizio di Dante's Inferno dove, nell'intro, si è sempre perso l'ultima nota :shutup:)???? Non parliamo poi della resa (PESSIMA) di alcuni assoli, completamente stravolti..... Sotto quest'aspetto, i miei forti dubbi nati quando passarono di spalla ai Saxon (in quell'occasione sbaglio COMPLETAMENTE un apio di assoli :shutup: ) sono stati confermati! Ridatemi Larry Tarnowski: era di ben altro livello!
    1bis) Seele non si sentiva quasi mai ... ma penso sia stato un bene a questo punto :happy:
    3) soliti 4 gatti
    4) puramente personale: dei simpaticoni m'hanno sfondato il vetro dell'auto per fottermi il giubbotto di pelle.... ma si può?



    PS io Stu l'ho sentito in difficoltà unicamente nei passaggi più bassi, da baritono, di Barlow. Lì c'è poco da fare: o hai il timbro caratteristico, oppure per quanto tu possa essere bravo, rimani "fregato" ... si sentiva proprio la "vuotezza" delle note basse (principalmente in When The Night Falls), per il resto è stato perfetto
     
  5. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    15 Novembre 2011

    quoto la parte su troy.. mai piaciuto dalla prima volta che l'ho visto.. (cosa direbbe il povero randy..)
    un'altra cosa che volevo dire su stu è rivolta a chi pensava che fosse troppo forzato ad imitare barlow che a seguire il proprio stile: è vero. O sarà una mia impressione/delusione dato che ieri sera avrei voluto sentire le vecchie canzoni (intendo dei primi due album) in versione originale e non rifatte da barlow.. per carità angel holocaust passa ma iced earth e when the night falls mmmmm...... non per me.
    una pecca che ho trovato in stu è che nonostante ci arrivi alle note alte non riesce sempre a mantenerle a lungo ma anche note non alte! nella stessa dystopia, canzone che mi piace molto per quel "we must find our waaaaaaaaaaaaaaaaaàààààààààààààààààAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAy", ha dovuto prendere ossigeno ma oh.. è giovane! (fin troppo per gli iced forse :D) e potrà migliorare ancora tanto :)
     
    #1655
    Ultima modifica: 15 Novembre 2011
  6. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Novembre 2011

    Uhm alla fine vale la pena vederli con questo nuovo cantante, oppure no? Fra tre settimane suonano qui a Copenhagen, e sono indeciso sul da farsi. Il biglietto costa un botto, e il giorno dopo suonano i Pentagram. Non sono un loro fan sfegatato, ma un pizzico di curiosità l'ho...
     
  7. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    15 Novembre 2011

    Più che altro, son l'unico ad aver notato che in alcuni casi sbagliava i testi, saltando le strofe? L'ho notato soprattutto su Slave to the Dark, dove invece di dire "or humiliate me, desecrate me, like his only SOOON (acutone da chilo)" ha detto di nuovo "fallen bloody tears can't wash the pain away"? Difatti anche sull'attacco del ritornello dopo era un po' sfalsato... e non mi ricordo in che altra canzone, ma ne aveva sbagliato un'altra (forse Last Laugh?).
    Comunque probabilmente stamattina ho un po' esagerato per l'euforia, ma Stu mi è parso veramente impeccabile... sapevo dello stacco "registro naturale-falsetto" che ha, e non mi aspettavo nulla di più da lui. Riguardo a Troy, ripeto: tecnicamente per me è ineccepibile, ma scenicamente e nel contesto degli Iced, non ci sta per niente. I fill che saltava purtroppo non me ne son nemmeno accorto, pensavo di non sentirli io essendo la chitarra bassissima.
     
  8. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    15 Novembre 2011

    sì a me era parso che a volte si dimenticava l'attacco e iniziava una strofa dopo.. e me ne sono accorto mentre pogavo ahah :D
     
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    15 Novembre 2011

    Purtroppo dalle parti dell'Alcatraz è abbastanza "normale" che qualcuno spacchi i vetri della macchina per prendere qualcosa. Consiglio personale: non scendete MAI a togliervi qualcosa di dosso per lasciarla in macchina. Non dovete far vedere a NESSUNO che state lasciando felpe, cappotti, borse... i risultati sono questi. Arrivate con la roba GIA' ben nascosta ed infrattata, o alla peggio portatevi tutto dietro. Quella è una zona un po' così :(
     
  10. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    15 Novembre 2011

    si assurdo che x gli iced ci fossero 300 persone..vergogna!c mq,lo sapevo che stu era divino..ed è giovanissimO!ha 8 anni meno di matt!vedrete che migliorera'..e tanto.
     
  11. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2011

    Per fortuna ............ gli assoli di Dante's Inferno li ho sentiti in maniera molto "appannata", ed è stato meglio così.
    Per quel poco che ho sentito, erano 'na roba ignobile! Anche perché quelli di Tarnowsky e Shawver erano fatti quasi per essere una sorta di seconda ritmica smodatamente melodica (ed è quello che mi è sempre piaciuto degli assoli di Larry e Randall) ... quelli di Seele sono shredderaggio a caso

    Ed è un peccato, perché i suoi soli, sul materiale nuovo, non sono affatto male.


    Prima volta che ho avuto problemi in zona Alcatraz ........ e, a parte quest'ultimo anno in cui non l'ho frequentato molto, non ho mai avuto problemi di sorta.......
     
    #1661
    Ultima modifica: 15 Novembre 2011
  12. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    15 Novembre 2011

    chissa la setlist di roma..
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    16 Novembre 2011

  14. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    16 Novembre 2011

    A Mordred87 piace questo elemento.
  15. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    16 Novembre 2011

    mi pare identica a quella di milano
     

Condividi questa Pagina