1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

9 Novembre 2011

Per me le migliori sono Black swan, Sudden death e 13.
    La skippabile Drugs, guns and money.
    Curioso di conoscere le tue "skippabili".

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

9 Novembre 2011

3. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

9 Novembre 2011

Già ricevuto il download digitale dell'album, sto aspettando che mi arrivi il bundle con il poster 8-] e il ciddì originale, ma questi son lenti con le spedizioni. Che schifo però, avendo ordinato insieme a un amico due mesi prima mi aspettavo che arrivasse il 1 novembre massimo.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Novembre 2011

Beh, dai, anche "So Far..." è piuttosto tirato, e ha diverse tracce discretamente devastanti (la velocissima "Liar", "Set the world afire", "Hook in mouth") più diversi classici. Sono d'accordo con te che "Peace sells..." è nel complesso più potente ancora del suo successore, ma la commistione con l'heavy e certe influenze prog (portate da Friedman) è cominciata con "Rust in peace".
    Ad ogni modo, si è capito quello che volevo dire.
    Per me, non è tanto necessario che i Megadeth riprendano a suonare thrash 24 su 24 come ai vecchi tempi. Anzi, a me pare abbastanza evidente che di frecce al loro arco per suonare ancora thrash di qualità gliene siano rimaste poche; più o meno è lo stesso che accade ad altri gruppi storici. Dalla loro hanno un tasso tecnico molto alto, che gli consente di scrivere comunque dei buoni brani e di proporre ancora qualcosa di dignitoso e divertente, anche se molto più orientato al metal che non al thrash.
    Ripeto, le mie sono considerazioni basate su un giudizio complessivo della carriera dei Megadeth fino a qui, il disco nuovo devo ancora sentirlo.

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

9 Novembre 2011

cioè So far so good so what non è thrash??? apparte che contiene una cover, ma poi riffoni come quello di In my Darkest Hour, Hook in Mouth ecc. non sono degni della parola thrash solo perchè sono più lenti? maddai trascinano che è un piacere

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Novembre 2011

A mio parere, Never Dead è il miglior pezzo dai tempi di Countdown To Extinction. Ottime poi Sudden Death, Whose Life (nonostante la disarmate banalità del riff iniziale, che a un primo ascolto non farebbe presagire molto) e 13. Skippabili Drug, Guns & Money, con il suo riff che non decolla male e un ritornello azzardato che non mi convince proprio per niente, e Wrecker, sulla quale mi sembra di ascoltare degli AC/DC più potenti, almeno nella prima parte :hihi:

Citazione a parte per Black Swan: si mangia tre quarti dei pezzi di United Abomination. Mistero perchè ne sia rimasta fuori al tempo...

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Novembre 2011

We The People non ti piace?

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Novembre 2011

Si, molto, ma la metto subito dietro alle quattro che ho citato, accompagnata da Deadly Nightshade :)

Dai, mi sembra siamo tutti concordi nel dire che la qualità nell'album c'è tutta. Poi ovvio che isogna mettersi nell'ottica che l'album della vita non può essere il tredicesimo della carriera...

A FPK piace questo elemento.
  9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Novembre 2011

ma infatti alla fine su 13 l'unica che secondo me proprio non ci sta è Guns, Drugs & Money il resto è tutto ottimo, pure Public Enemy che non mi aveva colpito oggi l'ho canticchiata tutto il giorno all'università :D

A eddyrockbass piace questo elemento.
  10. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

9 Novembre 2011

Ho scritto che secondo me non è thrash purissimo. Come per me lo è Peace sells.
    Ma questa è sempre stata la forza dei Megadeth, quella che li ha resi unici.
    Dalla loro hanno sempre avuto un bagaglio tecnico superiore agli altri e quindi più possibilità di cercare altre/nuove soluzioni.

11. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

9 Novembre 2011

Quoto su GD & M.
    Public enemy mi è invece piaciuta da subito.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Novembre 2011

Dopo un po di ascolti effettivamente ho rivalutato We The People, GD&M continua a piacermi poco, comunque confermo l'impressione iniziale, gran disco!

Black Swan mi è salita, davvero una delle più belle, 13 idem

Ultima modifica: 9 Novembre 2011
  13. Fazzazzaffa

Fazzazzaffa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2011

Salve gente, sono nuovo e sono qui per smerigliare le balle :D Lurko nel forum da parecchio ma mi reffo a postare solo adesso
    Mi chiedevo se chi ha ordinato la versione deluxe di Th1rt3en ha ricevuto notizie. Dal tracking che mi è stato mandato per email sembrerebbe che il collo sia ancora nella sede in Illinoise del corriere risulta così anche a voi?

Dsitniti Saltui

14. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

9 Novembre 2011

Caro Fazzazzaffa benvenuto nel forum e presentati nell'apposita sezione, se vuoi mandami un pm chiedendomi il link che ti ridirigo a lemon party.
    Del tracking non lo so, quando arriva a te arriva pure a me.
    Cordilai Slauti

15. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

9 Novembre 2011

Black Swan = pura goduria!

Condividi questa Pagina