1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Novembre 2011

Io vado controcorrente, e dico che dopo tre giorni di ascolti continuati è il mio preferito tra gli album post rinascita. Il perchè approfondito lo dirò l'8 Novembre, non vorrei che i modz si incazzassero.
    Se pecca in qualcosa, è appunto nei soli, poco ispirati, ma non mi sembra che in Endgame fossero molto meglio... Broderick è così, prendere o lasciare. Io prendo, alla grande, perchè se suoni la chitarra solista nei Megadeth di oggi più tecnica hai meglio è sostanzialmente, tanto soli belli come quelli di Friedman non li scriverai mai. Anche perchè Mustaine stesso non scrive più assoli come quelli che scriveva una volta...

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

5 Novembre 2011

addirittura dire che gli assoli sono il difetto mi sembra alquanto esegerato. fate l'errore di paragonare broderick al friedman dei tempi d'oro. grazie alla minchia che assoli del genere non escono come se niente fosse. seconda considerazione da fare è che gli assoli si devono adattare al pezzo, non vanno inseriti per forza assoloni lunghi per dire. tutte ste critiche a broderick in fase compositiva non le capisco molto. su endgame ha fatto un gran lavoro, o volete dirmi che soli alla how the story ends sono brutti? su 13 lavora più per la band che in funzione dell'assolo, ma insomma, gli assoli di sudden death tanto per dire, tutto mi sembrano tranne che brutti o poco ispirati. non voglio difendere broderick a spada tratta, ma per me rimane nella top 3 dei migliori chitarristi mai avuti dai megadeth. poi ovvio che al numero uno c'è friedman, ma il friedman di una volta...

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Novembre 2011

Ma io la penso esattamente come te... Anche perchè ai tempi d'ora certi assoli uscivano perche tutto funzionava al meglio e l'ispirazione era al massimo per tutti. Già su Cryptic e Risk i soli sono decisamente meno memorabili di quelli di Rust e Countdown.

4. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2011

Per me non sono il diffetto, semplicemente, come già capitato in Endgame, troppi assoli secondo me sono poco efficaci, non mi dicono nulla. È forse un problema mio?
    Ciononostante trovo che ci siano assoli, soprattutto in Endgame, fatti veramente bene: quelli di 44 seconds e di Endgame. Quello che chiederei a Broderick è di cercare di colpire di più l'ascoltatore sul lato melodico, che sul lato tecnico, che ben conosciamo e che tutti ammiriamo.
    Non metto, comunque, in discussione la sua bravura. Io lo ritengo un chitarrista bravissimo, da sbavo, soprattutto in sede live, dato che lì sì che da il massimo!

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Novembre 2011

Il disco è uscito nei negozi, l'ho visto alla FNAC e l'ho acquistato da Mariposa.
    Per i commenti ci vediamo prossimamente su questi schermi, devo ancora ascoltarlo.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Novembre 2011

Io non mi lamento dei soli di Broderick neanche a livello melodico/emozionante! A me piacciono un sacco! Parlo di quelli di Endgame, Th1rte3 devo ancora ascoltarlo!
    E se ci sono ritornelli alla Trust va più che bene!

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Novembre 2011

Io i ritornelli li sento molto a là CtE o Youthanasia, e a dir la verità la cosa mi ha sorpreso positivamente, perchè certe aperture melodiche le ho apprezzate moltissimo. Tipo, il ritornello di We The People mi si è stampato in testa ed è tre giorni che lo canticchio continuamente :hihi:

A potmasiero piace questo elemento.
  8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Novembre 2011

sì anche io ho apprezzato questa maggior cura dei ritornelli però mi ha anche fatto aumentare la nostalgia per la voce di un tempo di dave.. con quella sarebbe stata tutt'altra cosa

A potmasiero piace questo elemento.
  9. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

5 Novembre 2011

We the people è la mia preferita, mi ricorda il periodo cte.

10. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

5 Novembre 2011

Mariposa ce l'ha d'importazione. In Italia esce l'8.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Novembre 2011

Ma alla fine di questo disco si può già parlare o bisogna aspettare ?
    Io lo sto ascoltando in questo momento.

12. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

6 Novembre 2011

Puoi tranquillamente parlarne perchè puoi averlo ottenuto legalmente in diversi modi.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Novembre 2011

Ahahahah tutte 'ste manfrine del dire e non dire mi fanno ridere alquanto! :D
    Non scaricate e così nessuno si fa più problemi :P

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Novembre 2011

Ho ascoltato il nuovo disco e devo dire che lo zio Dave ha fatto centro.
    Il disco richiama più CTE e ha poche venature Thrash, ma mi sembra un'ottimo lavoro che ascolto volentieri. Unica pecca la voce dello zio Dave che non è più quella delle stagioni migliori.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Novembre 2011

E te credo! Ormai sta sulla cinquantina...

Condividi questa Pagina