1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Novembre 2011

Un voto per Lega/PDL è un voto che urla "SPARATE SUI COGLIONI AL MIO PAESE!". Qualsiasi cosa accada con questo governo tecnico non potrà fare nulla di peggio rispetto a ciò che hanno deciso gli elettori del governo precedente. :D

‎"Io ora devo andare perchè vado a Messa" (cit. Rotondi ospite al Tg3) :lookaround:

A forza panino e Monk piace questo messaggio.
  2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

13 Novembre 2011

aspettiamo ... ma come le braci sotto le ceneri ... vedremo ciò che verrà fatto

prega per l'Italia allora

3. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

13 Novembre 2011

Oh mio Dio, ma ce lo toglieremo mai da davanti ai coglioni sto stronzo?

"Lascio, ma non abbandono anzi raddoppio".. PORCA PUTTANA IN GALERA TI DEVO VEDERE!! A Regina Coeli, a Poggioreale! Te ne devì annà a FFFANCULO tu e tutta la tua combriccola di idioti e manigoldi che ti porti appresso: lo storpio, il nano, il deficiente, lo strabico ecc.. andatevi a bruciare nei forni crematori che ci fate un piacere a tutti.. e portatevi pure tutta l'opposizione già che ci siete. Paghiamo noi il treno. Ecco, volete i sacrifici del popolo? Paga il popoli il treno che vi porti all'inceneritore, basta che ve ne andate.. non se ne può veramente più di questa gente..

A Ross the Boss piace questo elemento.
  4. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Novembre 2011

E che siamo mai riusciti ad auto-ordinarci in questa nazione?Ogni cosa che è successa è venuta dall'estero, dall'unità alla liberazione.
    Poi pensavo che il concetto di popolo, nazione e roba varia fossero morti con romanticismo...e invece!

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Novembre 2011

nn penso ci vogliano le migliori menti di un paese per capire che alzando le tasse si recupera velocemente denaro,cosa c'è di così complicato? la cosa difficile semmai è farlo accettare alla gente,e il governo tecnico serve anche a questo scopo,monti pare sia diventato mosè.

6. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Novembre 2011

Se fosse cos' l'economia sarebbe una scienza esatta, cosa che non è.

7. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

13 Novembre 2011

Si tassiamo sempre quelli che prendono 1000 € al mese, invece di fare patrimoniali e prelievi forzosi dai contocorrenti dei ricchi, manteniamo tutti i privilegi dei parlamentari, continuaiamo a pagare cifre assurde a consiglieri regionali, provinciali e menager pubblici, ritirimamo TUTTI i soldati dalle "missioni di pace". Come vedete un governo oneste avrebbe di materiale dove reperire i soldi senza tassare la gente comune

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Novembre 2011

Ho sempre una certa paura quando sono d'accordo con quello che scrivi. :D
    La cosa triste è che di fronte a scelte impopolari il popolo non abbia mai la maturità di accettare la cosa, anche se in questo caso può legittimamente dar fastidio che una classe politica di ladri chieda al cittadino di tirare la cinghia...

A JesuSatan piace questo elemento.
  9. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

13 Novembre 2011

I HAVE A DREAM:

Berlusconi dietro le sbarre accusato di: mafia, sfruttamento della prostituzione, corruzione ecc, mentre viene sodomizzato da un bel nerone gigante stile Miglio Verde.

Brunetta utilizzato come nano da giardino all'ingresso del carcere.

Bossi sottoposto a test scientifici.. sarà lui l'anello di congiunzione uomo-scimmia?

La Russa utilizzato come inserviente delle docce nel carcere di Berlusconi.

Bersani punching ball.

Vendola costretto a scoparsi le prostitute di Berlusconi.

Apicella che canta serenate sotto la cella di Silvio.

Emilio Fede incatenato alla sabrre del carcere per protesta.

Giuliano Ferrara che soffoca con la busta.

CHIEDO TROPPO?

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Novembre 2011

Ross ma te che se non ricordo male ti intendi di economia cosa ne pensi di Monti?

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Novembre 2011

Giusto, invece noi fulgidi modelli di correttezza nei rapporti internazionali non ci muoviamo mai negli interessi nazionali.
    Ma secondo te uno Stato che si suppone sovrano nell'interesse di chi dovrebbe muoversi se non nel proprio?
    Bravi loro a farlo e fessi noi a farci mettere i piedi in testa da loro.

12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

13 Novembre 2011

Ultima modifica: 13 Novembre 2011
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Novembre 2011

Io non ho visto Rotondi al TG3 perchè gli tenevo il posto nella terza fila della navata di destra. Uno anche per te :lookaround:

Comunque concordo sul fatto che peggio di questo esecutivo, nessuno potrebbe fare...a qualsiasi livello, economico, sociale, di stima del nostro paese. Monti va bene, ma per mandarli via avrei valutato anche l'opzione Luca Giurato :lookaround:

A forza panino e Ross the Boss piace questo messaggio.
  14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

13 Novembre 2011

il discorso non sono solo le tasse, sta che da fastidio che a stringere la cinghia siano sempre i soliti e non si vadano a colpire pure gli altri quelli mai toccati, gli intoccabili ecco, che si facciano manovre calpestando e spremendo perennemente il popolino, spremi spremi e poi non hai nient'altro da spremere ... certo tassazioni, adeguate alle tasche .

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Novembre 2011

Ma io pensavo che fossi un economista anche tu, vecio. :D
    Tornando seri non so cosa pensare di lui e di Draghi. Date le dinamiche della recente crisi finanziaria (deregulation sfrenata, snaturamento delle banche tradizionali e betting selvaggio su derivati di ogni tipo) avere in UE gente della Goldman Sachs non mi fa dormire sonni troppo tranquilli in generale. Ci sono tuttavia altri aspetti da considerare: l'ambiente in cui questi personaggi si sono inseriti presenta significative differenze rispetto al panorama economico USA. L'UE dal 2007 ha adottato parecchie misure di sorveglianza sui derivati e sulla trasparenza bancaria (da noi una qualsiasi società che vende prodotti finanziari è obbligata a segnalare un eventuale conflitto di interessi, vedi caso Parmalat), mentre negli Stati Uniti non hanno mai voluto sapere di queste norme. (lo stesso Obama ha tuonato cambiamenti ma a quanto pare non è sufficientemente abbronzato per questo :lookaround:)

In definitiva è difficile valutare quale sarà l'impatto di figure come quelle attuali nel panorama economico europeo, ma è facile dedurre che questo dipenderà dalle intenzioni che li hanno mossi a trasferirsi qui. Spero vivamente che sia un tentativo di riciclarsi in un ambiente meno selvaggio del mercato dei crediti americano, senza la volontà di modificare il modo di intendere l'economia che abbiamo in Europa. Perché se Draghi abolisse le normative UE sulla regolamentazione dei derivati o sulla trasparenza delle società finanziarie preparatevi ad inculate che secondo me renderanno la situazione attuale un piacevolissimo ricordo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina