1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Novembre 2011

vero. The insight and the catharsis è un vero e proprio gioiello. Anche se senza la voce pulita di vortex perderebbe molto. Altre due canzoni che non fanno mai da quel disco sn reptile e dreamside domnions. Per me sn due brani che dovrebbero sempre stare fissi in scaletta!

2. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

14 Novembre 2011

Concordo in pieno! Anche The Promise Future Aeon non scherza...In definitiva SPB è un album che non andrebbe snobbato in questo modo, anche perchè a sentire le solite Vredesbyrd e i soliti 2-3 classici uno si stufa pure...Cioè qualche variazione non guasterebbe. L'unico fatto positivo è che sul set di EDT suonano In Death's Embrace, Prudence's Fall e Raabjørn Speiler Draugheimens Skodde!

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Novembre 2011

in death's embrace:sbav: quanto speroc he li confermino al gods e che suomnino anche li tutto enthrone

A Sacrilegos piace questo elemento.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

14 Novembre 2011

Sì ma chi fa l'assolo finale? Galder? :hihi:
    I soli di Astennu il pelatone li ha sempre abbastanza storpiati!

5. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

14 Novembre 2011

A dire il vero, a me gli assoli di Galder mi somo sembrati uguali a quelli di Astennu. Cmq se così non fosse, credo che li debba modificare per questioni di copyright o simili...

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Novembre 2011

A dispetto di tutto, ottima scaletta!

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Novembre 2011

Setlist devastante, avevo letto qualche giorno fa questa notizia.
    Spero anch'io di avere l'opportunità di assistere a questo pezzo di storia, anche se "azzoppato" dalle assenze in lineup...
    A voler esser davvero pignoli e incontentabili, mancano ALT LYS...., BLESSINGS..... e appunto THE INSIGHT... tre delle mie preferite in assoluto.
    Starò sintonizzato per date appetibili e soprattutto possibili!

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

14 Novembre 2011

Copyright sugli assoli? Non credo! La verità è che Galder è un ottimo ritmico ma un solista così così, tanto più che talvolta non riesce a riprodurre fedelmente neanche i suoi soli! Astennu era un'altra cosa da questo punto di vista! E i suoi soli Galder non è mai riuscito a farli bene, basta ascoltare una versione a caso di Insight And The Catharsis!

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

14 Novembre 2011

c'è anche raabjorn in scaletta! la mia preferita
    se ne discusse tempo fa ma ancora non ho capito se sta cosa dei copyright è vera o no...

10. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

15 Novembre 2011

Bè ormai sono pasati parecchi anni da quando Galder si è unito alla band e mi pare strano che in tutto questo tempo non sia mai riuscito ad imparare neanche un assolo di Astennu come si deve. Cioè basterebbe un pò di esercizio. Oh, se poi non ci riesce, peggio per lui (ma anche per noi). A questo punto però, senza nulla togliere a Galder che rimane un validissimo chitarrista (di certo molto più di Silenoz), il resto della band avrebbe potuto pensare a qualcuno di più adatto da assumere nella line-up.

:surprise::eek2:

Ultima modifica: 15 Novembre 2011
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Novembre 2011

Prova ad ascoltare la versione di Cataclysm Children presente nel dvd The Invaluable Darkness e confrontala con quella originale!

12. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

15 Novembre 2011

Provvederò domani! Se la metto ora, mia madre mi uccide :hihi:

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Novembre 2011

quale sia la verità, probabilmente non la sapremo mai. la questione del copyright è una cosa sollevata per la prima volta dal gruppo stesso in occasione dell'intervista di un giornalista (mi pare tedesco) piuttosto molesto che chiedeva proprio come mai certi assoli e certi riff fossero diversi da quelli dei pezzi originali. la band (per bocca di Galder e Shagrath, mi pare), si difese così.
    ovviamente gli ascoltatori optano, dati i numeri indizi (che però non fanno una prova), per l'opzione incapacità.

probabilmente la verità sta da qualche parte nel mezzo. magari è lo stesso Galder a non voler suonare identici i pezzi di un altro musicista, preferendo cercare di metterci dentro qualcosa di suo, modificando e personalizzando le partiture con il suo stile.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Novembre 2011

Ma non c'è niente di male nel fatto che Galder possa essere un solista meno abile di Astennu, secondo me! Ed è chiaro a questo punto che riarrangia i soli a modo suo! Gli indizi che mi portano a pensare che Galder sia un chitarrista solista meno capace di Astennu è che, per l'appunto, talvolta neanche i suoi stessi soli sono riproposti fedelmente! Per quel che riguarda il copyright ci sta sui riff, sugli assoli credo di no, a meno che la canzone stessa non sia un assolo! Basterebbe guardare i credit degli album! Purtroppo non ce l'ho sottomano e non li trovo da nessuna parte, neanche sul sito dei Dimmu!

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

3 Febbraio 2012

I Dimmu borgir saranno in Italia per tre date a giugno. Si tratterà di concerti molto particolari, infatti “An Evening With Dimmu Borgir” è il tour in cui la formazione si esibirà in due set con intervallo. Nella prima parte i Dimmu borgir eseguiranno per intero il mitico “Enthrone Darkness Triumphant”, album del 1997 considerato da tutti un vero e proprio capolavoro e che ha portato la band al successo mondiale. Il secondo set sarà invece improntato sui grandi classici di Shagrath & co. Tre appuntamenti imperdibili per gli amanti del black metal sinfonico…

Di seguito i dettagli delle date:

An Evening With DIMMU BORGIR

10.06 RONCADE (TV) New Age Club
    11.06 ROMA Orion
    12.06 BOLOGNA Estragon

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00 + diritti di prevendita
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Biglietti in vendita a partire dal 6 febbraio.

LIVENATION.IT
    FACEBOOK.COM/LIVENATIONIT
    TWITTER.COM/LIVENATIONIT

A gobbonero piace questo elemento.

Condividi questa Pagina