1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Novembre 2011

Riguardo alle defezioni in casa POS volevo dire la mia.

Ci stà che il mastermind sia essenzialmente uno, compositore e scrittore di testi ma la band contribuisce a creare l'atmosfera e l'amalgama musicale con il proprio stile, la propria personalità e capacità.
    Forse è stato proprio l'eccesso di ego, di voler monopolizzare e centralizzare tutto da parte di Daniel, di voler accantonare il resto della band che ha spinto certi componenti del gruppo a lasciare... non sentendosi di fare da galoppini.... e questo sarebbe una conferma del fatto che anche loro abbiano contribuito in qualche modo al parto di capolavori quali The Perfect Elemnt e Remedy Lane. Fossero stati semplici esecutori di ogni volontà di Daniel sarebbero rimasti....

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Novembre 2011

no pilu no parti :lookaround:

A Acid Rain piace questo elemento.
  3. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

10 Novembre 2011

La cosa che mi fa sorridere è che nessuno ha pensato al fatto che i PoS comunque muovono pochi soldi. E che gente che ha messo su famiglia a quell'età vuole sia essere più presente per i propri figli che avere una prospettiva di futuro (per se ma soprattutto per i suoi figli) più "certa" di quello che gli può offrire la propria attività in una band comunque piccola come i PoS.
    Ecco diciamo che per me al 90% le motivazioni risiedono in questo. Mi ci giocherei evaristo :)

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Novembre 2011

Non è necessariamente vero, magari in tutti questi anni hanno lasciato fare Daniel perché a loro andava bene la musica che riusciva a tirare fuori... adesso probabilmente non gli è andata più bene (e non faccio per niente fatica a capirli) e hanno tirato le loro somme...

Proprio in corrispondenza di due dischi che segnano una nettissima virata in termini di forma ed un netto calo in termini di contenuti? Curiosa coincidenza, quantomeno :)

5. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

10 Novembre 2011

Eppure proprio i defezionari hanno messo su famiglia di recente se non erro...coincidenza pure questa? :)

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Novembre 2011

Se abbiano messo su famiglia di recente non lo so, Hallgren ha detto che vuole stare con moglie e figlia e che ha un altro figlio in arrivo, ma non si capisce da quanto tempo ce l'ha...

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

10 Novembre 2011

Credo che tu abbia centrato appieno il punto...

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Novembre 2011

Finalmente qualcuno che ha una visuale più ampia e non vede solo l'ego di Daniel.

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

11 Novembre 2011

Ok, solo i PoS hanno figli. Lascio sorridere ad altri, io a questo punto sghignazzo.

10. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

11 Novembre 2011

Scusa Acid non capisco questo tuo sarcasmo francamente. Non mi sembra di aver scritto totali idiozie anzi...
    Una band come i PoS richiede un impegno in termini di tempo (e di sacrificio per la lontananza da casa, per chi ha famiglia) enorme per un riscontro economico probabilmente irrisorio. Non mi sembra che succeda così di rado di leggere comunicati in cui musicisti lasciano le band per stare con la famiglia no? Non prendere inc onsiderazione band piccolissime come Andromeda ecc... dove l'attività della band è relegata a puro hobby, non facendo tour estesi ecc... Quindi li il conflitto con una vita "normale" non si presenta proprio. I PoS invece sono in quella fascia in cui la band ha una certa fama, fa tour molto estesi ecc... ma non ha raggiunto un successo tale da permettere ai componenti della band una vita agiata. Quindi siamo nella situazione di stallo (e ci sono da parecchi anni ormai) in cui è richiesto il massimo sacrificio per il "minimo" riscontro. Ok, il riscontro int ermini di gratificazione sarà enorme, e finchè sei un ragazzo ci campi...quando metti su famiglia non ci campi più.
    Fatte n'artra risata ...:roll:

A Sakurambo piace questo elemento.
  11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

11 Novembre 2011

Guarda che i PoS sono tra i poch(issim)i nel genere che possono campare di musica.
    Vorrei sapere per quale astruso motivo Gildenlow non dev'essere considerato alla stregua di Dave Mustaine o Jeff Waters. Vorrei proprio capirlo.

E, ti ricordo, a ridere non ho cominciato io:
    Possibile che se viene criticato un "beniamino" di qualcuno, questo qualcuno debba SEMPRE attaccare la/le persone?

Poi addirittura leggo di "qualche cambio di formazione", quando dopo il tour di Scarsick se ne sono andati alla spicciolata: bassista, batterista, chitarrista e tastierista. Tutta gente che era lì da un bel po' di tempo, mica turnisti. Eh, però Daniel è intoccabile, come la madonna che sanguina per qualche fanatico.

Bah...

A atheist81 piace questo elemento.
  12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

11 Novembre 2011

Guarda che è da BE che io non filo più i Pos quindi figurati. Anche Il fratello di Daniel perchè se ne è andato? Perchè sua moglie e sua figlia stanno in olanda e non poteva continuare a fare le prove con la band con una certa regolarità...e sono d'accordo che i Pos ci campano con la musica, ma ci campano con "stipendi" pari a quello di un impiegato delle poste, senza avere le certezze dell'impiegato...o pensi che vadano in giro col ferrari? Rileggi quello che ho scritto prima...non ho scritto che lo fanno gratis..
    Non ho capito il parallelo con Mustaine...cioè pensi che GIldenlow abbia un tenore di vita pari a quello di Dave? Suvvia...

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

11 Novembre 2011

Macchè! Intendo che come lui (o Waters) faccia scappare tutti.

14. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

11 Novembre 2011

Ah ecco...mi sembrava strano :)
    Bo comunque ripeto, sono più propenso per l'altra ipotesi

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Novembre 2011

scusa ma come fai a saperlo? Chi te le da informazioni cosi dettagliate?
    Nessuno di noi qui ha elementi per fare i conti in tasca a un qualsiasi (ex) componente del gruppo.

L'unica evidenza che abbiamo sono due componenti di lunga data che lasciano il gruppo dopo l'uscita di un prodotto che segna un cambio di genere radicale e che è estremamente meno interessante dal punto di vista musicale.

Condividi questa Pagina