1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Novembre 2011

Ross dimentica una fondamentale voce di spesa su cui intervenire: le spese militari. Non avete idea quanto ci costa ogni anno mantenere le missioni di "pace" all'estero (alcune delle quali si protraggono ormai da tempo immemore, tipo quelle nei Balcani).

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Novembre 2011

Ovviamente è una mera dimenticanza, sono d'accordissimo nel tagliare pesantemente queste spese. Non ho nemmeno specificato che bisogna aumentare le tasse soprattutto ai cittadini più ricchi perché mi sembra ovvio...

A forza panino piace questo elemento.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Novembre 2011

nn si capisce perchè nn mettere mano in un mercato così produttivo,credo che una mossa del genere in italia basti da sola per apparare i conti. un'altra idea potrebbe essere ad esempio far pagare multe e sanzioni in base al reddito,nn sono sicuro ma mi pare sia realtà nei paesi scandinavi.

4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Novembre 2011

Finalmente, no dico FINALMENTE si e' tolto dalle balls!
    Ora mi sembra che si stia comportando come il suo amico gheddafi, proclami di resistenza e vendette, per poi pero' nascondersi in un tombino.
    Fai pure mister B fai pure, non faccio ancora festa perche' la faro quando tu ed i tuoi amici entreranno in galera e verranno buttate le chiavi!

Il governo tecnico e' necessario, nessuno in palrmaneto e' in grado di far fronte alla crisi, nessuno.
    Durante questo periodo di transizione si dovrebbe riflettere davvero su chi mandare al governo :roll:

5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

14 Novembre 2011

Veramente siete voi che ci reciclate teorie degne del programma più trash di Mediaset!!

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

14 Novembre 2011

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Novembre 2011

il problema di Monti, a mio avviso (e l'ho già detto) è che a lui accorderanno tutto, a prescindere.

se l'Europa diceva di svendere il patrimonio dello stato e alzare l'età pensionabile, Berlusconi faceva scrivere una legge per alzare l'età pensionabile e svendere il patrimonio dello stato (magari dandone un po' a Fininvest. e tutti gli davano contro.

adesso con Monti, se l'europa dice le stesse cose, saranno tutti lì a stendergli il tappeto rosso e a votare qualsiasi cosa dica. indipendentemente che sia giusta o sbagliata, che faccia bene o male. e gli stessi cittadini che fino a ieri erano (giustamente) incazzati perchè si vedevano sempre più poveri e con sempre meno diritti, improvvisamente sono diventati tutti super-responsabili e con il sorriso sulle labbra dicono: "dobbiamo tutti fare dei sacrifici, è giusto così!"

beh... a me non sembra giusto così.

cominciamo a tagliare tutte le indennità dei politici ed equipariamoli a tutti gli altri lavoratori. come un lavoratore non ha una indennità perchè lavora in una città diversa da quella in cui vive, così non la devono avere i politici. così come un lavoratore non ha un bonus perchè non va al lavoro almeno il 10% delle volte, ma anzi ha un malus se non ci va il 100% delle volte, così deve essere per i politici. così come un lavoratore ha a disposizione la sanità pubblica e se sceglie il privato paga di tasca sua, così dovrebbe fare un politico e non avere un tot di soldi in più ogni mese (sia che si faccia curare, sia che non ne abbia bisogno) nel caso dovesse decidere di farsi curare in una clinica privata... etc.

8. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

14 Novembre 2011

mi fa sorridere come nel Pdl ancora troneggino ignorando quello che è successo nel frattempo, vae victis, ma non l'hanno capito

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Novembre 2011

Naaa.
    Continuate a farla troppo semplice.
    C'è di mezzo anche la finanza , le varie apettative degli operatori: adattive, razionali, ecc. ecc.; le scelte di investimento, le varie asimmetrie informative, ecc. ecc.
    E' lì il vero problema, a mio avviso.
    La fate troppo facile.

Ultima modifica: 14 Novembre 2011
  10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

14 Novembre 2011

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Novembre 2011

perfetto

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Novembre 2011

ma in questo momento cosa vi aspettavate?
    17 anni di scempio non si possono cancellare in un paio di giorni? E gia' tanto che B si sia tolto dalle pelotas, ora bisogna salvare il salvabile e poi ricominciare da zero. E come punto di partenza ricominciare dai costi della politica italiana e dei privilegi a loro concessi. Ma ne abbiamo discusso tante volte ormai.

13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

14 Novembre 2011

mi sembra che la trattenuta del non specificato ci sia già

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Novembre 2011

Guarda che qua non stiamo parlando di andamenti di mercato, non si capisce cosa c'entrino le aspettative degli operatori.

Lo Stato ha tre metodi di finanziamento: imposte, emissione di debito ed emissione di moneta.
    Nuova moneta non possiamo più emetterla, nuovo debito peggio che mai visti i livelli che abbiamo raggiunto.
    Grandi scelte non ci rimangono: aumentare le imposte e/o tagliare le voci di spesa.

Poi certo che queste scelte influenzano le aspettative: se non abbiamo soldi per pagare gli interessi sul debito i nostri titoli saranno più rischiosi e gli investitori chiederanno rendimenti più elevati (la crescita dello spread indica proprio quello).

A Ross the Boss piace questo elemento.
  15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Novembre 2011

Son d'accordo, infatti Monti è un ultraliberista e Berlusconi pure.
    La differenza è che Berlusconi aveva problemi privati che Monti non ha, e forse questo rende più sopportabile per alcuni fare dei sacrifici se a chiederglieli non è un mignottaro.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina