1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

8 Novembre 2011

purtroppo è vero, molti non li hanno presi in simpatia e di conseguenza manco spendono due minuti ad ascoltare qualche canzone. non capisco perchè sinceramente.. sono una grandissima band e la voce di eric è strepitosa.

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Novembre 2011

Beh.... cazzi loro!!! :P

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Novembre 2011

Boh!
    Non capisco come fai a dire così: soprattutto negli assoli di Ross the Boss va spesso in difficoltà: spesso li esegue in maniera molto approssimativa, va in difficoltà, sbaglia, a volte va addirittura fuori tempo.
    Non c'è bisogno di essere un maestro di chitarra per notare certe sue "stecche".
    Se vogliamo essere un po' oggettivi Ok.
    Sennò continuiamo pure a pensare che Logan sia perfetto...che ti devo dire.

Ultima modifica: 8 Novembre 2011
  4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Novembre 2011

Anche a me non sembra un maestro nella pulizia e nella iper-precisione, questa è l'impressione che mi da sui dvd. Poi non li ho mai visti dal vivo purtroppo, quindi non so che effetto faccia live

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Novembre 2011

Beh, tieni conto che tutte le band ritoccano un po' i dvd live...se sembra impreciso in un dvd.... ad un concerto, senza alcun ritocco... non è certamente meglio...

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Novembre 2011

Anche questo è vero!
    Era una subdola frase per dire che comunque qualsiasi imprecisione dal vivo viene spazzata via dalla gioia di vedere i Manowar dal vivo :grin:
    Senza dubbio pero' ad una visione strettamente tecnica dal vivo le imprecisioni sono maggiori

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Novembre 2011

Su questo sono d'accordo.
    E sottolineo che per me la tecnica non è tutto, altrimenti, probabilmente ascolterei solo fusion, prog metal e jazz.
    Però voglio solo cercare di essere un po' obiettivo: Ok Karl è il chitarrista del mio gruppo preferito, però se ha un tocco non proprio pulito e preciso, bisogna riconoscerlo, senza troppi problemi. :)

Le emozioni che scatena la musica sono fantastiche e completamente soggettive.
    La tecnica, invece, è una componente oggettiva, non ci si può far niente.

A nightcrawler piace questo elemento.
  8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

9 Novembre 2011

Scusate se vi interrompo, ma posto adesso il racconto di 2 giorni di metallo. Spero di riuscire a trasmettere almeno un pochino di quanto vissuto a coloro che non hanno potuto esserci.

Sabato 5 Novembre, 2011: Ore 7.00. Risuona la chiamata alle armi. I Kings (che combattono al nostro fianco ogni giorno) stanno per schierarsi sul campo di battaglia. Tocca quindi a noi fan schierarsi al loro fianco per i prossimi 2 giorni.

L’operazione e’ assai ambiziosa e logisticamente e’ un vero incubo, con una quindicina di differenti spostamenti previsti e l’utilizzo di quasi tutti i mezzi di locomozione immaginabili. Grazie alla meticolosa preparazione pero’ tutto e’ pronto fin nel minimo dettaglio.

Dopo aver congiunto le forze con il prode Tuono d’Acciaio, si parte in direzione di Orio al Serio per decollare alla volta dell’Inghilterra. All’aereoporto si aggregano anche Stormbringer ed una quarta persona (Francesca) che quest’oggi verra’ battezzata nel sacro fuoco del metallo.

Tra chiacchiere e battute le 2 ore di volo passano assai velocemente. Una volta atterrati, raggiungiamo quindi Londra mediante bus. Dopo avere mangiato dei tramezzini ed avere lasciato in albergo gli ingombranti zaini, ci rechiamo con la metro alla Brixton Academy. Arriviamo che sono piu’ o meno le tre del pomeriggio. Davanti all’ingresso ci sono una 50ina di persone in coda. Salutiamo e ci intratteniamo con alcuni volti noti. Verso le 17.30 la fame si fa nuovamente sentire e decidiamo di recarci in un vicino bar per rifocillarci. Quando torniamo alla sala del concerto la coda di gente in attesa ha raggiunto i 200 metri e si estende per una intera via. Ci accodiamo e decidiamo come molte altre volte in passato di assistere al concerto posizionati davanti al mixer.

Alle 19.15 le porte si aprono. La particolare scenografia della Brixton Academy fa sembrare che il palco sia sotto il cielo aperto, ma e’ solo una illusione ottica creata con dei drappi neri. Il pavimento e’ in leggera discesa e consente ad ognuno una buona visione anche nel caso si trovasse davanti delle persone piu’ alte di statura. Sul palco troneggiano gli imponenti amplificatori cromati dei Kings.

Un breve soundcheck della batteria fa capire a tutti che il volume del concerto sara’ adeguato a saziare la fame di Manowar del popolo metallaro (e non) accorso.

Preceduti dalla consueta “The miracle” che manda in estasi il pubblico, i Kings irrompono sul palco sulle note della celebre Manowar e da li in poi macinano senza un solo secondo di pausa (!) l’intero Battle Hymns (tranne l’assolo di Joey). La band e’ in forma, con il solito sound schiaccasassi che non ha eguali al mondo per potenza e pulizia ed e’ trascinata da un maestoso Eric. Unica piccola nota negativa e’ la non perfetta acustica della Brixton Academy, palco leggendario ma forse non adatto al 100% ad ospitare un sound cosi‘ potente come quello dei 4. Terminata la prima parte del concerto, uno speaker annuncia un breve intervallo. L’intervallo si protrae per ca. 15 minuti e praticamente nessuno protesta, concentrato come e’ a commentare lo stato di invidiabile salute di cui indubbiamente gode la band. Nella seconda parte del concerto vengono eseguite Brothers of metal, Call to Arms, Thunder in the sky, Hand of doom, Kings of metal, Warriors of the world united, Hail and Kill. Come omaggio ai fan inglesi viene eseguita anche Hail to England, prima che Black wind, fire and steel ponga fine al concerto. La registrata “Army of the dead” (peccato...personalmente avrei preferito “the crown and the ring”) fa calare definitivamente il sipario su uno show di alto livello, nel quale Joey non ha fatto discorsi preferendo far parlare (a ragione!) la musica visti gli anni di assenza dai palchi inglesi.

Terminato il concerto e dopo avere salutato diverse persone, ci siamo recati alla metro per tornare all’albergo. Sulla metro Stormbringer e Francesca hanno dovuto separarsi da noi perche’ per loro era purtroppo gia’ giunto il momento di rientrare in Italia.

Raggiunto l’albergo intorno alla mezzanotte, i 2 rimasti, alias Tuono d’Acciaio ed il sottoscritto sono caduti in un sonno profondo. Alle ore 5.45 del mattino successivo l’impietosa sveglia chiamava nuovamente a raccolta per potere raggiungere in tempo la stazione di Paddington e da li proseguire per Cardiff, prossima meta nostra e dei Kings. Un provvidenziale fast food sito a 30 metri dall’albergo forniva alle 6 di mattina alcuni muffins che hanno costituito la nostra true colazione.

Raggiunta la stazione di Paddington, siamo saliti sul treno per Cardiff (che abbiamo raggiunto 3 ore dopo) verso le 11 del mattino. Dopo aver saccheggiato un negozietto della stazione gallese ci siamo lanciati alla ricerca dell’albergo che avevamo prenotato. Fortuna ha voluto che a Cardiff tutto fosse raggiungibile a piedi e dopo una mezz’ora ca. siamo giunti all’albergo. Divorati dei tramezzini, ci siamo messi a dormire fino alle 15.30. Ancora mezz’ora a piedi ed abbiamo cosi’ raggiunto il luogo del concerto, dove erano in coda solo una decina di persone. Abbiamo quindi deciso di girare ancora per la citta’ e siamo tornati in coda solo alle 17.45. Con nostro grande stupore, le persone in coda erano ancora soltanto una decina ed allora abbiamo colto la palla al balzo e siamo rimasti li’ per garantirci un posto nelle primissime file. Verso le 19.30 le porte si sono aperte ed abbiamo raggiunto la 2° fila dove abbiamo resistito per tutto il concerto. La sala del concerto era piuttosto piccola ed aveva una capienza limitata a ca. 1’000 persone. Ce ne erano presenti solo 600/700. Il bello pero’ era che la prima fila distava dal palco si e no’ un metro e mezzo. Eravamo gia’ stati in prima fila alcuni anni fa, ma era durante il Gods of war tour e a causa degli effetti pirotecnici di allora, essere in prima fila significava essere comunque a non meno di 6 / 8 metri dal palco.

