1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Novembre 2011

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

14 Novembre 2011

Il ride già non lo usava più in Master Of Puppets, quindi è da metà anni '80 che manca! Gli unici utilizzi più o meno recenti sono stati in Until It Sleeps e The Memory Remains, stop! Il china di accompagnamento gli serve come palliativo, perchè i colpi del ride si sentirebbero distinti! Quelli del china a velocità elevate sono quasi impercettibili! In certi pezzi tirati ci starebbe benissimo!

Ultima modifica: 14 Novembre 2011
  3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Novembre 2011

Io non voglio parlare delle 2 canzoni eseguite ieri, perchè sono d'accordo su tutto quello che avete detto..e sul fatto che la seconda sarebbe stata carina se non avesse cantato Lou..però vorrei dire alcune cose: Lars mi ha fatto ridere per quanta energia ci mette (come sempre), indipendentemente dal fatto che non sappia suonare, su cui sono d'accordissimo! Però mi ha fatto incazzare quando ha fatto il figo con il bicchiere in mano, il braccio sulla spalla di Lou e il definire "la miglior musica che potessimo tirare fuori" questa schifezza di album..poi Robert con il barbone mi ha fatto morire dal ridere, Kirk lo lodo come al solito ed invece James, che devo dire che è stato l'ultimo tra i componenti dei tallica che ho "conosciuto" in modo approfondito, mi sorpende sempre in positivo: a parte la sua nuova epica capigliatura (20 anni di meno!), ho sentito che la sua voce, per me, è diventata veramente ottima, grazie al passare degli anni! Ieri mi è piaciuto molto, e penso che adesso possa essere finalemente definito un cantante a tutti gli effetti, non solo il "solito" grande chitarrista ritmico! James Rulezzz :happy:

4. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Novembre 2011

comunque anche la prima sarebbe stata carina senza l'elenco telefonico di lou :hihi: sostanzialmente live Iced Honey è molto meglio che su disco ma ovviamente mi fa sempre alquanto cagare

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

14 Novembre 2011

Ma al di là della voce di Lou Reed, davvero Iced Honey vi sembra carina musicalmente? E' sempre il solito giro che si ripete all'infinito per 4 minuti e mezzo! E' questo che io non riesco a capire, il riuscire ad accettare come carino qualcosa di così monotono!

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Novembre 2011

diciamo solo che si tende a vedere quel briciolo di positività che c'è...da Fazio erano carichi...Iced Honey come ho giá detto non mi piace per nulla musicalmente è 'na schifezza ma A PARAGONE con quella sull'album è meglio in versione live

Sent from my iPod touch using Tapatalk

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

14 Novembre 2011

A me è sembrato che l'unica cosa migliore che avesse rispetto alla versione da studio fosse un Lou Reed meno cacofonico!

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Novembre 2011

naaa Lou Reed mi ha fatto pena sia sul disco che Live... io parlavo della canzone in se in studio l'ho trovata piu' "ritmata" prendeva di più

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

14 Novembre 2011

Beh,sì,forse Iced Honey guadagna qualcosina dal vivo ma rimane pur sempre un pezzo molto monotono,la canzone dei Velvet invece mi è parsa molto più briosa,con i Tallica che tutto sommato ci han dato dentro,se Lou Reed avesse cantato di più e letto il giornale di meno sarebbe stato uno show positivo

10. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Novembre 2011

è proprio questo il problema, Reed nemmeno sui suoi pezzi ci da dentro fa sempre il paralitico che muove solo le labbra... ecco perchè qualche post fa dicevo che tutto porti a pensare sia arrivato ormai alla frutta
    se non fosse per James e Co. il tutto sarebbe da cancellare completamente

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Novembre 2011

Dopo l'esibizione di ieri sera direi di prendere quello che di buono ci ha offerto la serata. I Metallica sembrano in forma e hanno voglia di spaccare tutto (infondo il loro stato di forma lo avevano dimostrato al big 4), il che ci deve far ben sperare per il nuovo album.
    Il discorso di Lars è un pò complesso perchè in caso Lars decidesse di lasciare il posto ad un batterista più bravo, il gruppo si scioglierebbe. E' uno dei componenti storici, è presente fin dall'inizio e sappiamo tutti che concezione del gruppo-famiglia hanno i 4 Hourseman. Nella loro storia, i cambi dei componenti sono sempre avvenuti per avvenimenti drastici (vedi Mustaine, Burton e Newsted).
    Con un batterista diverso, molto probabilmente, un miglioramento ci sarebbe e basta vedere i live con Jordison e Dave Lombardo per rendersene conto. Anche da profani della batteria.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Novembre 2011

Jordison non c'entra una mazza con i Metallica, Lombardo per carità, lasciamelo agli Slayer :D

13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Novembre 2011

Era per fare un'esempio e non per dire che Lombardo e Jordison dovrebbero unirsi ai Metallica.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Novembre 2011

Ma qualsiasi batterista oggi come oggi è meglio di Lars. QUALSIASI. La tecnica non serve poi così tanto ai Metallica... il "problema" è che Lars è un gran pezzo di anima e cuore della band, quindi non sarebbe nemmeno giusto lasciarlo da parte. I Metallica senza Lars non sarebbero i Metallica... solo che mi rattrista vedere come passano gli anni, ma per lui sembrano essere passati peggio :(

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Novembre 2011

io dirò un'eresia ma li preferisco così. se andasse via lars non sarebbero più i metallica, per quanto suoni male e non a tempo e blablabla

Condividi questa Pagina