1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale : Calciopoli

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 22 Febbraio 2011.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Novembre 2011

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2011

Ho sempre desiderato di essere pulito come un prescritto....la solita jella:lookaround:

3. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Novembre 2011

Ti regalo un attestato di pulizia. Di cartone.

:lookaround:

A thunderrising piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2011

entrera' in un quadretto:lookaround:?Lo vorrei appendere al lavoro al posto della Iso 9002

5. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Novembre 2011

Quando trovò presidenti onesti,ricevette un bel calcio nel culo,come successe col grande Dino Viola a Roma.

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2011

Per carita' non tirare fuori Viola o ci richiedono indietro pure lo scudetto di Turone....

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2011

Peccato....se Auricchio non avesse involontariamente e ingenuamente considerato ininfluenti le telefonate di Facchetti,ad occhio e croce gli avrebbero rifilato un 2-3 anni con questi metri di giudizio(e sarebbero stati 29:lookaround:)

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Novembre 2011

non è neanche questione di dimostrare se gli arbitri son stati pagati o minacciati e, nel caso, cosa hanno ottenuto in cambio. Moggi ha telefonato a questi arbitri? ai designatori arbitrali? lo ha fatto per MODIFICARE scelte e sorteggi?

SI' !!!

è legale fare queste telefonate? è previsto dal regolamento che si può telefonare per lamentarsi degli arbitri, per chiedere di mettere questo o quell'altro, anche solo perchè li si considera più bravi (e non, magari, perchè li si considera di parte)?

NO!!!

e allora è colpevole! che le modifiche poi ci siano state o meno non conta, è colpevole perchè lui quelle telefonate NON LE DOVEVA FARE!

le hanno fatte anche altri? sì, ma questo non diminuisce le sue colpe o la sua colpevolezza. è colpevole lui come erano colpevoli gli altri. per questo trovo strano condannare solo lui e quelli che facevano parte di questa "cupola" che non esiste e si lasciano fuori, invece, tutti gli altri anche se si è dimostrato che ci son state molte altre telefonate. andrebbero tutti condannati, non nessuno perchè lo facevano tutti.

---

il discorso: "lo facevano tutti", varrebbe, piuttosto, nell'ambito della giustizia sportiva, non in quella penale. in quella penale chi ha commesso un illecito deve pagare. in quella sportiva, che ha regole tutte sue (per dirne una: non c'è l'onere della prova, nel momento in cui tutti son convinti della colpevolezza di una società, la società può essere condannata), invece, nel momento in cui tutte le squadre avessero avuto lo stesso comportamento e, quindi, non ci fosse un vero dolo nei confronti di alcune e a vantaggio di altre, cadrebbe la condanna subita dalla juve. questo perchè se la juve non avesse avuto un effettivo vantaggio, allora altre non avrebbero avuto uno svantaggio che andrebbe risarcito, ad esempio, con lo scudetto.
    ma questo è un altro discorso del tutto ipotetico.

9. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

9 Novembre 2011

per la precisione (cit.)

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2011

Sul primo punto ti sbagli nettamente ed e' gia' stato dimostrato:non esiste una sola telefonata in cui Moggi chiami per MODIFICARE un sorteggio o chiedere un arbitro specificatamente per una partita(se non una richiesta velata per un trofeo Berlusconi...).C'e' quella famosa con Bergamo in cui i due erano sicuri di non essere intercettati(e cosi' non era)e su cui gli"investigatopi"contavano di scoprire il Santo Graal(proprio perche' i due erano convinti di essere al sicuro)in cui non c'e' niente di anomalo:Moggi elenca un tot di nomi di arbitri considerati i migliori per un tot di partite considerate le piu' importanti(senza fare nessun abbinamento specifico).Guarda caso si trattava effettivamente degli arbitri migliori per quel turno per le partite piu' importanti di quella giornata.Niente a che vedere con sorteggi pilotati e partite truccate.Questo solo per chiarire il punto di questione,visto che all'epoca fu messo come pilastro della tesi accusatoria.
    Nel discorso generale,invece,come mille volte detto,sono assolutamente d'accordo con te che non esiste il"tutti colpevoli quindi tutti innocenti".Io avrei dato a livello sportivo (e sottolineo sportivo e non penale) la C2 alla Juve,la C1 all'Inter,Lazio;Fiorentina,Milan e cosi' via,se avessimo adottato criteri da paese civile.Ma concorderai con me che non esiste neanche il "tutti colpevoli Moggi colpevole(e gli altri innocenti)".Mi sembra chiaro che le ultime telefonate dell'Inter abbiano messo seriamente in imbarazzo tutti ed un'eventuale assoluzione di Moggi avrebbe causato una reazione a catena immane(richieste danni ecc...).Meglio fare come Ponzio Pilato ed assecondare Farsopoli.Quello che mi chiedo,sono le motivazioni OGGETTIVE per l'associazione a delinquere,che in Italia non danno manco ai casalesi(il discorso sportivo e' ,ovviamente,diverso)

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Novembre 2011

M agli intoccabili di trigoria pure sto giro la fanno franca??? eppure c'è una bella telefonata che non lascia adito ad alcun dubbio..ma quando pagano questi mi chiedo io...che cosa devono fare per essere puniti visto che hanno fatto di tutto....bisognerà forse attendere la dipartita del curvo

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Novembre 2011

io vedo che ancora qua qualcuno ancora non ha capito quale è la nostra posizione: il problema non è se moggi viene condannato, il problema sono le persone che mancano e che nel frattempo se la sono goduta alla grande. Moggi se ha fatto malefatte è giusto che vada punito, ma non deve essere il capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe di un mondo in cui tutti erano soliti fare ciò che faceva lui. Propio a fronte di quanto emerso dal verdetto, dove i peggiori capi di imputazione come l'associazione a delinquere sono caduti, persone hanno ricevuto ingenti pene, nella quasi totalità di ciò che era stato richiesto ad inizio processo, e società calcistiche si sono visti revocare titoli vinti sul campo, quando altre da tutto ciò hanno tratto solo vantaggi nonostante loro elementi di spicco non fossero da meno in quanto ad atti che infrangevano codice sportivo e, successivamente da provare, codice penale.
    Se ancora non è chiaro il concetto, qua ci si sta lamentando di 2 pesi e 2 misure, perchè se tanto invocate giustizia, che lo sia per tutti e non solo per alcuni!

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Novembre 2011

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

9 Novembre 2011

La giornata di ieri mi ha uGGiso l'anima

Ma soprattutto il fegato

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Novembre 2011

Buddha, visto che usi il plurale, allora ti rispondo così: vuoi che vada a ripescare i vostri post sull'innocenza di Moggi e i vari "Sono 29" (e non lo sono, visto che c'è un reato di frode sportiva...al massimo non andavano assegnati). Il due pesi due misure, al massimo, lo state accennando ora.
    Comunque sono contento che sta sentenza arrivi in un momento positivo per voi: ci sono i presupposti per società e tifoseria bianconera di abbandonare sta palla di calciopoli e di dedicarsi al calcio giocato.
    Per il resto:

Kai :rotfl: anche il mio fegato si è uGGiso :lookaround:

Condividi questa Pagina