1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater: Train Of Thought

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 7 Novembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ivory candelabrium

ivory candelabrium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2003

ma quali plagi,ok ci sono delle citazioni ma parlare di questo mi sembra eccessivamente riduttivo dato il valore dei pezzi in questione e delle tante idee che ci sono dentro :wink:

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2003

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2003

Se dovessi ascoltare musica tecnica ascolterei i Mekong Delta o i Watchtower, non certo 'sto TOT.

4. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2003

Quello che ho scritto in firma è il ritornello di As I am, e chiarisce tutto quello che pensano...

5. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2003

Allora gli darò 20 euro prendendoli "per quello che sono"....eh si.... :sadic:

6. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Novembre 2003

:hihi:

7. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2003

A parte Alex e qualcun'altro, qui di critici a cui il cd non piace ne vedo pochi.
    + che altro vedo gente che sa usare il mouse per fare la faccine... :wink:

8. ShinnoK

ShinnoK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2003

Io sono confuso, devo ancora chiarirmi le idee..
    Capolavoro del thrash o prova opaca dei DT?
    Fra qualche ascolto tornerò a dire la mia..

9. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2003

:roll: :roll: :roll:

o forse gente che sa suonare uno strumento, e che non si spaventa di fronte ad una band dal gran nome evitanto di criticarla.
    Questo Train of Thought, rispetto ad altri CAPOLAVORI sfornati dai Dream Theater, è un Treno di Monnezza, mi sembra di sentire i Nevermore con la tastiera.

I tempi dispari sono messi li tanto per.
    Gli assoli di chitarra sono pura senseless shredfest, e la cosa mi spaventa perchè di Malmsteen ce n'è già uno solo, e basta e avanza.
    La tastiera, a dir poco goduriosa su Metropolis PT2 e su 6DOIT, su sto cd è scarna, e poco usata.
    I riff di chitarra, sono ben lontani dalla complessità solita dei DT, e soprattutto, mostrano che LaBrie non ce la fa più a salire, perchè viene usata parecchio la settecorde.

Di "buono" sto cd ha il fatto che è molto pesante e cmq rispetto a tanta merda che esce è decisamente solido. Il fatto è che da coloro che hanno scritto Images and Words e il suo seguito, è onesto aspettarsi di più, anche a livello di musicianship.
    Poi, se vogliamo fare un'ulteriore analisi, possiamo constatare che i DT non hanno fatto MAI un cd uguale all'altro e anche stavolta sono rimasti coerenti in questo, fregandosene di tutto e tutti.
    E' un bel disco, ma nulla ha a che vedere con la parola capolavoro.

10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Novembre 2003

Critiche costruttive per favore, evitiamo lo spam.

11. Mavel

Mavel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2003

Mah, sono discretamente d'accordo! Il fatto è che questo nuovo CD mi ha notevolmente e piacevolmente sorpreso, un ennesimo cambio di scena nel loro stile, ora molto pesanti e oscuri, ma senza inoltrarsi troppo nè nell'uno nè nell'altro genere. Sono solo al secondo ascolto, ma mi piace da morire!
    Ero rimasto leggermente scottato dal precedente six degrees, che reputo un grande album ma che poco transita nel mio lettore... Che dire, un Petrucci immenso, Portnoy ai soliti (stratosferici) livelli, Myung che finalmente si sente distintamente, poco Rudess, peccato!

Leggo nel tuo intervento "nulla ha a che vedere con la parola capolavoro"...

Vediamo! Aspettiamo un po' di tempo! Quante volte si è detto di dischi poi divenuti classici? Ricordo che quando uscì Seventh Son un mio amico più grande se ne uscì con un "che delusione l'ultimo album dei Maiden"...
    Quello che cerco di dire è che spesso le prime impressioni si rivelano affrettate! A me succede tante volte.

Poi vedo (non nel tuo post) che ci si lamenta del poco tecnicismo, ma qualche anno fa ci si lamentava esattamente del contrario!!! Poco cuore e tanta tecnica!!! Non si è mai contenti. :wink:

Bella la citazione di Glass Prison in This dying soul!

12. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Novembre 2003

Volevo andare a prenderlo sabato prossimo ma adesso vedo. Ha poche tracce l'album, ma quanto dura? Le hanno fatte tutte lunghe?

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055

10 Novembre 2003

Dopo un primo ascolto il mio parere è positivo, e probabilmente è dovuto dal fatto che i loro lavori non mi sono mai piaciuti più di tanto quindi aprezzo il loro cambio di stile!

Penso che il succo sia questo, a chi non piacevano ora li ascoltano un pò di più, li altri invece storceranno il naso!

14. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Novembre 2003

cmq tsju.-....

se mi dici NEVERMORE CON LA TASTIERA

allora è veramente un capolavoro!!!

dovresti piuttosto dire KORN CON LA TASTIERA :hihi:

15. Jadawin

Jadawin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2003

Come succede da quando fu pubblicato When Dream and Day Unite, ogni nuovo album dei DT rappresenta una nuova evoluzione del loro sound e quindi un nuovo cambio di stile. E' chiaro che questo non puo'andare bene a tutti, ma meravigliarsi ogni volta mi sembra esagerato. Non so se sara'considerato un capolavoro ( ai posteri l'ardua sentenza), certo e'che, come tutti i dischi dei DT, e' ricco di contentuti e deve quindi essere ascoltato parecchie volte prima di poter essere veramente capito. Non affrettate il giudizio.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina