1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

30 Ottobre 2011

Mi dispiace tantissimo, è una grandissima perdita.
    R.I.P. Steve

2. quertas

quertas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Ottobre 2011

Se ne và un altro grandissimo...
    R.I.P. Steve

3. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

7 Novembre 2011

Long Live Steve!!

4. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Novembre 2011

Non mi pare che ci si sia mai soffermati su "Stories from the heart" del duo PARBER & KERSTEIN.

Qui un po' di notizie: Parber and Kerstein - Stories from the Heart CD. Heavy Harmonies Discography (badate bene che l'uscita originale di "Stories from the heart" risale al 1991. Nel 2001 è stato ristampato - dalla misconosciuta (almeno per me) "Target Records" - con l'aggiunta di "Once in a lifetime").

Qui, invece, il miglior (a mio avviso) episodio del disco: Parber and Kerstein - In Your Eyes - YouTube

Che dire? Il mio consiglio è di ascoltare l'intero lavoro (sul tubo dovrebbe esserci praticamente tutto). Un ottimo ScandiAOR con venature a volte Westcoast, a volte Hi-Tech.

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Novembre 2011

Darò un ascolto, mi hai incuriosito :D
    Io intanto mi sto dando al sottogenere AOR che finora conoscevo di meno, il Westcoast: infatti aldilà dei nomi più conosciuti (Airplay, Dakota, David Roberts, anche qualcosa dei Toto ci si avvicina) e qualche altra chicca (Jay Graydon, David Foster, What If, State Cows) non conoscevo praticamente niente, anche se mi ha sempre attizzato questo genere che ora evoca un tramonto, ora una spiaggia bianchissima enorme attaccata ad una metropoli, ora una sala giochi immensa e così via :D
    Attualmente sono alle prese con due bei dischetti: l'esordio da solista Anywhere You Go di David Pack, già cantante e chitarrista degli Ambrosia, gruppo Art/Progressive Rock piuttosto popolare nella seconda metà degli anni '70 a suo modo importante anche per la nascita dell'AOR (erano tipo i Kansas di Leftoverture diciamo) poi datosi ad un piacevolissimo Westcoast Rock a partire dal decennio successivo, e l'esordio omonimo di John O'Banion, album veramente molto bello e fresco, pregno di atmosfere davvero eccezionali in grado di far rivivere i primi anni degli '80 pur non avendoli mai vissuti.

Un paio di link :)

David Pack - Won't Let You Lose Me - YouTube
    David Pack - Anywhere You Go (AOR) - YouTube
    David Pack - Do Ya - YouTube

John O'banion - If You Love Me - YouTube
    Love You Like I Never Loved Before - John O'Banion - YouTube

A elpata86 piace questo elemento.
  6. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Novembre 2011

Spettacolo!!! La mia preferita è, su tutte, "She don't (come around anymore)" David Pack - She Don't Come Around Anymore - YouTube

A thunderrising e elpata86 piace questo messaggio.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2011

Assolutamente zorrone:non a caso e' inserita nella mia compilation Aor di Itunes sul pc;compilation che si allunga giorno dopo giorno,scoperta dopo scoperta.In ambito piu' westcoast,oltre ai mille volte citati Diamond in the rough,e ai nomi gia' fatti,a me piace parecchio il disco degli L.A.Cowboys"Endless summer",per esempio questa bellissima ballad

THE L.A COWBOYS - Eye of the storm (1993) - YouTube

Segnalato ultimamente,poi,l'omonimo dei King of Hearts,altro ottimo lavoro(soprattutto nella versione del 1994)meglio ancora della recente ristampa del 1989

8. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Novembre 2011

Più tardi mi metterò all'ascolto dei L.A. Cowboys.

E di PARBER & KERSTEIN che mi dici? Dagli un ascolto. Per me meritano parecchio (anche negli episodi in cui il loro ScandiAOR sembra incontrare Mr. "People from Ibiza" Sandy Marton... Parber & Kerstein - The world keeps on turning - YouTube)

Ultima modifica: 8 Novembre 2011
  9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Novembre 2011

mhhhhh...ottimi lavori e discretamente costosi in cd quelli degli LA Cowboys e King of hearts....ad occhio e croce una trentina di euri a testa...

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2011

Mmh niente male,la chitarra e' anche Lukatheriana a tratti...vado ad ascoltare altri pezzi.Piuttosto,se ancora non lo avessi fatto,prenditi la ristampa di Peter Beckett,davvero notevole(sempre westcoastiana)

Beckett - Brother Louie (1991) AOR - YouTube

e un altro che mi e' venuto in mente e' Joe Pasquale(be' diciamo che il nome non ispira tantissimo...)

Joe Pasquale - Believin' - YouTube

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2011

Gli L.A.Cowboys sono appena stati ristampati dall'Aor Heaven a 13 euro(copia che ho preso io,ottima)

AOR HEAVEN

Quello dei King of Hearts versione del 94(che esiste con stampa svedese ed un'altra che non ricordo)e' un po' piu' difficile,ma all'epoca l'avevo trovato usato in perfette condizioni a 12-13 euro...bisogna cercare un po'

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2011

13. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

8 Novembre 2011

Oddio... la musica Westcoast non è proprio "my cup of tea" come direbbero gli anglosassoni però qualche chicca posso darvela:
    -T'Bell "Replay"(ne abbiamo già parlato sempre su questo topic,consigliatissimo:D:D)
    -Aor(progetto del multistrumentista francese Frederic Slama),consiglio "L.A.Reflection",oppure il "Nothing but the best"
    -Jay Miles "9 hours" piacevolmente ottimo(si può dire?)
    -Planet 3 "Music from the planet",capolavoro.
    -Spin Gallery,entrambi i lavori,con lo zampino di "prezzemolino" Denander

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Novembre 2011

Disco molto bello!

L'avevo preso di mira tempo fa su Markuee, ma non lo ordinai. E ora è sparito :(

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Novembre 2011

Il disco dei King Of Hearts è stato ristampato quest'anno (col titolo "1989") per fortuna, grandissimo disco, con una line up da brividi!

Scoperto da poco e ordinato proprio oggi! Un disco meraviglioso, con Jay Graydon e Clif Magness!

A proposito di Westcoast: "Welcome To The Real World" dei Mr. Mister è un classico che sto ascoltando in questi giorni, con ben due hit: "Broken Wings" e "Kyrie" 8-]

Poi beh, ci sono "Solo" di Clif Magness, "The Lace" di Benjamin Orr, l'omonimo dei Bridge 2 Far, "Twenty 1" dei Chicago, per dire alcuni di quelli che apprezzo molto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina