1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Novembre 2011

Sicuramente non ci sono dei cantanti virtuosi, ma la voce di Mustaine è sempre stata particolare e non a tutti piace.

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Novembre 2011

bè la voce in studio è spettacolare e adattissima al sound, negli ultimi dischi meno ma vabbè. live è un altro discorso ma tanto non ci faccio proprio caso, già solo l'averli davanti mi fa scordare tutto *__*

A eddyrockbass piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Novembre 2011

Sarò strano ma la voce di MegaDave m'è sempre piaciuta, da subito :D

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Novembre 2011

certo che anche lo stesso dave ammette (sempre nella bio) che come si sono vestiti da CtE in poi è stato proprio l'opposto dei requisiti inziali per entrare nella band :D

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Novembre 2011

A noi piace, ma ciò non toglie che sia una voce particolare.

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

7 Novembre 2011

Ascoltato più volte, solo pochi brani si salvano, il resto ho dovuto skippare quasi tutto l'album. Ottimo Endgame ma stavolta passo.

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Novembre 2011

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Novembre 2011

boh a me 13 è piaciuto quanto endgame in pratica. è diverso da quest'ultimo, ma non lo apprezzo di meno solo perchè più ricco di melodia ecco, cosa che come sempre fa storcere il naso ai soliti thrasher. endgame era più ispirato su alcune cose, come gli assoli, che qui sono meno presenti, ma meno ispirato su altre. su 13 le linee vocali di dave sono migliori, cosi come la sua prestazione. è un disco più heavy metal che thrash metal. a me alcuni brani sono piaciuti molto. la title track è davvero bella per esempio, cosi come sudden death, publc enemy, new world order. cioè sono tutti ottimi pezzi dai. wrecker ha quell'attitudine rockeggiante ma allo stesso tempo old school che me l'ha fatta apprezzare molto. quelle che mi hanno convinto di meno sono guns drugs and money, il rifacimento di black swan (l'originale era un ottimo pezzo e cosi doveva restare) e millenium of the blind, che è il classico pezzo che fa numero ma niente di più. il resto scorre bene, quindi mi trovo in disaccordo con chi ha bocciato l'album dopo solo un ascolto magari. buonissimo album come al solito in definitiva, sempre se si sgombra la mente dai soliti inutili paragoni con il passato.

Ultima modifica: 7 Novembre 2011
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Novembre 2011

Il paragone con il passato fà impallidire l'ultimo disco dei Megadeth, ma per il semplice motivo che l'asticella era stata messa parecchio in alto. Concordo con Dead, se uno ascolta il disco senza fare paragoni con il passato e cerca di evitare di essere prevenuto verso le linee melodiche introdotte dalla band, potrebbe apprezzare quello che a mio avviso è un'ottimo lavoro a questo punto della carriera.

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Novembre 2011

il confronto con il passato dei megadeth farebbe impallidire molte discografie

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Novembre 2011

Domanda: come si fa a non pensare al passato se Mustaine non fa altro che autocitarsi?

OK, così è un po' provocatoria, ma pensateci...

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Novembre 2011

Siamo d'accordo, ma qui si paragonava i lavori odierni con quelli del passato. In confronto a CTE, RIP ecc ecc è chiaro che questo ultimo album esce con le ossa rotte e anche con qualche altro danno. Il disco mi sembra più che valido anche se di thrash non se ne sente molto.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Novembre 2011

Non sono d'accordo. Prendi uno qualsiasi dei primi cinque, e io non ci vedo legami troppo stretti con Th1rt3en... Poi per forza, sono sempre i Megadeth, è ovvio che il loro stile sia quello. Ma autocitazioni, insomma... Prendi una 13 e mettila su Rust In Peace, sarebbe un intruso, stessa cosa per una Never Dead su Peace Sells o una Whose Life in Cte.

Secondo me, oggi come oggi, Mustaine sa proporre un sound legato al passato ma al passo con i tempi. Poi, opinione mia eh...

A MetalNicko e AllRock86 piace questo messaggio.
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Novembre 2011

Assolutamente d'accordo, il disco ha lo stile Megadeth con un piccola strizzata d'occhio ai giorni nostri. Molti non digeriscono i ritornelli più melodici.

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Novembre 2011

Premesso che sono un grande fan di MegaDave e che a me il nuovo album piace;) dico solamente che di thrash ce n'è rimasto veramente poco e che è sullo stesso livello di "worship music" degli Anthrax che è un album fino ad ora sottovalutato:)
    sono 2 album di ottimo valore per 2 gruppi che pur strizzando l'occhio alle vendite, continuano a fare ottima musica:happy:

Condividi questa Pagina