1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Novembre 2011

endgame al 9? non lo ricordavo cosi in alto sinceramente. cmq mi sembra lo stesso esagerato parlare di vendite scarse per i megadeth, con i tempi che corrono, e con i ragazzini con discografie intere sull'ipod. thirteen tra l'altro non sta andando peggio di un certo lulu per esempio. infatti anche io non mi lamento. neanche ai tempi d'oro i megadeth arrivavano al numero uno eh, perchè sempre di metal si tratta, mica di pop music insomma

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Novembre 2011

Ad un primo ascolto, il nuovo album non mi ha entusiasmato molto.
    A parte le canzoni che già conoscevo (Sudden Death, Never Dead, Whose Lifes, Public Enemy Number One), le altre non mi hanno fatto sobbalzare sulla sedia.
    Forse solo perchè devo assimilare bene la struttura e le melodie delle canzoni.
    Quello che credo non cambierà è la mia opinione sul cantato di Dave, che ho trovato piatto e monocorde.
    Spero di ricredermi un po' dopo averlo ascoltato di più...

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Novembre 2011

La copertina non è da buttare, anzi, secondo me è bella e poi per quanto riguarda il titolo non credo che basti un 13 nel titolo per farlo sembrare un'intestazione da bimbo minchia.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Novembre 2011

No, infatti!
    Il problema è come è stato scritto: Th1rth3en! Questa scrittura fa sì, molto "bimbo minchia!" :lollone::)

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Novembre 2011

Infatti era al titolo che mi riferivo, secondo me è esagerato definirlo da bimbo minchia solo perchè c'è un'1 e un 3 nel titolo.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2011

Sono d'accordo anch'io

No aspetta...ma tu cos'hai capito :sgrat:

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2011

A me pare evidente: Il titolo è "Thirteen", ma Dave ha voluto approfittare della coincidenza e della simmetria: la "i" e la prima "e" dividono esattamente in tre parti la parola, e possono essere scritte in cifre che formano il numero 13. Ma quale bimbo minchia...

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2011

Ma se invece di criticare si imparasse a cercare il significato o il messaggio? Pare brutto?

Tanto per cominciare, le candele in primo piano richiamano la copertina del disco d'esordio, per dire... I disegnini richiamano invece i tratti distintivi delle copertine degli album precedenti. Cosa ci sia di orripilante, io francamente non lo capisco.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Novembre 2011

Ma scusa, ma cosa c'è da capire in un disegno?
    Deve avere impatto: o piace o no.
    E a me francamente, questo Vic Rattlehead in primo piano, girato di spalle e per di più disegnato e dipinto male (a mio avviso)...non mi piace...i disegnini e le candele quasi neanche si notano...
    E poi scusa: ma che faccio di male?
    Ho tutti i dischi dei Megadeth, mi piacciono molto, ma se non mi piace una cosa (copertina o album che sia) è mio diritto dirlo.

10. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Novembre 2011

ha ragione zanna il messaggio è una cosa e l'impatto visivo ne è un altra
    io posso capire e apprezzare un messaggio di una copertina ma allo stesso tempo mi puo' non piacere per come è stata realizzata

prendete Risk per esempio! il topo con la trappola che deve decidere se rischiare appunto di prendere il pezzo di formaggio oppure no...
    messaggio che rappresenta perfettamente il titolo dell'album ma allo stesso tempo la copertina fa cagare

A Zanna piace questo elemento.
  11. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

15 Novembre 2011

A me la copertina di 13 piace molto, quello che non mi piace è la realizzazione del booklet, i testi non si leggono molto bene e le foto non sono niente di che..

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Novembre 2011

Se non sbaglio, dovrebbero essere disegni, addirittura; non foto.
    In fondo, l'autore dell'artwork non ha un brutto tocco, ma sono proprio: la realizzazione della copertina nel suo complesso, la scelta dei colori e della luce, che proprio non mi piacciono; neanche un po'.

Ultima modifica: 15 Novembre 2011
  13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Novembre 2011

nel complesso un po' troppo "oscura" :D

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Novembre 2011

Un po' troppo "freddina" e "asettica", per i miei gusti.
    Ora, so già che qualcuno mi dirà che è stata realizzata apposta così ed è perfetta per il titolo/concept che ci sta "dietro", (proprio alla copertina e all'artwork in generale)...ma a me non piace, che vi devo dire! :lollone: :)

Ultima modifica: 15 Novembre 2011
  15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

15 Novembre 2011

Trovo strano che nessuno sia rimasto colpito dall'artwork ( non parlo in termini di qualità , ma di significato). Io appena ho guardato il libretto, e dopo aver letto il testo di 13, ho pensato subito " buono, questo è l'ultimo disco dei megadeth".
    Tuttosommato non credo lo sarà davvero, ma l'artwork, con i suoi richiami simbolici a tutta la discografia ( una sorta di riepilogo), unito al fatto che il gruppo sta partecipando al funerale di Vic , mi ha dato da pensare.

A Vic Rattlehead e IAmTheLaw piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina