1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    5 Novembre 2011

    FMA è concluso con 27 numeri e... beh, io l'ho trovato molto ben fatto, ripensando a tutta la serie direi che è stata molto ben scritta. ad avercene di shonen così...
     
    A Dark Shayra piace questo elemento.
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2011

    FMA finora è piaciuto pure a me, però penso che dovrò rileggerlo, ci sono alcune cose che ormai non ricordo proprio :roll:
     
  3. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    13 Novembre 2011

    è da un pò di anni che seguo l'anime di Naruto e da qualche mese a questa parte ho cominciato a leggere pure il manga....
    l'anime per come sta procedendo ora non è che mi entusiasmi più di tanto...i disegni sono peggiorati e poi sti filler che vanno avanti da agosto hanno davvero rotto le balle :hihi: ...in compenso il manga lo sto divorando, m'ha fatto tornare la stessa passione che avevo avuto all'inizio per l'anime...ora sono arrivata allo scontro tra Tsunade e Orochimaru...(fra poco dovrebbe arrivare anche l'Ero-Sennin :D (Jiraiya)...i disegni sono davvero spettacolari :love:

    in questa ultima settimana ho cominciato a leggere pure Replica, ho finito ieri l'ultimo Tankobon (ce ne sono 4)...sinceramente spero che facciano l'anime perchè è davvero carino :D
     
  4. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    14 Novembre 2011

    oggi ho cominciato a leggere il primo numero di Arcana ed il primo numero di Model...mi ispirano entrambi :D
    due generi completamente diversi ma legati dalla solita autrice: Lee So Young...qualcuno li ha mai letti?
     
  5. CirclePitch

    CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace" ricevuti:
    243

    15 Novembre 2011

    Sono stato reindirizzato su questo topic (grazie Pepsis;)) e quindi ri-posto la stessa domanda che ho già fatto da un'altra parte: Per il momento sono un assiduo lettore di One Piece e Naruto ma volevo avvicinarmi ad un nuovo manga sul genere dei due sopra...mi è già stato consigliato JoJo, ma ogni altro suggerimento è ben accetto:)
     
    A Dark Shayra piace questo elemento.
  6. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    15 Novembre 2011

    Di shonen ce ne sono una sporta...
    Jojo è eccellente e supporto il consiglio. Poi dipende molto da quello che vuoi leggere: fra i classici del genere sicuramente ci sono Hokuto no Ken (Kenshiro) e Dragonball, che penso siano noti al 99% degli italiani :hihi: potresti poi provare a leggere X, Death Note (altra serie shonene moderna che ha avuto molto successo) e, se ti piacciono la fantascienza violenta e il cyberpunk, Guyver (che è ancora in corso).
    Poi se cerchi genericamente manga d'avventura scorrevoli e dai toni a tratti umoristici, ce ne sono una valanga...cosa ti piace particolarmente di questi due lavori, quali aspetti ti catturano di più?
     
  7. CirclePitch

    CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace" ricevuti:
    243

    15 Novembre 2011

    Beh mi piacciono i due aspetti da te citati cioè l'unione di avventura/combattimenti/azione e via dicendo con l'umorismo...inoltre non mi dispiace soffermarmi sugli aspetti psicologici dei singoli personaggi...Dei manga da te citati ovviamente conosco Dragonball, Hokuto no ken e Death note mentre le mie nozioni su X e Guyver sono praticamente nulle:shutup:
     
  8. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    15 Novembre 2011

    Ora che ci penso mi vien da consigliare anche Hunter x Hunter (anche se penso che tu lo conosca) che anche se ha dei disegni non fantastici ha comunque una storia interessante e degli scontri all'altezza degli altri shonen più famosi...
    Sempre dello stesso autore ho iniziato da poco a leggere Yu degli Spettri (o Yu Yu Hakusho che dir si voglia). Sembra interessante anche questo, inoltre me ne han sempre parlato bene, magari non sarebbe male qualche altro commento di chi lo ha letto per intero.

    Infine a intermittenza (2 anni che lo seguo e non l'ho ancora completato :hihi:) sto leggendo anche 3x3 Occhi. Non se ne parla mai in nessun forum, ma io lo trovo un buon fumetto, anche se in certi momenti ci sono delle pippe mentali assurde. Anche qui la storia non è originalissima ma tira e serve allo scopo, e gli scontri... beh, poteri magici, mostri, gente immortale e chi più ne ha più ne metta :rotfl:
     
  9. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    15 Novembre 2011

    Allora io inizierei con i classici:

    -Ju degli spettri
    -3x3 occhi (grandissimo, io lo leggevo su K da piccolo :hihi: )
    -Ranma 1/2
    -Lamù
    -Gege dei cimiteri (se hai interesse per il vintage di ottima qualità)
    -Vagabond
     
  10. CirclePitch

    CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace" ricevuti:
    243

    15 Novembre 2011

    Grazie a entrambi per i consigli (comunque sì Pepsis, conoscevo gia HxH:))...
    Tra l'altro ora che mi viene in mente tempo fa avevo addocchiato 2 fumetti, Fairy Tail e Elemental gerad...del primo ho sentito parlare molto bene sia su internet che da amici miei appassionati di manga ma del secondo zero...le vostre impressioni, se avete mai avuto modo di leggere qualcosa?!
     
  11. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    15 Novembre 2011

    Non lo conosco, di che parla?

    Il secondo non mi sembra di conoscerlo, mentre Fairy Tail non mi è piaciuto quasi per niente quando l'ho letto, mi è sembrato abbastanza banale (però ho letto solo qualche albo, quindi magari nel complesso è un buon fumetto). Meglio aspettare altri pareri, ma così su 2 piedi ti consiglierei altro.

    Fra l'altro roba come Jojo, Yu, Ranma, 3x3 Occhi, ecc... sono tutti reperibilissimi in fumetteria, quindi non dovrebbe essere un problema trovarli.
     
  12. CirclePitch

    CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace" ricevuti:
    243

    15 Novembre 2011

    Strano, mi era parso un buon manga ma cmq grazie del parere...

    Vicino a dove abito io c'è una fumetteria molto ben fornita...il posto sembra una "topaia" (piccolo, buio e incasinato da morire) ma ci trovi davvero di tutto!
     
  13. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    15 Novembre 2011

    Come ti ho detto prendi con le pinze questo mio parere. Non l'ho letto approfonditamente, ma non mi ha fatto una bella impressione. Magari alla fin della fiera merita e io ho letto solo le parti bacate...

    Beh anche se non hanno questi fumetti puoi sempre chiedergli di ordinarteli, alla Star Comics hanno sempre tutto.
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    15 Novembre 2011

    tra gli shonen migliori degli ultimi tempi non dimenticherei Full Metal Alchemist, da poco conclusosi ;)
     
  15. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    15 Novembre 2011

    Purtroppo (e non so perchè) non l'ho mai letto, per questo non l'ho nominato. Comunque ne ho sempre sentito parlare molto bene, devo iniziarlo anch'io in effetti appena posso...
     

Condividi questa Pagina