1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jesu

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Funeral., 14 Ottobre 2011.

1. Funeral.

Funeral.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

14 Ottobre 2011

Gli Jesu sono una band fondata nel 2003 da Justin Broadrick (componente dal 1985 anche della storica band grindcore Napalm Death) che, reduce dall'esperienza precedente con i Godflesh, decide di imboccare una strada del tutto nuova. Il nome scelto, Jesu, è il nome del brano che chiude l'ultimo album dei Godflesh, Hymns. Justin Broadrick grazie alla sua incredibile esperienza sul campo, fa subito breccia fra gli appassionati del genere con sonorità fra ambient e industrial, dove spesso suoni ruvidi ed industriali fanno da contrappeso ad atmosfere avvolgenti. Il debutto, Heart Ache, datato 2004, è un EP suonato interamente da Justin Broadrick ed è un filo conduttore con i Godflesh degli ultimi tempi. Solo un anno dopo vede la luce il loro primo album, omonimo, in cui le sonorità metal svaniscono a favore di atmosfere più morbide e shoegaze. Nel 2006 gli Jesu realizzano uno dei lavori più compiuti della band, pur trattandosi di un EP: l'estrema cura dei dettagli e la ricchezza compositiva fanno di Silver un gioiello del Post-Metal. I brani, fra voce in puro stile drone e un flusso costante di chitarre a volte in feedback, a volte granitiche, trascinano l'ascoltatore in una delle migliori esperienze musicali per gli amanti del metal. Nel febbraio del 2007, la band realizza il secondo album, Conqueror, che rispetto ai precedenti mostra sonorità più delicate. Le esperienze passate di Broadrick lo portano ad essere affine a sonorità elettroniche, con la raccolta del 2007 Pale Sketches, contenente b-sides; questo aspetto è evidente in brani come "Wash It Away" e "Tiny Universes", che ricordano da vicino l'esperienza Techno Animal. Con l'EP Lifeline, gli Jesu raggiungono il momento più melodico dal debutto, una perfetta sintesi fra l'aggressività dei primordi e le atmosfere avvolgenti, che era possibile apprezzare già dall'altro EP Silver.

Formazione:
    Justin Broadrick – chitarre, voce, tastiere e basso su Heart Ache
    Diarmuid Dalton – basso
    Ted Parsons – batteria e percussioni

Discografia:
    - Album
    2005 - Jesu
    2007 - Conqueror
    2009 - Infinity
    2011 - Ascension

- EP
    2004 - Heart Ache
    2006 - Silver
    2007 - Sun Down/Sun Rise
    2007 - Lifeline
    2008 - Why Are We Not Perfect
    2009 - Opiate Sun
    2010 - Christmas

- Raccolte
    2007 - Pale Sketches
    2010 - Heart Ache & Dethroned

- Split
    2007 - Jesu/Eluvium Split
    2008 - Jesu/envy Split
    2008 - Jesu/Battle of Mice Split

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

14 Ottobre 2011

Fino a conqueror belli belli, poi si son persi :(
    ora pare tornino i Godflesh con un nuovo disco.

3. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

12 Novembre 2011

boh se non per silver,non riesco proprio a farmeli piacere

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Novembre 2011

Buono il primo EP (Heart/ache), totale il primo LP (omonimo), validi l'EP Silver e il secondo LP Conqueror, dopodichè dal tardo 2007 in poi si son messi a pubblicare quattro ep, tre split e cinque compilation ogni tre mesi e li ho lasciati perdere.

Ma il primo disco rimane una di quelle cose che ti entrano sottopelle e non se ne vanno più. Bellissimo.

5. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Novembre 2011

Il primo EP e il primo disco furono una vera sorpresa, ma dopo averli visti dal vivo nel maggio 2006, li ho totalmente abbandonati. Quello è stato indiubbiamente uno dei concerti più pietosi cui abbia assistito, ma soprattutto l'unico in cui abbia visto un musicista arrabbiarsi e trattare male il pubblico. Il locale dove suonarono era decisamente poco adatto alla loro proposta, ma l'antipatia di Justin bastò per cancellarlo dalla lista dei musicisti da seguire. Provai a riavvicinarmi alla loro musica con l'EP Lifeline e lo split con Eluvium, ma non mi parvero nulla di speciale. Nel frattempo sono anche venuti fuori altri gruppi con un suono simile, e trovo che in un certo senso siano riusciti a superare i maestri, quindi tanto vale passare oltre...

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

9 Agosto 2013

Everyday I Get Closer To The Light From Which I Came

Homesick
    Comforter
    Everyday I Get Closer To The Light From Which I Came
    The Great Leveller
    Grey Is the Colour

A mircoas piace questo elemento.
  7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

21 Ottobre 2013

Oh ma che topic morto :( Qualcuno ha sentito l'ultimo? Io no ma sono molto fiducioso. Senza particolari motivi tra l'altro :lookaround:

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Ottobre 2013

Da quel poco che ho sentito dovrebbe essere decisamente meglio del disco precedente. Prima o poi mi dedicherò all'ascolto completo :sisi:

9. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

21 Ottobre 2013

Io sono fermo al singolo di Natale :lookaround: Che era molto bello. Ma poi JUSTINONE può sempre tirarti fuori il pezzo della vita quando meno te lo aspetti, stima e fiducia eterne.

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Ottobre 2013

L'anno scorso Justinino oltre ad avermi fatto godere a Londra con i Godflesh, ha tirato fuori un'altra bomba con i JK Flesh, che sembrano ricordano i primi godflesh e i greymachine :sisi:

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

21 Ottobre 2013

Sempre tanta fantasia nei nomi eh il buon Justinetto :sisi: Quello lo recupererò, non lo conosco. Ricordo di quando il mio boss del precedente lavoro mi obbligò ad ascoltare i GOD :lookaround:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Ottobre 2013

13. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

21 Ottobre 2013

Non posso ascoltare perchè il mio capo attuale non ne sarebbe felice :( Ma la copertina è epica. Allegrissima.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Ottobre 2013

Il tuo capo attuale, dovrebbe esser circondato da persone poco raccomandabili di razza nero ovina :sisi: :lookaround:

A AlbumDesiderium e Streetcleaner piace questo messaggio.
  15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

21 Ottobre 2013

siete belli

A Streetcleaner e Utente 30523 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina