1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

1. Colombre

Colombre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

11 Novembre 2011

Su amazon.com sta a 8 dollari.

Io prima di procurarmelo devo ancora rempire il mio vuoto di dischi dei Cynic:cry:...meno male che si avvicinano le festività :lookaround:

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

11 Novembre 2011

ghghghghg, male!!!! molto male :D vedi di riempire quanto prima! Focus è uno dei lavori simbolo di tutto il death sperimentale, oltre ad essere una delle migliori uscite di tutti gli anni 90. Uno dei pochissimi album che ha davvero lasciato il segno e ha rivoluzionato un'intera scena!

3. Colombre

Colombre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

11 Novembre 2011

:D Focus l ho completamente consumato su... su... su quel formato che si ottiene in quel modo :lookaround: stesso vale per gli altri due album Traced e Re-traced, li avrei comprati anche a scatola chiusa ma sono a corto di soldi ( ho 23 centesimi nel portafoglio ) ma non ti preouccupare... Rimedierò

A emanuele piace questo elemento.
  4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

11 Novembre 2011

Ahahah in effetti avevo dato un'occhiata molto veloce in rete! :D Vediamo a Natale se prenderlo, magari ascolto qualcos'altro prima; per ora ho altre priorità d'acquisto, l'anteprima non mi ha trasmesso granché.

5. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Novembre 2011

Ho dato un ascolto all'EP in streaming gratuito su pitchfork.

Su Carbon-Based Anatomy(la track)il mio giudizio rimane invariato, bellissima. Le parti ambient ottime e ci stanno davvero molto bene a creare continuità tra i brani costruendo una solida trama che unisce tutti i vari tasselli del lavoro. Box Up My Bones e Elves Beam Out però mi hanno un attimo deluso, sopratutto la prima. Semplicemente... mi aspettavo un attimo di più. Non tanto per il cambiamento di stile visto che son molto contento della loro continua ricerca musicale, ma perchè son dei buoni pezzi si, piacevoli, ma non strabilianti come invece le mie orecchie bramavano. Buono sicuramente, per ora però non mi sento di dire di più, vediamo se col tempo il mio giudizio prenderà una sfumatura leggermente ancor più positiva. Devo ancora leggermi le lyrics invece, con i Cynic mi aspetto anche da queste.

Ed ora vado a leggermi la recensione di Emanuele :)

Ultima modifica: 12 Novembre 2011
  6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Novembre 2011

ghghghg Ama, gustatelo con molta pazienza e calma, è un disco che richiede molti ascolti. All'inizio, per dirti, a me la titletrack non aveva entusiasmato, ma con l'aumentare degli ascolti sono arrivato ad apprezzarla a pieno. E' al solito un lavor ricchissimo di sfumature e spunti originali, che per essere assimilato va assaporato piano e più e più volte.

7. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Novembre 2011

Si sicuramente Emanuele, non ero neanche troppo in vena per un lavoro cosi arioso oggi, ciò gli ha giocato anche a sfavore. Poi gira un po tutto attorno a Box Up My Bones, è quella che ho sentito particolarmente come punto debole in questo primo ascolto. Paragonata alla title track che invece a me fin da subito mi ha entusiasmato e che al 4.31 con quei cori mi fa sbrodolare nelle mutande...:grin:

Bella rece comunque, mi ha fatto felice poi trovare un cenno al defunto Robert Venosa :)

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Novembre 2011

E poi Ama, ricorda sempre che ci sono brani tipo Hieroglyph che sono delle vere e proprie perle new age, roba che Mike Oldfield sarebbe fiero di loro. E poi i cori di sottofondo sono davvero meravigliosi! :D Quindi sotto a risentirlo e se poi non ti dovesse convincere beh oh, ci sono altri milioni di dischi da ascoltare ghghghg

9. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

13 Novembre 2011

Ma a me un disco dei Cynic DEVE STRApiacere! :D
    Non ti sto a raccontare l'emozione che provai nello scoprire Focus, l'attesa per Traced In Air e i giorni, anzi le settimane di incantamento su quest'album quando lo presi.

No vabbe, naturalmente, non posso forzarmi e non lo farò. Però sicuramente non mollero la presa facilmente come probabilmente avrei fatto se fossero stati un'altro gruppo.

10. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

13 Novembre 2011

un disco dei cynic non può non piacere

A atheist81 piace questo elemento.
  11. ThePunisher

ThePunisher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Novembre 2011

Qualcuno va a vedersi il concerto il 10 dicembre a romagnano sesia? Cavolo io sto a milano e volevo andare con due o tre amici... ma quel posto è sperduto, arrivare è facile, ma tornare impossibile, per cui l'ipotesi è congelare fino alle 7 del giorno dopo e rientrare col treno... chiaramente non sono automunito, magari possiamo fare una macchina e andare se qualcuno ha voglia.:demon:

12. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

5 Dicembre 2011

Finalmente ho avuto un pò di tempo per ascoltarmi Carbon-Based Anatomy.
    Quando venne messa in giro solo la title track ero rimasto abbastanza deluso. Nel contesto dell' EP però, mi devo ricredere. Sono ancora ai primi ascolti, ma lo trovo un prodotto completo e complesso. Sono certo che continuando ad ascoltarlo l'apprezzamento non potrà far altro che aumentare.
    E ancora una volta bravi a sti Cinici... Mantenersi sempre a certi livelli è tutt'altro che facile.

A atheist81 piace questo elemento.
  13. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

25 Gennaio 2012

Scopro adesso girando sul sito della Season of Mist che a marzo verrà pubblicata quella che fu la demo Portal dell'omonimo progetto. Edizione limitata a 5000 copie.

Io non l'avevo neanche mai ascoltata, sto provvedendo un po adesso e devo dire che mi sta incuriosendo, vuoi anche per la voce femminile(che tanto mi piacciono).

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Marzo 2012

qualcuno sa se The Portal Tapes, che a quanto ho capito esce tra pochi giorni, è un altro EP? :sgrat:

15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Marzo 2012

Portal dovrebbe essere una raccolta delle prime demo dei Cynic, cioè roba antecedente addirittura a Focus.

Inutile dire che c'è l'ho in preordine dal giorno che è stato annunciato, e sono già tutto bagnato per l'eccitazione :headbang:

Condividi questa Pagina