Non mi soffermero’ sulla scaletta del concert, (praticamente uguale a quella di Londra tranne che per l’esecuzione di Hail to England, che (trovandosi in Galles) la band ha preferito evitare) in quanto la soddisfazione di avere Eric o Joey a meno di 2 metri di distanza ha fatto si che il sottoscritto abbia fatto meno attenzione a tanti particolari che di solito osserva. In ogni caso...band in forma, Eric superbo, Donnie che ha suonato bene e si e’ divertito un sacco dimostrandolo con un tutta una serie di sorrisi ed espressioni simpatiche. Logan ha anche egli suonato bene e il buon Joey era concentratissimo e aizzava da par suo la folla, fissandoci direttamente negli occhi.

L’atmosfera del concerto era molto intima e cio’ e’ stato veramente bellissimo. La gente era scatenata ma al contempo educatissima. In proposito bastera’ dire che c’erano 2 soli addetti alla security a bordo palco e che un solo fan ha fatto body-surfing.

Anche in questa occasione Joey non ha fatto discorsi. Solo Eric, prima di lasciare il palco, ha commentato che erano contenti di avere suonato per la prima volta in Galles e che ci ritorneranno.

Terminato il concerto, abbiamo girovagato ancora per la citta’ con alcuni nostri amici, ci siamo rifocillati e infine siamo nuovamente tornati in albergo, questa volta per poi rientrare in Italia, dove siamo giunti ieri pomeriggio.

Alcuni aneddoti: Sul bus che da Stansted ci ha condotto a Londra abbiamo trovato un autista toscano, che si esprimeva in modo piuttosto colorito...

Prima a Bergamo e poi ancora a Londra abbiamo incontrato 2 persone che dopo avere appreso che i Kings avrebbero suonato quella sera stessa hanno cambiato i loro programmi serali, per andarli a vedere! Una delle 2 persone l’abbiamo poi rivista proprio durante lo show londinese.

A Londra durante l’esecuzione di Kings of metal... Joey per 2/3 secondi aveva iniziato con gli accordi di black wind, fire and steel... Leggere in proposito la spiegazione che dara' Tuono su questo fatto.

Concludo doverosamente con le parole di Francesca, al suo primo concerto dei Manowar, la quale alla specifica domanda “che cosa ne pensi dello show a cui hai assistito?” ha risposto “Non trovo le parole adeguate per descrivere cio’ a cui ho assistito!”.

Parole sante.

A SIMONEPEN, gianowar, God of Tapping! e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

9 Novembre 2011

Molto bene. Dopo il bel report del fido Metal-Heart, che, come sempre è preciso e senza troppi fronzoli, mi accingo a postare il mio, che, come sarà per quello di Tuono, sarà decisamente più ROBOANTE.

...Stay Tuned: work in progress. ;)

Ultima modifica: 9 Novembre 2011
  10. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

9 Novembre 2011

Report: MANOWAR in London 05/11/2011

Report: MANOWAR in London 05/11/2011

Nome in codice: Operazione "Leone Monarchico" (o, per gli anglofoni/anglofili: Operation "Royal Lion").

