1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

11 Novembre 2011

Ma vààà, è impossibile!
    Non avevan detto che non avrebbero mai più fatto pezzi del primo periodo dopo quella volta in Grecia (mi pare)? :O

p.s. In ogni caso il primo che trova la scaletta la posti, per cortesia. :D

Ultima modifica: 11 Novembre 2011
  2. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

11 Novembre 2011

Se è vero, sarà stato da infarto per i presenti.

Comunque non la vedo così assurda come possibilità.

3. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

11 Novembre 2011

4. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

11 Novembre 2011

5. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Novembre 2011

Non è andata come uno si può aspettare...
    Garm ha detto timidamente che l'avevano provata il giorno stesso, e posso garantire che era vero!
    Parte I Troldskog Faren Vild senza nessuna rullata iniziale, Ylwizaker al basso poco convinto e Garm che ride saltando strofe per come O'Sullivan suona la chitarra.
    In definitiva canzone irriconoscibile, o meglio riconoscibile ma privata completamente del suo carico di pathos.
    Più che altro è stata una cosa simpatica.

6. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

11 Novembre 2011

Io penso di presenziare stasera, ma non ho il biglietto, spero di trovarne uno al botteghino. Anche se sto leggendo la recensione del concerto di ieri, e di certo non è così invitante.

Ultima modifica: 11 Novembre 2011
  7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

11 Novembre 2011

Ma il concerto, invece, per te, com'è stato? Non so che fare per stasera, la recensione mi ha abbastanza deluso, e della scaletta conosco solo tre pezzi (purtroppo possiedo solo Blood Inside, relativamente al secondo periodo; ma mi piace anche February MMX, e conosco Shadows of the Sun, che mi pare sia stato ignorato nella scaletta del concerto).

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

11 Novembre 2011

Eh, deludente senz'altro a quanto leggo. Però rode il culo comunque perdersi un live dove ripropongono qualcosa da Bergtatt. Volevo andare domani a Parma ma troppi pochi soldi e devo fare delle scelte. Il concerto della loro prima calata rimarrà indimenticabile. E i pezzi qui proposti dimostrano che continuano comunque a insistere sull'ultimo album, che è il lavoro più debole della loro carriera. Questione di scelte.. Avevo letto (la settimana scorsa) che avrebbero riproposto il live alla Norwegian Opera House (quello finito sul dvd) con luci, effetti, visuals curatissime, scaletta piena di capolavori e performance di 2 ore. Insomma, la notizia m'aveva preso male, non avrei presenziato a una cosa del genere..morte nel cuore. Però se non è così un po' mi consolo. Ovvio, dispiace per le scelte loro, spero prima o poi sta cazzo di influenza piuttosto nefasta di O'Sullivan (parere personalissimo eh) lasci posto a un ritorno degli Ulver "più Ulver". Provarci è naturale, sperimentare è la regola, è giusto sia così. Il risultato può piacere o meno, com'è assolutamente normale. Il perseverare su certe scelte è, almeno, discutibile. Spero cambino ancora direzione e smettano di insistere nei prossimi live su un solo disco, di fatto.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Novembre 2011

Sarà, ma quello che dici è più o meno quello che ho pensato quando ho letto la notizia data da Marcio... non mi sono esaltato più di tanto perchè dopo averli visti il 2 aprile, e fino a prova contraria, non mi aspetto più live indimenticabili come invece quello solo di un anno prima al Rasi.
    E piuttosto che storpiare o addirittura ridicolizzare loro stessi i fasti del passato, credo farebbero meglio a lasciar perdere... mi sa tanto di specchietto per le allodole questo riproporre (solo di nome e non di fatto) canzoni da Bergtatt...
    Mi tengo stretto il ricordo di febbraio 2010.

10. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

11 Novembre 2011

bella vagonata di amarezza che mi viene addosso leggendo gli ultimi commenti..

mah.. io domani sera sono a parma.

staremo a vedere.

11. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

11 Novembre 2011

Fai video se puoi.

12. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

11 Novembre 2011

e che cazzo.. a sto punto mi crolla un mito.. cmq stasera ci sarò, a roma.. spero che NON facciano soelen gaaer bag aase need storpiata.. a sto punto per buttarla in caciara potrebbero fare qualcosa da nattens madrigal ^^

13. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

11 Novembre 2011

Allora vero potrai dire che l'11-11-11 c'è stata la fine del mondo.

A DarkShelter piace questo elemento.
  14. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Novembre 2011

Il concerto l'ho trovato altalenante.
    La sensazione che ho avuto è che non si siano preparati come per lo scorso tour in cui tutto era studiato nel dettaglio, a partire dai filmati certamente meno incisivi o riciclati come quello di For the Love of God, la stessa I Troldskog Faren Vild è stata chiaramente improvvisata e probabilmente non doveva essere neppure eseguita (O'Sullivan ha imbracciato il basso tornando sul palco, Garm l'ha fermato hanno cominciato a chiacchierare ed hanno chiamato Ylwizaker che se ne stava dietro le quinte), non aspettatevi di sentirla ai prossimi concerti o comunque non contateci troppo, Garm era imbarazzato a fine pezzo e si è praticamente scusato per come l'avevano "fucked up".

Per il resto hanno puntato sul nuovo disco e sebbene sia quello che mi piace meno, dal vivo i brani hanno un ottimo impatto e Garm ha cantato bene.
    Hanno fatto anche una sorta di jam session elettronica che potevano anche evitare non perchè sgradevole ma perchè avrei preferito un brano noto, e sopratutto cantato! La voce di Garm è il punto forte degli Ulver e dal vivo è quella che latita di più.

Alla fine è stato un bel concerto e molto intimo, saremo stati a voler essere generosi un centinaio! e forse è anche per quello che ci hanno usati come "cavie" ed hanno fatto finta di essere in sala prove; probabilmente a Parma in teatro l'atmosfera sarà molto diversa e probabilmente anche il concerto.

15. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

11 Novembre 2011

Beh, se mi dici che dal vivo la voce di Garm non va, mi fai perdere del tutto la voglia. :D

Condividi questa Pagina