1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    10 Novembre 2011

    GRANDE Eddy!ehehe!cmq ho notato anchio cn piacere che la setlist è tornata sui 18 pezzi..^^
     
  2. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577
  3. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    12 Novembre 2011

    si cmq setlist di 14 pezzi anche a madrid..nn trovo invece la setlist di barcellona..
     
  4. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    13 Novembre 2011

    Certo che nelle scalette ridotte potrebbero togliere The Anthem e lasciare, non so, Pure Evil o Burning Times... Tragedy and Triumph ha un ritornello che dopo qualche ascolto è riuscito a prendermi, ma The Anthem è una noia mortale!
     
    #1639
    Ultima modifica: 13 Novembre 2011
  5. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    13 Novembre 2011

    a me l'opposto :D
     
  6. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    13 Novembre 2011

    si pero che palle..tutte ste setlist tagliarte!
     
  7. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    14 Novembre 2011

    Speriamo stasera non deludano e facciano la scaletta completa, in ogni caso, finalmente DANTE'S INFERNO!
    Vado a prendere il treno, buon concerto a tutti :D
     
  8. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    14 Novembre 2011

    Speriamo stasera non deludano e facciano la scaletta completa, in ogni caso, finalmente DANTE'S INFERNO!
    Vado a prendere il treno, buon concerto a tutti :D
     
  9. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2011

    Da un disco degli IE ci si aspetta che suoni come gli IE, e non come gli Iced Demons & Earth Wizards, eh.......
    E per me l'ultimo disco è più che sufficiente!


    Detto questo, spero che facciano la scaletta estesa, anche se non ci credo in nessuno modo. È lunedì, suonano all'Alcatraz, con una buona probabilità del 95% faranno il set ridotto ... in ogni caso mi tocca esserci per sentirmi Dante's Inferno. Fatto questo, direi che o sfornano un nuovo capolavoro, o tornano con una scaletta di soli pezzi vecchi, altrimenti d'ora in poi mi vedranno col binocolo!
     
  10. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    14 Novembre 2011

    mah..io ci sarei andato anche allo show..se avessi avuto qualcuno cn cui andarci..sob
     
  11. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    14 Novembre 2011

    Chi di voi trovo alla data romana??(leggasi, a chi devo offrire da bere..)
     
  12. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    14 Novembre 2011

    ahahaah!se mi vuoi mandare qualcosa da bere da roma a milano..ci sto ..xd
     
  13. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    15 Novembre 2011

    mo non ci allarghiamo...:hihi:
     
  14. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    15 Novembre 2011

    Allora, premessa: scaletta ristretta, 15 pezzi, un'ora e tre quarti che poteva benissimo allungarsi a due ore (han finito alle 22.45). Premessa finita.
    Commento: CAZZO, CAZZO, CAZZO. Stu Block è IMMENSO, non ne ha sbagliata una (strofe saltate a parte, mi viene in mente Slave to the Dark in cui ha sbagliato l'ultima ma dovrebbe essercene un'altra XD), Jon Schaffer per cui ormai ogni commento è superfluo (peccato fosse l'unico col cavo jack e non sia venuto dalla mia parte), Freddie ha una presenza colossale (a fine concerto si è pure ricordato di me! "Hey, you were the guys on the left who sang all the fucking songs!" XD), Brent indiavolato... e Troy. Nessuna sbavatura, è bravo, ma un po' di voglia in più non sarebbe guastata, ero di fianco a lui (angolo destro) e se ne stava per le sue tutto il tempo. Anche a fine concerto è l'unico che è andato dritto nel tourbus. Ah, a proposito: foto con tutti i restanti membri della band e autografi sul booklet di Dystopia, posso definirmi l'uomo più felice del mondo :D
    Ora l'unico problema è andare in giro senza voce fino alla prossima settimana.
    Dimenticavo: i fogli che i ragazzi della band han messo lungo tutto il palco con scritto "STU LOVES THE COCK" erano fottutamente geniali XD
     
  15. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    15 Novembre 2011

    mamma mia ho il collo distrutto...
    non so quanto sia durato (magari "solo" un'ora e mezza) ma a me è sembrato uno show di ottima durata.. e anche abbastanza tirato! nel senso violento.. solo su anthem e declaration day si è stati un pò tranquilli. Per quanto riguarda Stu è meno fenomenale di quello che mi aspettavo ma comunque bravissimo e (a mio parere) le canzoni del ripper gli vengono meglio rispetto a barlow, sarà perchè ha di suo una voce più alta e quindi riesce a cantare su note alte meglio di matt che non mi è mai piaciuto un granchè quando cantava tante note alte filate.. lui è il maestro dei bassi,del violento e degli urli acuti.. cantare tutto in acuto.. ni. Purtroppo (o forse no :D) la chitarra solista non si sentiva un granchè e i bassi erano un peliiiiino troppo alti ma a parte questo direi tutto sommato un buon suono.

    Jon il solito martellatore (tanto che alla fine mi pare abbia rotto la chitarra :D), a volte mi sembrava scazzato (come se si fosse già stufato del tour o sentisse la mancanza di barlow sul palco e la magia che porta) altre volte preso bene.. booh! Ultima cosa su stu come frontman, direi buono! Inoltre quando fa il suo headbanging circolare è uno spettacolo e fidatevi che quando si vede una roba del genere mentre suonano dei riff epici (vedi finale di dante's inferno) è una combinazione micidiale (come vedere l'alive in athens dal vivo).

    A proposito di dante's inferno, ovviamente hanno suonato la versione più recente , epica e tutto ma con barlow sarebbe stata divina.. lo so che sembra scontato ma è una cosa che pensi anche lì sul momento.. almeno per chi come me ha sentito svariate volte quella canzone in versione originale e sa che quella canzone non sono solo riff e assoli ma anche un alternarsi di voci melodiche,violente,cupe,malinconiche.. tutte sfumature che stu è riuscito a dare discretamente ma come bene sappiamo barlow è il n.1 in assoluto su questo.

    Scaletta che mi è sembrata identica alle date precedenti.. non hanno fatto pure evil ma in cambio hanno fatto last laugh! sono molto soddisfatto della scaletta anche se questo è un parere condizionato dal fatto che li ho visto anche 2 anni fa e mi son beccato tutti i classiconi che in effetti ieri sera sono un pò mancati (melancholy,watching over me,pure evil,dark saga,the hunter,violate,vengeance is mine ecc.) quindi tutto sommato un buon concerto con tanto di foto fatte fuori dal locale con smedley e jon! A quest'ultimo avrei voluto consigliare di proporre tutto night of the stormrider l'anno prossimo per il ventennale di quel capolavoro ma mi son dimenticato :( l'emozione di averlo lì davanti è stata troppa
     

Condividi questa Pagina