Sabato 5 Novembre 2011.
    07.30 - Ora IT -: Dopo una meticolosa pianificazione congiunta con i prodi Metal-Heart e Tuono, durata un paio di mesi, in cui nulla è stato lasciato al caso - come nostro solito -, è finalmente giunta la Dawn of Battle di questa seconda metà del 2011. La data di Basel (CH) del 25 Marzo è lontana ormai più di 200 giorni.
    ABBIAMO FAME DI RE.
    Doccia veloce, sulle note di "Call to Arms" mandata in loop tre o quattro volte, un caffè al volo e si parte. Direzione Orio al Serio - sito solamente a qualche decina di chilometri da casa mia 8-] -.
    Particolarità di questa, per noi, ennesima operazione VFM (Viaggi Fanatici per il Metallo), è il battesimo del fuoco per mia sorella Francesca, che, dopo anni di assimilazione dell'Acciaio per osmosi, al cospetto dei RE - al contempo creatori, sacerdoti cerimonieri e guerrieri - verrà finalmente trasfigurata nel Sacro Fuoco del Vero Metal nella sala dei Meritevoli.

08.30 circa - Ora IT -: Previa comunicazione telefonica, tanto inutile data la precisione della nostra tabella di Marcia (per la Vendetta), quanto piacevolmente doverosa per verificare il corretto svolgersi degli eventi, congiungiamo le Forze con Metal-Heart e Tuono all'interno dell'aeroporto di Orio al Serio, da cui saremmo partiti con il volo per London - Stansted delle 09.55 - Ora IT -.
    Saluti e convenevoli di rito sono QUASI superflui: nonostante non ci si veda da qualche mese sembrano trascorse solamente poche ore dall'ultima volta in cui ci siamo ritrovati. Such is the gift of Absolute Power.

Prima di passare - faticosamente e senza scarpe - i controlli, abbiamo giusto il tempo di acquistare i biglietti per il bus che ci porterà da Stansted a Victoria Station (con notevole risparmio rispetto all'acquisto in loco e altrettanto rimarcabile sorpresa dello UKOM Metal-Heart, il quale aveva trovato una soluzione più "complicata" e più dispendiosa di quella proposta da me e Francesca e che, con suo grande piacere di Maestro, è stato costretto a farci più volte i complimenti).

Mentre attendiamo di imbarcarci un ragazzotto dall'aspetto finto-trasandato-un po' rapper-un po' taliban (unico nel suo genere) ci si avvicina con fare da uomo vissuto e ci domanda se i MANOWAR suoneranno questa sera a Londra. La nostra risposta è roboantemente affermativa. Annuisce. Ci saluta dicendosi intenzionato a cambiare i suoi piani per venire al concerto. Una breve e divertita occhiata tra me e Tuono esprime chiaramente il pensiero: "figurati se questo qui stasera viene a glorificare degnamente i Monarchi..."
    Io e Tuono ci dovremo poi ricredere quando, tra la folla della O2 Academy di Brixton vedremo passeggiare il soggetto in questione.

Il volo procede tranquillamente tra battute e discorsi un pochino più seri affrontati con la consueta forma mentis Fanatico-Monarchica.
    Piccolo aneddoto: sul volo Orio-Stansted io e Tuono abbiamo potuto sfoggiare per la prima volta le nostre International Road Warrior (guadagnate sul germanico campo di battaglia del Gods of War tour 2007), personalizzate, di comune accordo, con la toppa:
    http://www.softairstore.eu/images/TOPPA ITALIA RETT.KAKI SOFTAIRSTORE.jpg
    che rende questa maglietta la Truest of the True. (seguiranno foto della maglia customizzata non appena uscirà dalla lavatrice :D )

10:55 - Ora UK - Atteriamo a Stansted. Passati gli interminabili controlli saliamo sul bus che ci porterà in 75 minuti circa a London Victoria.
    Scopriamo, nonostante il nostro inglese IMPECCABILE :P , che praticamente tutto lo staff del bus in questione è italiano (a partire dal conducente toscano e piuttosto grezzo tanto nel linguaggio quanto nella guida "all'italiana" :lollone: ). Durante il viaggio in pullman ne approfittiamo per riposare: sarà una giornata MOLTO lunga e impegnativa. In particolare per me e Francesca che abbiamo il volo di rientro alle 06:25 - Ora UK - del 06/11/2011 e, di conseguenza, passeremo la notte all'addiaccio.

