1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

15 Novembre 2011

Al contrario, sono state fatte molte speculazioni sul fatto che questo sia il loro ultimo album, ma in un intervista ha detto che non ha ancora intenzione di fermarsi salvo qualche membro lasci la band.

2. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

15 Novembre 2011

Credo che tutti questi riferimenti alla discografia della Band siano più dovuti al fatto che Dave ritiene il suo 13° album significativo...Tutto qui.

3. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

15 Novembre 2011

Credo che tutti questi riferimenti alla discografia della Band siano più dovuti al fatto che Dave ritiene il suo 13° album significativo...Tutto qui.

4. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

15 Novembre 2011

Ah mi è arrivato il bundle della matassa :D È bello, c'è il CD e un raccoglitore con due spazi da due vinili ciascuno e il poster dietro all'ultimo vinile. Bello anche il booklet, inedita praticamente solo l'immagine centrale e quella dietro il cd.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Novembre 2011

Io non l'ho ancora comprato, ma in che modo Vic girato di spalle dovrebbe far pensare al "capolinea" per i Megadeth?

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Novembre 2011

Vero, fa propendere moltissimo per questa conclusione l'insieme. Però Dave ha scongiurato questo pericolo, e penso che almeno un album senza la Roadrunner voglia farlo... Vedremo, è appena uscito TH1RT3EN, non speculiamo già sul futuro :hihi:

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Novembre 2011

Forse vuole sostituire Vic con un altro pupazzo, che so.. un orsetto di gomma

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Novembre 2011

Arrivato oggi anche a me! :)
    E' un vero peccato che tra i compositori non compaia (salvo i vecchi brani) Ellefson e compare il produttore. Alla fine la presenza di Dave Jr non ha inciso minimamamente.

A potmasiero piace questo elemento.
  9. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

15 Novembre 2011

E' vero! inoltre credevo che con il ritorno dei Ellefson il suono del basso sarebbe tornato quello di una volta, bello spigoloso e con gli alti sparati di modo che nonostante le chitarre fosse ben presente, invece ciò non si è realizzato e Mustaine ha mantenuto una produzione simile ad Endgame.

10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

15 Novembre 2011

Sarà perchè ascolto musica prevalentemente con le cuffie ( di ottima qualità ) ma ho trovato il basso molto presente, anche se è vero che l'equalizzazione scelta valorizza di più i toni bassi. In fondo però anche su Youthanasia era cosi'.

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

15 Novembre 2011

Non è tanto la copertina, quanto la pagina centrale, che raffigura un carro funebre di fronte ad una lapide con inciso il numero 13, e con in sovraimpressione dodici simboli più il numero tredici a rappresentare i vecchi dischi. Inoltre sul retro del cd è raffigurata una bara scoperchiata con dentro Vic, e si capisce quindi che il funerale è il suo.Essendo Vic il simbolo del gruppo, si può pensare che simbolicamente sia il gruppo ad essere morto.

Ma ripeto che anchio ci credo poco.Era più una curiosità.

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Novembre 2011

Forse dico una cazzata ma simbolicamente una persona rappresentata di spalle indicherebbe una persona morta...non so se ha a che fare con l'interpretazione dei sogni o roba del genere...mi viene in mente la foto all'interno di Sgt. Pepper con tre Beatles messi di fronte e Paul unico di spalle, ad esempio.

13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Novembre 2011

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Novembre 2011

Credo che non ci sia nessun messaggio nascosto nella copertina di Thirteen, ma sono dell'idea che lo zio Dave abbia voluto giocare un pò con il 13 e con il fatto che il disco sia uscito nel periodo di Halloween. Sarà una visione semplicistica ma credo che non ci siano secondi significati in Vic di spalle e nella bara sul retro del cd.

15. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

15 Novembre 2011

Più che il vic di spalle, il Vic nella bara al suo funerale e il fatto che l'album si chiama come un numero, cosa inedita nei megadeth e che fa pensare a un traguardo diciamo.

Condividi questa Pagina