12:15 - Ora UK - Giungiamo a Victoria Station. Decidiamo di mangiare un boccone per rifocillarci. Io e Francesca ne approfittiamo per acquistare quantità industriali - letteralmente - di The inglese che dovremo riportare a casa a famiglie e amici avidi dell'albionica bevanda.
    Riusciamo a malapena a far entrare tutte le scatole negli zaini. Il che creerà, a me in particolare, dei problemi con la security della sala concerti. Terminato il pranzo ci dirigiamo verso il Tube (o Underground), linea "Victoria" (azzurra) che ci condurrà prima all'albergo di Tuono e Metal-Heart (grazie a un comodo cambio con il bus) e poi a Brixton.
    Da segnalare il customer care dei trasporti londinesi che ha lasciato in particolare me, Tuono e Francesca, letteralmente allibiti per competenza, efficienza e rapidità.

15:30 circa - Ora UK - Brixton. Colorato quartiere periferico di Londra. Giungiamo direttamente a poche decine di metri dalla O2 Academy, verso la quale ci dirigiamo, certi, nonostante l'ora pomeridiana, di trovare già volti noti in coda davanti ai cancelli. Così è infatti e passiamo circa 2 ore tra saluti, battute, abbracci e presentazioni. Il popolo dei Brothers of Metal e delle Sisters of Steel è incredibile. E anche Francesca rimane piacevolmente stupita dall'atmosfera che si respira tra le fila dei Fedelissimi alla Causa dei RE.

17:30 - Ora UK - La fame torna a farsi sentire e decidiamo di trovare qualcosa da mettere sotto i denti. Dopo un paio di tentativi a vuoto in pub affollatissimi di MANOWAR fans che già dal primo pomeriggio ci danno dentro con birra e alcoolici vari, decidiamo di posizionare il nostro campo base provvisorio a poca distanza dalla O2 Academy in un Italian Bar. La quiete prima della Tempesta.

18:30 circa - Ora UK - torniamo fuori dai cancelli della O2 Academy dove una coda ordinatissima lunga ben più di 200 metri attende paziente l'apertura dei cancelli.

[Da finirsi nel pomeriggio]

Ultima modifica: 9 Novembre 2011
    A SIMONEPEN, gianowar e God of Tapping! piace questo elemento.
  11. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

11 Novembre 2011

Esigo la seconda parte...Storm, con tutta questa attesa mi stai uccidendo!:cry:

12. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

11 Novembre 2011

lars vs scott-rhino-donnie=non c'è il minimo paragone (lars sucks!)
    Kirk hammet vs Karl-shankle-ROSS THE BOSS=non c'è il minimo paragone (vedi sopra)
    comunque concordo in parte con entrambi, Karl non è pulitissimo; chitarristicamente sbaglia alcune note negli assoli, però sa rendere abbastanza bene (ascoltate manowar live dell'album live hell on stage, grande assolo).Anche ross qualcosina sbagliava ma aveva il tocco di un dio (ascoltarlo nell'earthshaker per credere), inoltre i suoi assoli sono fantastici
    Comunque tecnicamente i due sono lì lì. Sicuramente come dice zanna non sono paragonabili ai grandi Vai, Malmsteen, satriani, friedman (marty), Jason becker.....sono più bravi e di molto (malmsteen nei suoi concerti non skzz una sola nota!!!)
    cmq i manowar grandi sempre....non centra il livello tecnico....sono uno dei pochi gruppi che suona più per i fan che per se stessi!!!

A Zanna piace questo elemento.
  13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

11 Novembre 2011

Magnifici i report,complimenti ragazzi(o brothers,se preferite8-)),il vostro sincero entusiasmo riesce a trasmettere tutta l'esaltazione di un concerto dei Kings

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Novembre 2011

:happy::happy::happy::happy::happy:

Cose come questa -GIURO- commuovono sempre

15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

22 Novembre 2011

ehilà raga!
    non per farmi pubblicità (nooooo...figuriamoci) ma hanno appena pubblicato una mia recensione sugli shout; gruppo hair metal anni 80 (tipo dokken).
    dategli un occhio e scrivete qualcosa diamine! dove sono finiti tutti i fan del truesteel?!?

Condividi questa Pagina